Circuito dei parchi 2011

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
grazie mille delle dritte ;-)


stasera proviamo a non perderci...




Io sono alla partenza alle 18.30 (circamenoquasi) con altri 2 amici e gius31 del forum, se qualcuno vuole unirsi vediamo di perderci nei boschetti in compagnia :i-want-t:
qui c'è la traccia in gpx... puoi scaricarti il software mapsource della garmin oppure il convertitore gps babel per vederla in google maps!
ciao
 

Allegati

  • 2010-05-01_-_Vizzola_Ticino.zip
    17,5 KB · Visite: 22

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
per la gara di vizzola
segnalate i punti che avrebbero bisogno di essere ripuliti visto che abbiamo ancora qualche giorno meteo permettendo.............
per quanto rigurda il circuito invece
se notate la parola gara non e' menzionata da nessuna parte ne' sul sito ne' sui volantini bensi' si parla di manifestazioni aperte a tutti.
quando noi ovvero le 4 societa' che hanno creato questo trofeo abbiamo stilato il regolamento si e' deciso che la priorita' andava data a coloro che , non avendo tempo voglia etc.per partecipare a gare competitive volevano comunque divertirsi facendo la garetta domenicale da qui' la decisione di creare quest'anno una griglia per abbonati per premiare quindi non chi vince bensi' chi partecipa a tutte le gare.si dira' che comunque c'e' un sacco di gente tesserata che vuole vincere etc.etc. ma con questa decisione si vuol far capire che se vuoi partecipare questo e' lo spirito altrimenti il calendario e' pieno di gare iper competitive quindi liberissimo di scegliere.
chiusa parentasi ci si vede domenica.ciao a tutti
davide-vizzola mtb


condivido in pieno.
infatti io andrò in una gara "combattiva" e quest'anno il circuito dei parchi ahimè lo snobbo perchè ho già segnate altre gare negli stessi giorni.
ma gli anni scorsi le volte che ho partecipato l'ho fatto con molta tranquillità, primo perchè premiano i primi 3 e per quanto agonista non riuscirei ad entrare nemmeno nei primi 30 quindi relax e divertimento (ci sono poi i premi a sorteggio che spesso sono pure meglio dei premi dei primi...)!!! se poi c'è lo sfigato di turno crede di compensare qualche suo altro deficit (ovviamente di natura sessuale) iponendosi con una staccatona o manovra pericolosa solo per arrivare prima del 250 libero di farlo.. se mi fa cadere o mi procura danni al mezzo però poi meglio che non si faccia vedere!!!!

buona "gara" a tutti e divertitevi perchè vizzola lo consente!!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
per non sbagliare..
quando passate i canali dopo la discesa seguite i cartelli per l'anfas, mentre quando piu' avanti uscirete al parcheggio proseguite per un breve tratto sull'asfalto quindi girate subito nel sentiero a sx in corrispondenza di una casa, troverete sulla sx poco piu' avanti un parcheggio ma voi seguite il sentiero principale tenendo sempre la parte dx e arriverete alla salita quindi sbucate al secondo tornate della strada asfaltata andate in discesa e imboccate il sentiero di fronte a voi.piu' avanti si girera' ancora a dx boschetto dx e poi sx lungo il ticino.se volete saltare la salita al parcheggio breve tratto su asfalto il primo sentiero a dx poco piu avanti discesina a dx che vi porta lungo il ticino e sbucherete fuori al ponticello con i maniglioni, da quel punto il percorso e segnato. la partenza verra' data su strada poco prima della rotonda del campo sportivo.se domani o sabato volete provare vi consiglio di saltare il primissimo pezzo fate la strada asfaltata che porta verso la cava in cima seguite la freccia a sx e siete nel percorso.purtroppo ho letto che le indicazioni nella pineta sono state girate comunque voi seguite sempre il sentiero fino ad arrivare alle case in fondo come e' stato ben spiegato nell'intervento precedente.domani o dopo andremo a riposizionare il tutto.grazie per la collaborazione-ciao a tutti.davide vizzola mtb
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
fatto stasera il percorso, posto alcune considerazioni velocissime:
- divertente. davvero !
-complice la pioggia odierna era DECISAMENTE scivoloso, soprattutto i pezzi con pietre. Se il meteo si mantiene così temo che purtroppo domenica ci sarà un gran tappo alla prima discesa, tutta sassi con gente che si pianta ovunque
- il ripidone che punta il ticino è da fuori di testa!!!
- single track molto bello e molto lungo, anche qui mi permane qualche dubbio sui possibili tappi, speriamo si riesca a sgranare bene la gente sul circuito
- nei single track la vegetazione è molto fitta, ora che è anche appesantita dalla pioggia invade parecchio il tracciato. obbligatori gli occhialini di protezione imho (credo non possiate tagliare le piante o l'ente parco taglia le bolas a voi...)
- tracciato segnato bene per i primi 2/3 del percorso, poi ad un bivio (zona ingresso pista pirelli più o meno) la strada porta naturalmente a sx, invece bisogna girare a dx, li non c'è segnalazione


speriamo bene per domenica, cmq bravi agli organizzatori, per quello che ho visto è un bel percorso divertente e ben segnato (a parte la curva fatidica)
Rimango perplesso sul vedere bambini e mamme fare il single track con il fiume che scorre li vicino e nessuna protezione... :-)
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
nella zona ingresso pista pirelli c'erano ben due freccie si vede che i soliti imbecilli si sono divertiti!!
sabato vedremo di pulire nel possibile alcuni dei punti piu' critici.
ciao
davide
 

th274

Biker novus
26/4/11
1
0
0
Gallarate
Visita sito
Ciao ragazzi io sono nuovo del forum e quest'anno volevo iniziare a fare qualche garetta di Mtb abbastanza easy...queste del circuito dei parchi come sono per un principiante?...e come funziona per partecipare a queste gare?..
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
qualche pagina piu' indietro trovi il volantino con tutte le informazioni.
ho visto la traccia del giro.manca solo la parte "sud" che non siete riusciti a fare che comprende la penisola quindi si passa sul ponticello del canale quello con i cubi si gira a dx asfalto sul canale poco piu' avanti sentiero a sx che vi portera' sotto la discesa di vizzola dx primo tratto in salita poi sentiero a sx lungo il canale passate a fianco del ristorante , passate il lavatoio salita che porta a castelovate, quella con la sorgente in cima a dx sempre dritto e siete quasi arrivati!!
buon divertimento a tutti
davide-vizzola mtb
 

Nantros

Biker popularis
18/4/09
57
0
0
Corbetta (MI)
Visita sito
tolto ora i cerotti..il ginocchio faccio un po' fatica a muoverlo...:scassat:

domani testo il mio stare in sella...non me la voglio proprio perdere sta garetta....farò il fanalino di coda ma la voglio fare!!!:-?
 

neli

Biker novus
16/2/11
2
0
0
busto arsizio
Visita sito
spero che non piove sono un pensionato di 60 anni il primo maggio eil mio primo giorno di pensione e mivoglio divertire e laprima volta che partecipo a una manifestazione di MTB ciao a tutti civediamo domenica
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
per la gara di vizzola
segnalate i punti che avrebbero bisogno di essere ripuliti visto che abbiamo ancora qualche giorno meteo permettendo.............
per quanto rigurda il circuito invece
se notate la parola gara non e' menzionata da nessuna parte ne' sul sito ne' sui volantini bensi' si parla di manifestazioni aperte a tutti.
quando noi ovvero le 4 societa' che hanno creato questo trofeo abbiamo stilato il regolamento si e' deciso che la priorita' andava data a coloro che , non avendo tempo voglia etc.per partecipare a gare competitive volevano comunque divertirsi facendo la garetta domenicale da qui' la decisione di creare quest'anno una griglia per abbonati per premiare quindi non chi vince bensi' chi partecipa a tutte le gare.si dira' che comunque c'e' un sacco di gente tesserata che vuole vincere etc.etc. ma con questa decisione si vuol far capire che se vuoi partecipare questo e' lo spirito altrimenti il calendario e' pieno di gare iper competitive quindi liberissimo di scegliere.
chiusa parentasi ci si vede domenica.ciao a tutti
davide-vizzola mtb

A mio avviso è sempre e comunque una gara essendoci un numero di pettorale,una classifica e una premiazione...secondo me era giusto far mettere nelle prime file chi comunque è consapevole di arrivare tra i primi,altrimenti partendo dietro si corre il rischio oltre che non riuscire a recuperare le prime posizioni,di avere qualche contatto con biker meno esperti...:i-want-t:...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
A mio avviso è sempre e comunque una gara essendoci un numero di pettorale,una classifica e una premiazione...secondo me era giusto far mettere nelle prime file chi comunque è consapevole di arrivare tra i primi,altrimenti partendo dietro si corre il rischio oltre che non riuscire a recuperare le prime posizioni,di avere qualche contatto con biker meno esperti...:i-want-t:...
Si,
potrebbe essere, peccato che l'autostima sembra regni sovrana.... un pò di umiltà a volte non guasterebbe.:medita:
Okkio comunque alla prima discesa, in fondo, tendenzialmente sulla sx, i ciotoloni sono coperti di foglie, inoltre con la pioggia di questi giorni, i rovi si sviluppano a velocità impressionanti!
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
ragazzi ieri bel giro prova in quel del ticino con Verci e due amici...divertente e niente male! bella la compagnia e sicuramente lo sarà ancor più in "gara"!;-)

ehehe :-)


il meglio cmq l'ha dato Wolf (amico non iscritto al forum):
meteo merdosello, freddo (12°), fango ovunque sul tracciato, si presenta alla partenza in pantaloncino corto e magliettina di cotone... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo