Circuito dei parchi 2011

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
ciao a tutti, domenica proverò anche io la mia prima gara in assoluto.
spero che anche per un principiante sia fattibile....
va voi porterete il gps? ho letto che non è disponibile una traccia, ma pensavo di portarlo per avere poi una sorta di "telemetria".
ma per il tracciato ci saranno problemi a seguirlo non avendo una traccia da seguire?
ciao ed allora a domenica!!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
ciao a tutti, domenica proverò anche io la mia prima gara in assoluto.
spero che anche per un principiante sia fattibile....
va voi porterete il gps? ho letto che non è disponibile una traccia, ma pensavo di portarlo per avere poi una sorta di "telemetria".
ma per il tracciato ci saranno problemi a seguirlo non avendo una traccia da seguire?
ciao ed allora a domenica!!

Tranquillo, come prima gara, la ricorderai come divertente ed adrenalinica...Il porterò il gps ma per il semplice fatto che ho solo il Garmin 500 e quindi non è che possa scegliere...ad ogni modo la gara la fai anche senza perchè il percorso è ben segnalato...oppure fai come me, rimani ultimo e segui gli altri :i-want-t:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
generalmente il terreno nella zona della gara tiene piuttosto bene tanto che in inverno e' l'unico posto dove non si hanno problemi, l'unico punto dove si potrebbero trovare fango e' la salita finale attraversata da una sorgente quindi fangosa anche con bel tempo.
per chi vuole provare il percorso e viene da fuori zona consiglio di evitare il primo tratto che al momento e' molto breve e fare la strada principale di castelnovate direzione malpensa quindi troverete in cima alla salitella la freccia a sx che vi immette nel percorso.spero di poter allegare il file con il volantino della gara ma al momento il caricamento da' dei problemi comunque vi anticipo le informazioni principali iscrizione euro 15 ritrovo ore 08.00 presso il campo sportivo di vizzole ticino partenza ore 10.00 vi ricordo che la prima griglia e' riservata a coloro che si sono preiscritti al circuito a seguire tutti gli altri.per preiscrizioni potete entrare nel sito championchip.it
sperando nel bel tempo ci si vede domenica
ciao a tutti
davide-vizzola-mtb
questa mi giunge nuova riguardo la prima griglia riservata ai preiscritti,cioè a quelli che si sono iscritti a tutto il circuito o anche come me ,che mi sono preiscritto oggi?eppoi nella partenza in che modo si sa chi sono i preiscritti?delucidazioni grazie.l'anno scorso mi sa che non cera sta novità o non sapevo:nunsacci:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
questa mi giunge nuova riguardo la prima griglia riservata ai preiscritti,cioè a quelli che si sono iscritti a tutto il circuito o anche come me ,che mi sono preiscritto oggi?eppoi nella partenza in che modo si sa chi sono i preiscritti?delucidazioni grazie.l'anno scorso mi sa che non cera sta novità o non sapevo:nunsacci:


i preiscritti e gli iscritti a tutto il circuito hanno un numero diverso nel colore...il mio per esempio ha lo sfondo verde come l'anno scorso, i pre iscritti e gli iscritti a tutto il circuito ce l'hanno azzurro...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
questa mi giunge nuova riguardo la prima griglia riservata ai preiscritti,cioè a quelli che si sono iscritti a tutto il circuito o anche come me ,che mi sono preiscritto oggi?eppoi nella partenza in che modo si sa chi sono i preiscritti?delucidazioni grazie.l'anno scorso mi sa che non cera sta novità o non sapevo:nunsacci:


La griglia dei preiscritti è riservata a chi si è iscritto a tutto il circuito prima della prima prova; questi sono identificabili da un numero di colore diverso (azzurro) riportante anche il cognome del biker ;-) (è una novità di quest'anno)
ciaociao
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
La griglia dei preiscritti è riservata a chi si è iscritto a tutto il circuito prima della prima prova; questi sono identificabili da un numero di colore diverso (azzurro) riportante anche il cognome del biker ;-) (è una novità di quest'anno)
ciaociao

a ecco ,mi embrava fosse una novità di quest'anno,l'anno scorso le ho fattte tutte ,ma avevamo tutti le tabelle uguali.quest'anno faccio qualcosa ma non tutto.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
La griglia dei preiscritti è riservata a chi si è iscritto a tutto il circuito prima della prima prova; questi sono identificabili da un numero di colore diverso (azzurro) riportante anche il cognome del biker ;-) (è una novità di quest'anno)
ciaociao

E' la cazzata di quest'anno, scusate ma è una cosa assurda a mio parere,.. Susate lìOT
Vizzola è una gara molto bella almeno lo scorso anno con l'asciutto lo è stata dicerto, spero che il tempo regga e ci si vede tutti domenica in griglia
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
E' la cazzata di quest'anno, scusate ma è una cosa assurda a mio parere,.. Susate lìOT
Vizzola è una gara molto bella almeno lo scorso anno con l'asciutto lo è stata dicerto, spero che il tempo regga e ci si vede tutti domenica in griglia

Addirittura? é solo un modo per incentivare l'iscrizione a tutto il pacchetto.. in fondo non si vince niente... o no? :celopiùg:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Addirittura? é solo un modo per incentivare l'iscrizione a tutto il pacchetto.. in fondo non si vince niente... o no? :celopiùg:

è vero non si vince niente,anzi non è competitiva,allora perche alla partenza sembra quella di formula uno,tutti indiavolati!!oltre a parolacce lungo il percorso(a qualsiasi percorso del circuito da me fatto)perche uno è lento o non si toglie ,o è caduto e rallenta gli scatenati...io so che guadagnavo 2 punti se arrivavo,indipendetemente dalla posizione,quindi.....nei miei riguardi ho trovato biker cortesi sia davanti a me che dietro,ma ne ho sentite ,ma tante ma tante,e non dite che non vi è capitato!
p.s.:mia opinione personale,ho trovato che il circuito dei parchi ,rapporto prezzo iscrizione/e percorsi e organizzazione è piu che ottimo e alla portata di tutti,qui in piemonte non ce ne cosi! complimenti!!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
è vero non si vince niente,anzi non è competitiva,allora perche alla partenza sembra quella di formula uno,tutti indiavolati!!oltre a parolacce lungo il percorso(a qualsiasi percorso del circuito da me fatto)perche uno è lento o non si toglie ,o è caduto e rallenta gli scatenati...io so che guadagnavo 2 punti se arrivavo,indipendetemente dalla posizione,quindi.....nei miei riguardi ho trovato biker cortesi sia davanti a me che dietro,ma ne ho sentite ,ma tante ma tante,e non dite che non vi è capitato!
p.s.:mia opinione personale,ho trovato che il circuito dei parchi ,rapporto prezzo iscrizione/e percorsi e organizzazione è piu che ottimo e alla portata di tutti,qui in piemonte non ce ne cosi! complimenti!!

Eh! Bella domanda... andrebbe fatta agli scatenati! Parolacce e insulti credo che li abbiamo sentiti in tanti, per non parlare di infilate in curva quasi da codice penale altre cosette poco simpatiche... In ogni caso non vedo così scandalosa la possibilità di far partire davanti quelli iscritti a tutto il percorso, così se sono indiavolati vanno e se non lo sono basta superarli, tra l'altro sono anche pochi... :i-want-t:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Eh! Bella domanda... andrebbe fatta agli scatenati! Parolacce e insulti credo che li abbiamo sentiti in tanti, per non parlare di infilate in curva quasi da codice penale altre cosette poco simpatiche... In ogni caso non vedo così scandalosa la possibilità di far partire davanti quelli iscritti a tutto il percorso, così se sono indiavolati vanno e se non lo sono basta superarli, tra l'altro sono anche pochi... :i-want-t:

chi si è iscritto o preiscritto a tutto il circuito,è giusto che sia davanti,(almeno un vantaggio visto che ha anticipato il tutto) però,piu rispetto lungo il percorso,siamo tutti x divertirci,,manco fosse la coppa del mondo di mtb!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
per la gara di vizzola
segnalate i punti che avrebbero bisogno di essere ripuliti visto che abbiamo ancora qualche giorno meteo permettendo.............
per quanto rigurda il circuito invece
se notate la parola gara non e' menzionata da nessuna parte ne' sul sito ne' sui volantini bensi' si parla di manifestazioni aperte a tutti.
quando noi ovvero le 4 societa' che hanno creato questo trofeo abbiamo stilato il regolamento si e' deciso che la priorita' andava data a coloro che , non avendo tempo voglia etc.per partecipare a gare competitive volevano comunque divertirsi facendo la garetta domenicale da qui' la decisione di creare quest'anno una griglia per abbonati per premiare quindi non chi vince bensi' chi partecipa a tutte le gare.si dira' che comunque c'e' un sacco di gente tesserata che vuole vincere etc.etc. ma con questa decisione si vuol far capire che se vuoi partecipare questo e' lo spirito altrimenti il calendario e' pieno di gare iper competitive quindi liberissimo di scegliere.
chiusa parentasi ci si vede domenica.ciao a tutti
davide-vizzola mtb
 

storiatesa

Biker novus
13/11/10
15
0
0
rosasco
Visita sito
Finalmente qualcuno pensa a noi non tesserati che vanno in mtb solo per divertimento,essendo io un abitante delle risaie non aspetto altro che qualche salita/discesa per rompere la monotonia dei miei giri con altimetria zero.Ci si vede domenica anche se diluvia,porto le pinne.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
E' la cazzata di quest'anno, scusate ma è una cosa assurda a mio parere,.. Susate lìOT
Vizzola è una gara molto bella almeno lo scorso anno con l'asciutto lo è stata dicerto, spero che il tempo regga e ci si vede tutti domenica in griglia


IO invece la trovo una cosa molto sensata!!
visto che queste non sono gare ma pedalate cicloescursionistiche, chi è animato da questo spirito ultracompetitivo (manco stessimo correndo i mondiali) si mette davanti bello ingarellato e buona fortuna!

noi poveri cicloescursionisti stiamo dietro con calma e ci facciamo la nostra bella pedalata.. ..in questo modo se troviamo qualche intruso che è preoccupato di arrivare 179° invece che 167°.. come suggerito qualcuno possiamo aprire gli alettoni e sfoderare tutta la nostra inesperienza
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
Esci dal campo sortivo e giri a destra..salita su asfalto..

finita la salita hai 2 altrenative..o prendi la prima strada subito sulla sinistra e la segui (non ci sono cartelli ma non puoi sbagliare) oppure dopo 50 m sull'alsfalto a sinistra giri verso il cimitero, lo costeggi sulla destra e il sentiro sbuca in un campo, lo costeggi sulla sinista e all'angolo trovi i primi cartelli.

io ci ho messo un bel 30 minuti a trovare come partire..facendo a ritroso dei pezzi..

comunqe entrambi le varianti sbucano su una strada asfaltata, 20 m a destra di dove sbuchi vedi i cartelli che ti portano su una nuova sterrata..

come già dicevo in un post precedente occhio alle indicazioni :spetteguless:, a volte i cartelli sono girati :spetteguless: , qualcuno è stato sistemato dal ragazzo che ho incontrato domenica mattina, ma altri sono al contrario :arrabbiat:.. auguri

io se riesco ci torno venerdì sera a fare un giro..:i-want-t:


sto sminkiolando con google maps da 30 minuti... ma non ho capito dove cavolo tira il percorso...

any help?
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito
mi spiace per il botto in moto :-(

spero tutto bene !




scusa un'ulteriore domanda... il percorso dove "tira" più o meno... per cercare di non perdersi del tutto stasera !
 

Nantros

Biker popularis
18/4/09
57
0
0
Corbetta (MI)
Visita sito
mi spiace per il botto in moto :-(

spero tutto bene !




scusa un'ulteriore domanda... il percorso dove "tira" più o meno... per cercare di non perdersi del tutto stasera !


ora è il dolore delle botte e l'incazzatura per la pirlata fatta che la fanno da padrone..ma vabeh

dopo il primo tratto nel campo e nel bosco, una volta superata la strada asfaltata, di nuovo un tratto di bosco(cartelli ok), a un certo punto curva secca a sinistra e discesona con sassi smossi.in fondo curva a destra..segui le fettuccie appese agli alberi e fai un sentierino, sbuchi su asfalto ad un ponte, il cartello per come era messo indicava sul ponte, erroneamente, procedi dritto con salitina leggera sterrata, altri cartelli errrati che indicani a sinistra, tu vai dritto.

giri a sinistra solo in corrispondenza del cartello attaccato su un tronchetto staccato (non so dirti al momento dove sia girato, ma prendi a sinistra), il punto è abasatnza identificabile, a meno di 20m sulla tua destra c'è la strada asfaltata.

li prosegui su sterrato ed arrivi ad un incrocio a T, anche quì cartello errato a domenica scorsa, prendi a sinistra, sulla strada giusta ci sono fettucce che pendono dagli alberi..

discesa in sterrato, sbuchi su asfalto superi i 2 canali, prendi leggermente a destra e poi a sinistra, mi par di ricordare che il cartello fosse giusto, dopo poco un cartello ingannatore (penso) ti porterebbe in una sterrata non pulita, io non l'ho cagato e sono andato dritto..e poco dopo, passate un paio di case, becchi i cartelli giusti e comincia il percorso sul ticino ben segnato.

finito il tutto sbuchi in un parcheggio in asfalto e finisce il tratto segnato...ti fai la salita e sei di nuovo a Vizzola.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di essermi ricordato tutto..

p.s. quando sei sul ticino okkio alla discesa con i gradini, la prima volta meglio prenderla piano..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo