Circuito dei parchi 2011

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
Bene Bene... oggi pomeriggio ho fatto il percorso della Brinzio e vi riporto le mie impressioni.
Partenza subito impegnativa con continui sali scendi intorno a Brinzio poi si prende il 10 per andare fino alla Rasa anche qui impegno per salite impegnative fino al 20%... dopo ho perso un po' il percorso perchè secondo me aggiugeranno una piccola parte in zona motta rossa che però presentava un cancello chiuso in prossimità del Bike Park. Si continua seguendo le indicazioni fino alla famosa salita della Martica... 3 Km non troppo impegnantivi ma da non sottovalutare per il fondo smosso e sassi. Quando si arriva al GPM si apre la vista verso tutta la valle e la soddisfazione è veramente tanta. Adesso però arriva il bello!!! Inizia una discesa a tratti anche molto tecnica in single track da fare con una certa cautela e lucidità e dopo aver ripreso fiato. La presenza di piccoli drop e molte redici la rende insidiosa per i novizi o per coloro che non usano "ammortizzazioni" adeguate.
Ritornati sulla via maestra si prosegue veloci verso il brinzio affrontando quelle che prima erano faticose salite e ora sono discese molto molto veloci e molto molto divertenti!!! i ripercorre infine la zona intorno alla partenza e ci si presenta l'ARRIVO.
Commenti:
Il percorso non era segnato nelle parti più semplici ma solo dopo la salita della Martica nella discesa.
Mi ripeto ma la prima parte della discesa va presa con le pinze e senza esagerare.
Bisogna dosare bene le forze per poter assaporare tutto il percorso.

INFINE DIREI CHE E' UNO DEI PERCORSI PIU' BELLI E PANORAMICI CHE MI SIA CAPITATO DI AFFRONTARE E CHE SE LE CONDIZIONI METEO SARANNO FAVOREVOLI CI SARA' VERAMENTE UNA GRANDE FESTA SPORTIVA!!!
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
ok
ma se volessi provare il percorso domenica,non conoscendo la zona,si riesce seguendo le indicazioni?
la partenza la fanno nello stesso posto dell'anno scorso?
salite al 20% non sono da poco,ci sara' da divertirsi...
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
non mi è chiara una cosa...in pratica per raggiungere il luogo della partenza si prende vi Piave che è di fronte alla Chiesa,, giusto? poi si svolta a destra e si imbocca una strada sterrata che da accesso a dei pratoni...da quella strada sterrata, vedendo la mappa, sembra che si debba svoltare subito a destra...è corretto?
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
io ho provato ieri una parte del percorso o meglio la parte piu' importante del percorso,secondo me e cioe' dal brinzio fino all'inizio della martica,salita di circa 3km,poi discesa in mezzo al bosco e ritorno al brinzio tramite sentiero n°10.sicuramente ho tralasciato qualche km di percorso,ma purtroppo mancava gran parte della segnalettica.
le mie impressioni sono piu che ottime.
secondo me questo percorso si candida a essere il piu' bello del circuito dei parchi.
la salita della martica e' una figata,ma lo e' ancor piu' la discesa in mezzo a radici, foglie secche e passaggi stretti tra gli alberi,che se affrontati senza esagerare,valgono il prezzo dell'iscrizione.senza contare i vari salti che si riescono a fare tornando al brinzio.
faccio i complimenti agli organizzatori,che sono riusciti a cambiare il percorso e a renderlo piu' bello.
 

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
a leggere i vostri commenti sulla gara di domnica prossima, mi spavento un po', col fato di sta discesa che dite tutti essere molto tecnica....(e meno male che un circuito non impegnativo visto che si puo' iscrivere chiunque)....uhmmmm io non sono per nulla esperto e quindi mi sto cacando adosso, la faro' coi freni tirati. sperando di non volare ed ammazzarmi :medita:

L'anno passato ho fatto qualche gara mqa quella di brinzio l'avevo saltata....uhmmm sperem in ben
 

Ice_Breaker

Biker novus
20/6/10
7
0
0
samarate (VA)
Visita sito
le mie impressioni sono piu che ottime.
secondo me questo percorso si candida a essere il piu' bello del circuito dei parchi.
la salita della martica e' una figata,ma lo e' ancor piu' la discesa in mezzo a radici, foglie secche e passaggi stretti tra gli alberi,che se affrontati senza esagerare,valgono il prezzo dell'iscrizione.senza contare i vari salti che si riescono a fare tornando al brinzio.
faccio i complimenti agli organizzatori,che sono riusciti a cambiare il percorso e a renderlo piu' bello.
quoto in pieno!
comunque io non mi preoccuperei per la discesa tecnica perchè,come citato sopra, se viene affrontata senza esagerare risulta veramente spettacolare!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.377
2.064
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io ho provato ieri una parte del percorso o meglio la parte piu' importante del percorso,secondo me e cioe' dal brinzio fino all'inizio della martica,salita di circa 3km,poi discesa in mezzo al bosco e ritorno al brinzio tramite sentiero n°10.sicuramente ho tralasciato qualche km di percorso,ma purtroppo mancava gran parte della segnalettica.
le mie impressioni sono piu che ottime.
secondo me questo percorso si candida a essere il piu' bello del circuito dei parchi.
la salita della martica e' una figata,ma lo e' ancor piu' la discesa in mezzo a radici, foglie secche e passaggi stretti tra gli alberi,che se affrontati senza esagerare,valgono il prezzo dell'iscrizione.senza contare i vari salti che si riescono a fare tornando al brinzio.
faccio i complimenti agli organizzatori,che sono riusciti a cambiare il percorso e a renderlo piu' bello.
larghezza del percorso?
non vorrei ci fossero super ingorghi!!!
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
a leggere i vostri commenti sulla gara di domnica prossima, mi spavento un po', col fato di sta discesa che dite tutti essere molto tecnica....(e meno male che un circuito non impegnativo visto che si puo' iscrivere chiunque)....uhmmmm io non sono per nulla esperto e quindi mi sto cacando adosso, la faro' coi freni tirati. sperando di non volare ed ammazzarmi :medita:

L'anno passato ho fatto qualche gara mqa quella di brinzio l'avevo saltata....uhmmm sperem in ben


non preoccupatevi,nulla di pericoloso,io l'ho fatta a tutta la discesa,ma non c'era nessuno.
credo che durante la gara ci sara' sempre qualcuno davanti a fare da tappo in discesa e quindi non ci saranno pericoli.
comunque basta non esagerare,anzi secondo me e' la parte piu' divertente.
la larghezza del percorso e' molto varia,sulla martica(strada sterrata molto larga)ci sara' la vera selezione,e durante la famosa discesa non ci sara' molto spazio per i sorpassi.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
In settimana abbiamo provato il percorso e mentre lo percorrevamo abbiamo trovato due ragazzi dell'organizzazione che ci hanno detto che il pezzo a salire e a scendere dalla Martica è stato tolto perchè ritenuto ( da alcuni..... ) troppo pericoloso per il livello medio dei partecipanti.

Il percorso si accorcia ilteriormente a Km 21 circa.
Questo è quello che ci è stato detto Mercoledi salvo ulteriori sviluppi.

Ciao!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
425
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
In settimana abbiamo provato il percorso e mentre lo percorrevamo abbiamo trovato due ragazzi dell'organizzazione che ci hanno detto che il pezzo a salire e a scendere dalla Martica è stato tolto perchè ritenuto ( da alcuni..... ) troppo pericoloso per il livello medio dei partecipanti.

Il percorso si accorcia ilteriormente a Km 21 circa.
Questo è quello che ci è stato detto Mercoledi salvo ulteriori sviluppi.

Ciao!

Peccato! Ero curioso... ma rimane qualche salita o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo