Circuito dei parchi 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
guarda, io dico che la cava ed il ponticello sul bozzente sono pietre miliari della Boschilonga che non possono essere eliminate...
Si potrebbe pensare, se non si volesse cambiare percorso o a partenze scaglionate, oppure a metterci prima una 10 di km di single track che farebbero comunque da filtro...

P.S.

ma l'anno prossimo la partenza sarà sulla A8?
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Dico la mia.. Gara molto bella, per me essere arrivato 66° è stato come vincere, ho apprezzato sia il percorso che l'organizzazione, meno quelli che alla partenza son passati ovunque procurando situazioni di pericolo rientrando nel gruppo alla "io speriamo che me la cavo", per il "dosso" in cava penso che il pericolo non esiste perchè era ben visibile tanto da dare tutto il tempo di rallentare, chi è caduto o ha sbagliato a calcolare l'ìostavolo deve dare la colpa a se stesso o a chi lo ha buttato giu in qualche caso, fare MTB vuol dire anche questo, altrimenti datevi alla bici da corsa che li è tutto piatto, ciò non toglie che mi spiace per chi si è fatto male e gli auguro di rimettersi presto. Da rifare il prossimo anno meglio allenato e preparato, alla prossima e buona serata a tutti
 

Il Confa

Biker serius
1/5/11
115
0
0
Saronno
Visita sito
2415....non sono molto fotogenico ;o)

Era la prima volta che la facevo e il socio mi aveva un po' speventato per la cava, me l'ha descritta come un murodel pianto...invece mi son fatto le due salite della cava abbastanza agile...notare che domenica avevo solo due corone su tre...la catena nn ne voleva di sapere di scendere sulla coroncina più piccola, il deragliatore strisciava sulla catena ma di scendere niente....faceva trac trac trac sembrava che avevo una tessera telefonica nei raggi ;o)
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
Dico la mia.. Gara molto bella, per me essere arrivato 66° è stato come vincere, ho apprezzato sia il percorso che l'organizzazione, meno quelli che alla partenza son passati ovunque procurando situazioni di pericolo rientrando nel gruppo alla "io speriamo che me la cavo", per il "dosso" in cava penso che il pericolo non esiste perchè era ben visibile tanto da dare tutto il tempo di rallentare, chi è caduto o ha sbagliato deve dare la colpa a se stesso o a chi lo ha buttato giu in qualche caso, da rifare il prossimo anno meglio allenato e preparato, alla prossima e buona serata a tutti

66.....ma quanto cxxxo andavi?hahahhahahah di la verità quelli che trovavo per strada con camere buche o sanguinanti è stata opera tua!!!ahahahah:-):smile:
 

Il Confa

Biker serius
1/5/11
115
0
0
Saronno
Visita sito
Dico la mia.. Gara molto bella, per me essere arrivato 66° è stato come vincere, ho apprezzato sia il percorso che l'organizzazione, meno quelli che alla partenza son passati ovunque procurando situazioni di pericolo rientrando nel gruppo alla "io speriamo che me la cavo", per il "dosso" in cava penso che il pericolo non esiste perchè era ben visibile tanto da dare tutto il tempo di rallentare, chi è caduto o ha sbagliato deve dare la colpa a se stesso o a chi lo ha buttato giu in qualche caso, da rifare il prossimo anno meglio allenato e preparato, alla prossima e buona serata a tutti
Personalmente al primo passaggio in cava il dosso l'ho preso un po' con timore...anche perchè mentre venivo giu avevo paura di "incastonarmi" nel pandino bianco parcheggiato sotto....al secondo giro sono andato giu a ruota libera con tanto di saltiiinooooo ;o)
Ho trovato piu pericolosa la macchina parcheggiata che il dosso di per se
 

fusitron

Biker novus
3/8/09
6
0
0
53
Arconate
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto qualche Boschilonga anni fa (fino al 2007) e ieri sono tornato... bella gara come sempre ben organizzata, mi sono veramente divertito... Visti i problemi segnalati nella discussione devo dire che non sono il solo ad aver pensato che i tempi cambiano: ho qui sottomano le classifiche del 2006 e 2007: non si arrivava a 400 persone, ieri eravamo in più di 500. La partenza lanciata può essere una buona idea, diventa pericolosa se si viaggia a 40km/h in paese con alcuni ostacoli non segnalati (paletti di ferro ai lati, etc..) e con qualche kamikaze che salta dai marciapiedi, arrivando poi sparati sullo sterrato in apnea e quasi senza visibilità. Idem per il dosso in cava... se si arriva giù in non ancora sgranati a manetta tutto diventa pericoloso. Secondo me occorre introdurre le partenze scaglionate, 100/150 persone ogni 3/5 minuti, penso si riducano i rischi senza impegnare l'organizzazione per troppo tempo in più. Purtroppo c'è una foga agonistica a mio avviso esagerata con atti e insulti decisamente fuori luogo che in qualche modo va 'gestita' per evitare di rovinare la festa anche ai comuni mortali. Comunque.. alla prossima e buona serata a tutti.
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto qualche Boschilonga anni fa (fino al 2007) e ieri sono tornato... bella gara come sempre ben organizzata, mi sono veramente divertito... Visti i problemi segnalati nella discussione devo dire che non sono il solo ad aver pensato che i tempi cambiano: ho qui sottomano le classifiche del 2006 e 2007: non si arrivava a 400 persone, ieri eravamo in più di 500. La partenza lanciata può essere una buona idea, diventa pericolosa se si viaggia a 40km/h in paese con alcuni ostacoli non segnalati (paletti di ferro ai lati, etc..) e con qualche kamikaze che salta dai marciapiedi, arrivando poi sparati sullo sterrato in apnea e quasi senza visibilità. Idem per il dosso in cava... se si arriva giù in non ancora sgranati a manetta tutto diventa pericoloso. Secondo me occorre introdurre le partenze scaglionate, 100/150 persone ogni 3/5 minuti, penso si riducano i rischi senza impegnare l'organizzazione per troppo tempo in più. Purtroppo c'è una foga agonistica a mio avviso esagerata con atti e insulti decisamente fuori luogo che in qualche modo va 'gestita' per evitare di rovinare la festa anche ai comuni mortali. Comunque.. alla prossima e buona serata a tutti.

condivido
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
partenze scaglionate saprebbe troppo di gara agonistica e qui, fino a prova contraria, almeno burocraticamente, non stiam parlando di gara...ad ogni modo, come detto prima, credo anche io, sia l'unica soluzione...50/100 alla volta ed in venti minuti sono partiti tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo