Circuito dei parchi 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fatta!
Partito dietro e code all'inizio dei single track per cui impossibilitato a "fare tempo".
Condizioni ambientali dure, caldo e polvere da "far west" anche in bocca e nel naso.
Terreno secco e duro e 37 km circa riscontrati su più contakilometri, buona l'organizzazione.
Un complimento alle "retrovie" che ce la hanno davvero messa tutta con le loro biciclette da "comune mortale" facendomi assaporare il vero spirito di una gran fondo come questa ove l'importante era partecipare, ma Il Circuito dei Parchi si sta muovendo sempre più verso la competizione vera e propria...
(nn è una polemica , solo una constatazione :-) )
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao

si sa nulla del ragazzo che è caduto alla rpima discesa in cava???

A questo proposito, dato che la sicurezza deve venire prima di tutto e dato che comunque non si tratta di una gara per professionisti.. farei un piccolo appunto all'organizzazione che è stata praticamente perfetta!

Secondo me quel dosso posto di traverso alla fine delle della prima discesa in cava su sterrato mi è sembrato abbastanza pericoloso soprattutto perchè il fondo era molto polveroso (all'inizio era quasi impossibile vedere) e nel primo passaggio il gruppo di 500 partecipanti era ancora abbastanza compatto cosi da rendere quasi impossibile vedere l'ostacolo.

Per il resto complimenti ancora all'organizzazione.. magari la prossima volta che allungate il percorso di circa 5 km avvisate cosi rivedo la mia distribuzione delle energie :smile::smile: .. non essendo tantissime devo usarle con parsimonia!!
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
...appena tornato, impolverato e divertito dalla Boschilonga!!!
è stato un piacere, specie per la compagnia di:
Giuseppe - Gius
Andrea - Verci
Adolfo - Wolf
Andrea - Cascina
Nicola - Yaxo
Gianluca - Gets

...e tutti quelli che, ho dimenticato (non me ne vogliano)

Ciao a tutti
mi spiace di essere arrivato tardi, mi sarebbe piaciuto unirmi al gruppetto.
Bella gara, meno divertente delle precedenti, ma comunque bella esperienza.
Ma quanta polvere abbiamo mangiato ??
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Proprio bellino il percorso di ieri alla Boschilonga con doppio passaggio in cava e serie di single track mica male con fondo sabbia di spiaggia.
Come l'anno scorso gestione e ristoro ottimi con sempre presente la solita milf matura con le tette fuori :prost:

Pacco gara con maglettina bellina (mis.S data a mia moglie) e biscotti Lazzaroni, presenti 520 bikers.

ps mi ricordate il link del fotografo, grazie
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao

si sa nulla del ragazzo che è caduto alla rpima discesa in cava???

A questo proposito, dato che la sicurezza deve venire prima di tutto e dato che comunque non si tratta di una gara per professionisti.. farei un piccolo appunto all'organizzazione che è stata praticamente perfetta!

Secondo me quel dosso posto di traverso alla fine delle della prima discesa in cava su sterrato mi è sembrato abbastanza pericoloso soprattutto perchè il fondo era molto polveroso (all'inizio era quasi impossibile vedere) e nel primo passaggio il gruppo di 500 partecipanti era ancora abbastanza compatto cosi da rendere quasi impossibile vedere l'ostacolo.

Per il resto complimenti ancora all'organizzazione.. magari la prossima volta che allungate il percorso di circa 5 km avvisate cosi rivedo la mia distribuzione delle energie :smile::smile: .. non essendo tantissime devo usarle con parsimonia!!

Quoto, quel dosso era insidioso, avevo di fianco a me un ragazzo che ha fatto un miracolo per stare in sella, praticamente il dosso gli ha fatto perdere il posteriore e si è fatto almeno 4-5 metri con la ruota anteriore a terra e la posteriore sollevata (di parecchio), gli ho fatto i complimenti perchè non ho idea di come abbia fatto a non ribaltarsi, e a 35-40 km/h non sarebbe stato piacevole...
Volendo cercare il pelo nell'uovo farei un'altra piccola osservazione, non tanto all'organizzazione, che è stata perfetta, quanto a tutti quei biker che da centro gruppo volevano andare dietro alla safety car durante il lancio in centro paese; si sono create parecchie situazioni di rischio tra chi zig-zagava in gruppo per prendere qualche posizione e chi passava sui marciapiedi rischiando di investire i pedoni... lì mi sono preso un paio di spaventi a causa di qualche rientro in carreggiata in modalità kamikaze..... alla prossima! :i-want-t:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Proprio bellino il percorso di ieri alla Boschilonga con doppio passaggio in cava e serie di single track mica male con fondo sabbia di spiaggia.
Come l'anno scorso gestione e ristoro ottimi con sempre presente la solita milf matura con le tette fuori :prost:

Pacco gara con maglettina bellina (mis.S data a mia moglie) e biscotti Lazzaroni, presenti 520 bikers.

ps mi ricordate il link del fotografo, grazie

[url]http://www.fotografiabedino.com/photostore/gallery.php?gid=226[/URL]
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
qualcuno ha capito come sia stato eseguito il cronometraggio dato che allo start non siamo passati attraverso alcun gate...almeno, io non me ne sono accorto
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Secondo me quel dosso posto di traverso alla fine delle della prima discesa in cava su sterrato mi è sembrato abbastanza pericoloso soprattutto perchè il fondo era molto polveroso (all'inizio era quasi impossibile vedere) e nel primo passaggio il gruppo di 500 partecipanti era ancora abbastanza compatto cosi da rendere quasi impossibile vedere l'ostacolo.
quoto andrea...il dosso era pericoloso.
Pero' qs boschilonga mi è proprio piaciuta...di + degli anni scorsi...
sia prima, durante e dopo!
se posso mi permetto di suggerire per il circuito dei parchi (ove possibile) percosi di 35-40 km invece dei soliti 25-30...così vedrete che si parte anche + piano...ihihih
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
oddio per gente agonista come i primi 100 non so 10 km quando faccia la differenza!
la fara dal 101 in poi e dato che anche con 30 km la situazione non cambia direi che 30 van piu che bene;-)
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
oddio per gente agonista come i primi 100 non so 10 km quando faccia la differenza!
la fara dal 101 in poi e dato che anche con 30 km la situazione non cambia direi che 30 van piu che bene;-)


Anche io penso che le gare di 35/40 km vadano affrontate in maniera leggermente diversa (fermo restando lo spirito di puro divertimento con cui bisogna farle).. comunque questo è un discorsco che può valere per le gare ad anello come la boschilonga o quella di vizzola. Per gare tipo quella di parabiago o la prossima di busto per arrivare a 35/40 km vorrebbe dire aggiungere almeno un giro ai 3 già previsti e poi bisognerebbe iniziare a pensare i doppiati!!! non voglio immaginare le discussioni :rosik: :arrabbiat: che ne nascerebbero!!
bisognerebbe pensare alle bandiere blu come in F1 e alla safety car :smile:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
cmq, non vorrei dire una cavolata, ma ci sono gare che quest' anno, hanno preso la denominazione di GF mentre l'anno scorso non lo erano...qst, credo valga qualcosa in termini di cambio di filosofia
 
cmq, non vorrei dire una cavolata, ma ci sono gare che quest' anno, hanno preso la denominazione di GF mentre l'anno scorso non lo erano...qst, credo valga qualcosa in termini di cambio di filosofia

Corretto!
La variante è che essendo gare al di fuori dai circuiti agonistici chi partecipa non è assolutamente controllato in tutti i sensi compreso quello medico...
 

Mxspecial

Biker novus
28/8/10
20
0
0
Lombardia
Visita sito
Quoto anche io il passaggio un po' pericoloso in cava la primo giro a gruppo ancora compatto. Io sono purtroppo rimasto coinvolto nella caduta. Ero a centro gruppo e a quella velocità così tutti ammassati è davvero impossibile evitare qualcuno che ti cade davanti. A me è andata bene ci ho rimesso un contachilometri (peraltro nuovo di pacca), la gioia e il divertimento di proseguire nella gara (sono un veterano della boschilonga e mi diverto sempre e quasi un gomito (le lastre hanno per fortuna escluso fratture e lesioni però fa ancora un male cane ed è gonfio come una mela!!)

Per il prossimo anno bisogna pensare a qualcosa per ridurre un po' i rischi. Anche in partenza a 40 km/h in centro paese nel gruppo si è rischiato parecchio!!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
beh, voglio partire dal presupposto che chi va più di me, in primis, si alleni di più e meglio...se poi ti vuoi bombare, ripeto, fallo consapevole del rischio che corri in rapporto ai guadagni...tanto, io, che arrivi primo o 200mo, sempre al pasta party punto...
 

Mxspecial

Biker novus
28/8/10
20
0
0
Lombardia
Visita sito
Concordo! Secondo me bastavano un 3-4 Km in più e probabilmente il gruppo sarebbe stato meno affollato. Forse anche una maggiore segnalazione del dosso da parte di addetti poteva aiutare.

Comunque conosco un po' l'organizzazione se qualcuno ha idee per il futuro mi posso fare portavoce!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo