News Circolare portabici, ricorso respinto, si torna nel ginepraio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.762
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
778
99
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
"Tale doglianza, invero, si fonda sull’assunto erroneo che tutti i veicoli che montano i dispositivi amovibili in questione debbano essere sottoposti a verifica e prova, con conseguente imposizione di costi ingiustificati sui proprietari degli autoveicoli di categoria M1.

Tuttavia, come già ampiamente esposto in precedenza, tale obbligo, comunque discendente dalla normativa primaria e divenuto cogente in seguito all’intervenuto mutamento del quadro normativo sovranazionale, non è rivolto a tutti i possessori di autoveicoli di categoria M1 sui quali siano installati i dispositivi amovibili in questione, bensì solo a coloro che installino detti dispositivi dopo l’immissione in circolazione dell’autoveicolo e solo nella misura in cui l’installazione degli stessi comporti una modifica incidente sulla visibilità della fanaleria posteriore e della targa come innanzi ampiamente illustrato."


non fa una piega sulla carta ma a lato pratico coinvolge il 95% delle auto
 
Reactions: Lanfi

devo.d

Biker superis
3/5/11
469
133
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
....ma quindi a cosa servirebbero targa e luci ripetitrici?
 
Reactions: Slimer

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.037
6.760
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ci troviamo nella situazione che temevamo, cioé che nessuno sa più come comportarsi con i portabici.

finchè rimane così la situazione è ottima, perchè neanche le forze dell'ordine ci capiscono nulla

io già ho buttato 100 euro circa 1 anno fa per provare a mettermi in regola, ho pure chiesto se quei soldi possono risarcirmeli o farmi un "buono" per pagamento bollo auto o simili, ma ovviamente non possono..

prima che spendo anche solo 1 euro per ste cavolate mi devono fare almeno 2000 euro di multe.. allora forse ci penso.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
681
354
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
chi vende e quindi campa su questi portabici credo abbia più premura di noi.
sono curioso di seguire la loro reazione a questo ricorso respinto.
la domanda che mi rimane è: ricorso respinto non significa che la circolare è valida. rimane sospesa.. corretto?
 
Reactions: Pietro.68

Haran

Biker superis
30/8/07
492
227
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ma dove vogliamo andare, zioken... ah, e poi ti vengono a dire che gli italiani non hanno rispetto per le istituzioni.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
389
435
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
un paese civile, dovrebbe essere in grado almeno di legiferare in modo corretto..

i migliori resteranno le nostre integerrime ed incapaci fdo, che ovviamente faranno multe a nastro per non sapere ne leggere ne scrivere..
w le banane
 
Reactions: MilSpec

aleza

Biker superis
12/10/09
434
31
0
Busto Arsizio
Visita sito

Ammetto di aver letto velocemente... ma non si parla mai di dispositivo con bici caricata, ma solo di dispositivo amovibile che copra luci e targa. Credo che nella maggior parte dei casi i soli dispositivi non coprano luci e targa, è l'ennesima prova che ci legifera non conosce minimamente l'argomento? Oppure tanto rumore per nulla e se il dispositivo da solo non copre niente allora va bene?
 

Laconico

Biker serius
1/1/23
138
183
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Si ricasca nelle solite interpretazioni cavillose ... ma se la circolare mira a rendere visibili luci e targa, che queste vengano coperte da dispositivo amovibile o da bici non cambia nulla: a torta finita o si vedono e sei a posto o preparati a richiedere un lasciapassare A38
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo