Quindi quelli da portellone se coprono anche parzialmente luci e targa e la bici sporge restano sanzionabili ma non se stranieri?
Gli attacchi, non le cinture.Ti sbagli anche tu. È dal giugno del 1976 che c'è l'obbligo delle cinture montate nelle macchine nuove.
IdemSe coprono luci e o targa devono essere sanzionati, difficile vedere all'estero portabici da baule e nel caso son ben fatti e ripetono luci e targa.
Fino a 8 anni fa avevo una Multipla con portabici da portellone, la targa si vedeva benissimo ma ovviamente i fanali attraverso le ruote non possono essere visti con la visibilità necessaria infatti avevo subito aggiunto una barra con fanali ripetitori e tabella carichi sporgenti. ci ho fatto una caterva di chilometri e mai avuta una noia.
Qui leggo "gli attacchi dappertutto, le cinture davanti":Gli attacchi, non le cinture.
Ormai è passato tanto tempo, ma mi pare di ricordare che la 126 di casa (1978) non le avesse e le abbiamo dovute far montare.
I furgoni vw hanno tipicamente le luci e la targa in basso e risultano completamente visibili anche con bici montate.Ci sono centinaia di furgoni WW e altri veicoli stranieri che circolano in Italia con portabici da portellone Thule come il mio, mai visto luci o targhe aggiunte, solo il cartello di carico sporgente
il fatto che nessuno ti abbia mai fermato / controllato / sanzionato non significa che fossi in regola con quel setup.Se coprono luci e o targa devono essere sanzionati, difficile vedere all'estero portabici da baule e nel caso son ben fatti e ripetono luci e targa.
Fino a 8 anni fa avevo una Multipla con portabici da portellone, la targa si vedeva benissimo ma ovviamente i fanali attraverso le ruote non possono essere visti con la visibilità necessaria infatti avevo subito aggiunto una barra con fanali ripetitori e tabella carichi sporgenti. ci ho fatto una caterva di chilometri e mai avuta una noia.
Ma non penso proprio, ho aggiunto all'auto una presa per luci, esattamente come quella per rimorchi e carrelli a cui collegavo la barra quando aprivo il portabici, che stazionava perennemente sul portellone ma da chiuso non copriva nulla.modificando l'impianto elettrico del veicolo, è sanzionabile a prescindere dallo scopo. E non dovrebbero farti passare la revisione biennale.
Ripeto, il fatto che l'abbia sempre passata liscia non significa che fossi in regola.Ma non penso proprio, ho aggiunto all'auto una presa per luci, esattamente come quella per rimorchi e carrelli a cui collegavo la barra quando aprivo il portabici, che stazionava perennemente sul portellone ma da chiuso non copriva nulla.
Non è un caso che di revisioni che abbia passate almeno 7 senza alcun rilievo.
La modifica l'ha fatta l'elettrauto ma non cambia nulla.Ripeto, il fatto che l'abbia sempre passata liscia non significa che fossi in regola.
Quella è una modifica fai-da-te all'impianto elettrico originale dell'auto, ergo sanzionabile e che rende il veicolo soggetto a bocciatura alla revisione. Punto.
Il fatto che tu abbia utilizzato una presa elettrica "uguale a quella a cui si collegano i portabici" non implica niente. L'omologazione non funziona per proprietà transitiva, purtroppo.
Già, sempre fuorilegge resta.La modifica l'ha fatta l'elettrauto ma non cambia nulla.
A te servirà uno alla mattina che ti dichiara che le scarpe sono allacciate secondo la norma.Già, sempre fuorilegge resta.