• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CinghialTracks - Ferrania (SV)

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Abbiamo provato il giro Sabato 16/06, non potendo venire la Domenica.
Confermo, gran giro, belle rampe, bei tratti in discesa, ambiente bellissimo, ben tracciato e pulito. Complimenti.

Il prossimo anno pianificheremo la manifestazione.

sono partito mezz'ora dopo di voi per controllare il percorso...e ho visto delle tracce fresche!

andatevi a vedere le foto di domenica sul sito!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Al Cinghialtracks domenica abbiamo passato una bellissima giornata

Non ho potuto postare prima per impegni lavorativi: tracciato veramente bello e divertente. Lunga salita, belle discesa, veloci a tratti tecniche. In grado di soddisfare tutte le tipologie di bikers!

E complimenti a Wild per la super organizzazione

Venerdi però niente notturna... Mi devo preparare che vado tre giorni a Limone per un weekend lungo in montagna con annessa GF Via del Sale
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
mi fa piacere che il percorso sia piaciuto!

a settembre vorremmo organizzare un esperimento per il prossimo anno sulla scia di entusiasmo enduristico che hanno sollevato gli amici di cartosio:
una prova di enduro con due speciali sullo stesso tracciato (discesa 4,5km! -400m dislivello) e salite su due percorsi diffrenti.

la prova sarà a numero chiuso (N° partecipanti da definire, alcuni posti ad invito).

...forse a settembre?

è ancora un pò tutto da definire ma con i preziosi consigli di wuMung e della sua banda....potrebbe uscire qualcosa di divertente!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ciao a tutti,
mi piacerebbe molto questo w-e venire a provare questo famoso cinghialtrack,
vorrei sapere se c'è qualcuno che lo ha percorso recentemente e mi saprebbe dire se il fondo è fangoso o battuto (purtroppo a mia moglie non piace giocare con il fango!)
grazie
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
fatto notturna questa sera...il fondo è ok, liscio, pulito, a parte qualche guado dove ci sono sorgenti e fango perenne.

okkio che domenica mattina su parte del cinghialtracks organizziamo una marcia podistica, ma se vieni sul tardi...dopo le 10:30 o al pomeriggio il percorso è sgombro.

se hai bisogno di info contattami sul cell
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ciao, il percorso è perfetto!
partendo da ferrania è tutto segnalato con due pallini gialli.
scarica dal sito wildadelasia roadbook e cartina.
io purtroppo questo we non ci sono ma se ti interessa domenica mattina c'è il mio collega di pedalate che accompagna un gruppo...se ti vuoi aggregare ti do il suo cell
 

Anfield

Biker serius
15/4/06
143
0
0
Val Bormida(Sv)
Visita sito
Il Cinghialtracks è il vero percorso ALL MOUNTAIN. Lunghe rampe, creste veloci, salti,guadi,tratti tecnici e veloci. L'ambiente naturale è bellissimo con faggete favolose,punti panoramici mozzafiato e prati splendidi.
Per divertirsi davvero ci vuole gamba (non è il mio caso) e un pò di "pelo" in discesa. In certi tratti si può volare dando sfogo alla propria voglia di freeride!!!
Favolosi il tratto Bric del tesoro-Adelasia e poi quello Ciappa-Cisa.
Io accuso un pò quello iniziale fino al cruv...sai che non amo troppo la salita!
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
640
856
0
50
Torino
Visita sito
Provato il Cinghialtracks questa domenica: favoloso!
Rampe assassine fin dai primi km, single track tutti da guidare e lasciar correre la bicicletta, un po' di passaggi tecnici (ma non eccessivi) e infine tanta, tanta, tanta natura e paesaggi mozzafiato (nel borgo antico di Ferrania sembra che il tempo si sia fermato).
Il nome, poi, è azzeccatissimo: non ho mai visto tanti cinghiali in una volta sola; anche un vero "mostro" da mezza tonnellata che aveva deciso di riposarsi proprio in mezzo al st: uno scambio di sguardi, sudore freddo da parte mia, e lui che con un paio di grugniti si lancia in un canalone con uno stile da far invidia al miglior freerider.
Sto già maturando l'idea di ritornarci questo autunno quando, secondo me, quei boschi daranno, paesaggisticamente parlando, il meglio di loro.
Grazie a Wild e ai ragazzi di Wildadelasia per l'ottima tracciatura e manutenzione che mi ha permesso di girare senza esitazioni.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
mi spiace non essere potuto venire domenica ma sono contento che ti sia divertito sul CinghialTracks!!!
Domani sera, come ormai nostro solito faremo una notturna infrasettimanale scendendo dalla discesa del Freeride (che tu hai fatto in parte al contrario, la rampona in salita dopo i prati dell'amore!), che ti consiglio vivamente di venire a provare.
se vieni in autunno fatti vivo e soprattutto cerca di evitare la domenica per non fare la fine del cinghiale!
in quella stagione è meglio girare il sabato per non ritrovarsi in mezzo a battute di caccia.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ieri sera bellissima notturna, eravamo in cinque: gian, gel, enrico, gianni e io.

abbiamo anche fatto i salti di notte, che emozione!

unica nota negativa: abbiamo trovato uno dei salti completamente devestato da mano umana...che merde!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ciao wild sono prontissimo ad aggregarmi ai cinghilriders!!!
anche in notturna!!dove posso trovare una luce senza spedere un patrimonio???
sabato e domenica fate qualcosa??
sabato andiamo a fare freeride ma non sappiamo ancora dove: calizzano, sauze o pila. se vuoi venire...
la sett prox giro in notturna in settimana.
io di solito mi sevo da marchisiobici a millesimo, lui tiene le sigma che costano circa 80€.
penso che un paio di luci le trovi anche a savona...
 

Alberto_here we goooo

Biker popularis
16/7/07
53
0
0
savona
Visita sito
sono in per la notturna di prox settimana...
per quanto riguarda sabato se andate a calizzano anche..fammi sapere sul forum...
per sabato prossimo volevo organizzare un uscita con pulmino finale freeride max 6 persone mi sembra una trentina di eurini...ci stareste dentro??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo