Giovedì mattina, se tutto va bene, ho idea di fare un salto negli amati sentieri dell'Adelasia, tanto per verificare le condizioni dopo le abbondanti precipitazioni dell'ultima parte di quest'inverno strano.
L'idea era quella di seguire al contrario la traccia del vecchio Cinghialtraks.
Partito di buona mattina, ho guadagnato il Pilone via Camponuovo.
Quando però sono arrivato lì non ho resistito e abbandonando il progetto iniziale mi sono lanciato giù dal Celtico.
Il tracciato nella parte iniziale è in ottime condizione (di tanto in tanto mi fermavo a togliere qualche ramo ma niente di che), almeno fino al ripidone che riporta sulla strada, di lì in poi invece il tracciato è quasi del tutto irriconoscibile, per cui ho evitato di andare fino al Manuà e ho tirato dritto per la PS3.
Anche qui il tracciato in discrete condizioni, qualche ramo più basso che può dare noia, ma non avevo pensato di portarmi nulla per tagliarli, mente il fondo in certi punti è stato necessario ripulirlo dai rami caduti che ostacolavano la discesa e oltetutto, rimanendo nascosti dalle foglie, potevano anche risultare pericolosi.
Il President (inteso come sentiero, per carità
) ha bisogno di una bella ripassata, soprattutto nella parte "nuova".
Comunque sono contento, i danni provocati dalla neve sono davvero pochi nei tratti che ho percorso stamattina