CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
se ti interessa la traccia gps del sentiero dell'acquaviva lo trovi in questo giro qui come ultima risalita alle manie:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3788[/URL]

Il sentiero dell'Acquaviva l'ho fatto con il presidente l'altra settimana, ormai lo dò per conosciuto! :-?
C'erano sul sito del Comune di Noli alcuni sentierini tra Noli e Spotorno che mi pareva di non conoscere e che potevano essere utili per eliminare un pò di asfalto, ma le descrizioni sono molto scarne e le tracce :omertà:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Sono salito su oggi col mezzo meno indicato:la frontina con gommine da 1.9 stante l'assenza della mia amata Rune al momento dal Dottore.
complice la giornata meravigliosa sono salito su asfalto (avevo poco tempo) e sono entrato alla Miera. Fino alla cascina c'èqualche tratto nevoso dove ho dovuto spingere ma forse con una bella gomma tassellata da 2.3 ce l'avrei fatta.
proseguendo dal bric del tesoro in direzione sentiero segreto il lato in ombra verso il salto della terrazza presenta almeno 20/30 cm di neve. Poi si prosegue ancora qualche centinaio di mt e ci si arena per almeno altri 200/300 mt nel canalone che va verso ps4 a causa di uno strato alto di neve in salita.
a quel punto ho deciso di rimanere in piano e invece che andare verso l'ombra del bric curlino mi sono buttato verso la Ciappa x poi scendere dal canalone che presenta ancora molta neve. La neve si è praticamente sciolta tutta dai prati dell'amore in poi. Tendenzialmente in alto i tratti difficoltosi dono quelli in ombra.
Il meteo è buono x questa settimana, penso che il prox week end si possa girare in scioltezza anche se le zone più ombrose e fredde potrebbero essere ancora poco praticabili. ad esempio al Celtico non ci andrei, sicuramente ci saranno molti rami rotti.
La neve ha reso le tracce nel bosco fantastiche...la pressione del manto nevoso ha compresso la foglia caduta in autunno e la trasformata in uno strato sottilissimo compattatosi sopra la terra....quando i sentieri saranno pienamente praticabili e puliti ci sarà da divertirsi....
 

enri le fou

Biker cesareus
Il sentiero dell'Acquaviva l'ho fatto con il presidente l'altra settimana, ormai lo dò per conosciuto! :-?

grande Gel siete troppo avanti!!!
cosa ne dite se organizziamo un giro serale questa settimana... giovedì sera scorso ho gongolato di brutto e la luna ora è in crescita... si replica assieme?

@ Adelasia Dreaming pioniere del disgelo, speriamo che il dottore ti rimetta in sella alla rune al più presto!!!
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
grande Gel siete troppo avanti!!!
cosa ne dite se organizziamo un giro serale questa settimana... giovedì sera scorso ho gongolato di brutto e la luna ora è in crescita... si replica assieme?

@ Adelasia Dreaming pioniere del disgelo, speriamo che il dottore ti rimetta in sella alla rune al più presto!!!

Tranquillo...si tratta solo di trovare un "amico" che ci porti un estrattore x togliere l'attuale serie sterzo...:spetteguless:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Bel giro e soprattutto bellissimo report, Adelasia! Io oggi ho fatto dei bei sentieri labronici, niente neve ma rami e spine che mi hanno graffiato a dovere. C'è un bel gruppetto laggiù e mi sono divertito alla grande, ma le tue parole mi hanno risvegliato la nostalgia dei nostri sentieri.... Se tutto va bene giovedì mattina ci faccio un giro...
@ Enry : giovedì lavoro al pomeriggio per cui non posso esserci per la notturna, magari la settimana prossima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo