CinghialTracks - Ferrania (SV)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Eh beh mica male! Divertiti gli ospiti!?
Molto... un paio di loro erano già stati al Cinghialtracks, uno di questi l'ha fatto per la prima volta con la full e si è scampato parecchio..

Chat noir ha bisogno di pioggia e tanta zappa e pala...io l'ho fatto una ventina di giorni fa e l'ho trovato ancora troppo polveroso e poco scorrevole. Questo perchè secondo me, essendovi poche sponde, la terra nelle curve non si compatta mai. Con la terra così asciutta poi....
Comunque secondo me è veramente una bella traccia
Stefano continua ad aggiornarlo, oggi mi ha mostrato il progetto di un paio di compessioni notevoli.
certo che se il tempo di questi giorni aiuta, ci si può lavorare con maggior rendimento.
tra l'altro Stefano ha anche tracciato una variante interessante in fondo alla prima parte del celtico (un po' prima di arrivare a Cianlazz, per capirci), con una compressioneche oggi ho conigliato
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Stamattina gran bel giro in quel di Rocchetta anche se con quelle rocce viscide brrrr....un pò di swishhhh...swishhhhh....ogni tanto si sentiva.
Dopo un estate all'insegna del portage è stata una mattinata votata al derapage eheheh
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Dopo un'estate??? Guarda che da portare sui bricchi ce n'è fino a fine ottobre!!!
"settembre andiamo, è tempo di migrare!"
In auliche parole ti decanto la mia transumanza ed il ritorno verso l'appennino.
Ancora un colpetto sulle Alpi e poi x me inizia la stagione del forest-biking e del trailbuilding.
Se non faccio un sentiero nuovo poi la senti tu la cinghialtruppa che si lamenta...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ancora un colpetto sulle Alpi
Se vi va di accollarvi una zavorra mi piacerebbe partecipare ad un giro in quota... fatemi sapere

inizia la stagione del forest-biking e del trailbuilding.
Se non faccio un sentiero nuovo poi la senti tu la cinghialtruppa che si lamenta...
Ho usufruito anche troppo passivamente dei sentieri dell'Adelasia ... quest'anno collaboro volentieri alla creazione e/o manutenzione dei trails, per cui conta pure su di me
 

VictorTR

Biker popularis
5/9/11
46
0
0
40
Terni
Visita sito
Mi inserisco solo per prendere qualche contatto interessante ;)
Sono in Liguria da un po ma questa settimana anche bici munito ;)

P.S.
Avrei bisogno di info a chi posso stressare? ;)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Mi inserisco solo per prendere qualche contatto interessante ;)
Sono in Liguria da un po ma questa settimana anche bici munito ;)

P.S.
Avrei bisogno di info a chi posso stressare? ;)

Io mi rivolgerei a Enri, almeno fa qualcosa visto che di prendere zappa e rastrello non se ne parla :)
benvenuto e buon divertimento in Liguria, qui i sentieri non mancano :)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Se vi va di accollarvi una zavorra mi piacerebbe partecipare ad un giro in quota... fatemi sapere

Ben volentieri...ci mancherebbe! Stai sintonizzato

Ho usufruito anche troppo passivamente dei sentieri dell'Adelasia ... quest'anno collaboro volentieri alla creazione e/o manutenzione dei trails, per cui conta pure su di me

Questo post mi commuove...una delle frasi più gradite da quando è stato aperto questo topic :smile:
 

enri le fou

Biker cesareus
Io lavoro a Genova ma sono in albergo a Varazze,ho una macchina aziendale quindi smonto la MTB e la carico ;)

ciao
chiamato in causa dalla principessa Adelasia:smile:mi sento in dovere di risponderti!!!
in questi giorni combino poco visto il caldo e che mi tocca lavorare:rosik:
ma da varazze hai vicino il beigua e la zona del passo Gava con un bel pò di sentieri (non proprio da neofita) su genova i forti del righi e il ratti...da varazze in una mezz'oretta sei a finale, dove in zona manie hai da girare sul percorso della 24h.
la zona di sestri levante ti offre il percorso della gara di superenduro, la salita alla selva e potabile e la discesa se affrontata con calma non è esageratamente tecnica

un sito enciclopedico per gli itinerari in liguria: [url]www.liguriabike.it[/URL]
dicci cosa ti interessa in particolare e vediamo di darti 2 dritte!!!

buone pedalate
 

VictorTR

Biker popularis
5/9/11
46
0
0
40
Terni
Visita sito
Rispondo ad entrambi :
Lavoro in ABB ;)

Io cercherei una guida;) nel senso qualcuno che ha voglia di pedalare un po,io pensavo dalle 18 alle 20.
Io sono qui a Varazze dalle 18 tutti i giorni e conoscere qualche giretto in queste zone non sarebbe male,certo che da solo e in posti x me sconosciuti mi viene male.......un po perché non so nemmeno se ho l'attrezzatura in regola.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Rispondo ad entrambi :
Lavoro in ABB ;)

Io cercherei una guida;) nel senso qualcuno che ha voglia di pedalare un po,io pensavo dalle 18 alle 20.
Io sono qui a Varazze dalle 18 tutti i giorni e conoscere qualche giretto in queste zone non sarebbe male,certo che da solo e in posti x me sconosciuti mi viene male.......un po perché non so nemmeno se ho l'attrezzatura in regola.

Io dopo il lavoro (lavoro a Genova e vivo a Celle) esco un paio di volte a settimana.
I luoghi sono Arenzano, Beigua o più di rado Finale, qualche volta anche Genova. Stasera sarò in zona Arenzano a fare il sentiero dell'ingegnere (bei tornantini) con partenza da Lerca verso le 17.30.
Per il futuro possiamo organizzare qualcosa sul Beigua, spesso dopo il lavoro vado lì sui sentieri freeride molto flow e divertenti.

La bici ideale è una enduro/allmountain, ma ci sono sentieri di tutti i tipi, adatti anche a bici xc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo