Cinghiale o gazzella?

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
conoscendo i propri limiti e tenendo d'occhio il rischio della caduta, ma con l'incoscienza di un bambino e l'adrenalina che arriva da una velocita' sempre maggiore (con sgommata finale all'arrivo)... cinghiale!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Gazzella!!! Mi piacciono le linee pulite. Anke per salvaguardare un pò la sicurezza, a scapito della prestazione in discesa, fortuna poi che c'è la salita.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Come amate scendere in mtb?

_Stile cinghiale inkazzoso:
A tutta manetta, non importa se le linee sono sporche e lo stile quello che è, l'importante è la velocità.
Stile gazzella:
_Lentamente, gustandosi ogni centimetro della discesa, cercando i passaggi più estetici ed i movimenti più eleganti.

Vediamo se è un forum di veloci cinghiali inkazzosi o di eleganti gazzelle...
:-o
Cinghiale, cinghiale, più che incazzoso, ARRAPATO...:smile:
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Senza dubbio cinghiale!!
Prima di una discesa... la guardo... la studio... la vivo nella mente... poi mi lancio e faccio tutto il contrario di quello che avevo immaginato.
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Gazzella ...sempre! Anche perché con i miei 67 kg sarei un cinghialotto alquanto smagrito!

Scherzi a parte, dipende ovviamente dal terreno e dalla pendenza. Spesso però la guida più redditizia si ottiene sfruttando tutti quei principi come body separation, posizione neutra sui pedali e pressure control, che sicuramente richiamano alla mente l'agilità piuttosto che la potenza.
 

il medi

Biker popularis
7/6/10
61
0
0
35
Borghetto Vara
Visita sito
diciamo che, data la mia poca esperienza (vado in bici da quasi un anno), cinghialeggio parecchio, ma il mio obiettivo è fare il rinoceronte della reactine, quello da dietro al ghepardo XD...
 
R

Rottadicollo

Ospite
Con tutto il rispetto per "Muldox il biker bionico" non condivido questa netta distinzione....
Lo stile di guida dipende a mio parere:
a) dalla conoscenza del percorso.
b) dal tipo di bike
c) dall'umore giornaliero
d) da come hai passato la notte
e) se te l'ha data
f) se ti sei incazzato al lavoro
g) dal livello di testosterone del momento

Poi se la domanda, provocatoriamente, vuole essere: segui i sussurri del J.Tomac.... allora la risposta è si........."molla i freni ragazzo......molla i freni........" ma velocità non significa mancanza di traiettorie e scelte di percorso.....
Il cinghiale lo vedo più come uno che va dritto per dritto urlando dentro il casco e che, dopo una risalita di 15 minuti meccanizzata si brucia la discesa in 1 minuto e mezzo....nemmeno comprende cosa ha fatto e vissuto...
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Con tutto il rispetto per "Muldox il biker bionico" non condivido questa netta distinzione....
Lo stile di guida dipende a mio parere:
a) dalla conoscenza del percorso.
b) dal tipo di bike
c) dall'umore giornaliero
d) da come hai passato la notte
e) se te l'ha data
f) se ti sei incazzato al lavoro
g) dal livello di testosterone del momento

Poi se la domanda, provocatoriamente, vuole essere: segui i sussurri del J.Tomac.... allora la risposta è si........."molla i freni ragazzo......molla i freni........" ma velocità non significa mancanza di traiettorie e scelte di percorso.....
Il cinghiale lo vedo più come uno che va dritto per dritto urlando dentro il casco e che, dopo una risalita di 15 minuti meccanizzata si brucia la discesa in 1 minuto e mezzo....nemmeno comprende cosa ha fatto e vissuto...




Bravissimo io vengo dal moto cross e quando vengo giù in bici molte volte faccio il rumore del motore..... e poi mi attacco al manubrio vengo giù a cignale e quando sono in fondo non sò neanche da dove sono passato..............:smile:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Ogni giorno nella savana una gazzella si sveglia e sa che se non correrà più veloce di un cinghiale sarà stupidamente stirata, allora o gazzelle mie studiate la traiettoria nei pochi secondi che vi restano prima di affrontarla e non toccate mai i freni.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo