Cinghiale o gazzella?

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Come amate scendere in mtb?

_Stile cinghiale inkazzoso:
A tutta manetta, non importa se le linee sono sporche e lo stile quello che è, l'importante è la velocità.
Stile gazzella:
_Lentamente, gustandosi ogni centimetro della discesa, cercando i passaggi più estetici ed i movimenti più eleganti.

Vediamo se è un forum di veloci cinghiali inkazzosi o di eleganti gazzelle...
:-o

"Cinghiale" a me fa venire in mente un discesone o un attraversamento in piana con tanto fango, ma tanto tanto...

In discesa sono quasi brutto da vedere, mi immagino la scena vista da fuori: sto invasato che sono che sfrutta ogni sconnessione nel terreno per far volare tutte e 2 le ruote della bici da terra, e che affronta ogni tornante stretto con la tecnica della "sbandierata" o del "ventaglio", vale a dire seviziando il freno anteriore fino ad alzare il culo della bici, che viene sbattuto di peso in traiettoria e quindi fatto ripiombare a terra.

Immaginandosi, come colonna sonora, ripetendoselo nella mente, il groove da sturbo di questo brano:
YouTube - FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD - Two Tribes(1983)


Del resto se in salita sei un 3/4 di sega (neanche mezza, tre quarti :smile:), da qualche parte dovrai pur rifarti, dico io...
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
a me al di là dello specifico scendere, anche a salire la mtb dà proprio l'idea di mezzo bello rozzo e ignorante, su cui pestare sui pedali come degli animali...sicuramente quindi più vicino a un cinghiale che una gazzella...la gazzella mi sa più di bdc :D
 

Energy90

Biker novus
24/5/09
26
0
0
34
Torino
Visita sito
Dipende io mi diverto molto a fare slalom tra i pali in strada ad alta velocita mai ammazzato ma molte volte vicino pero!!!ahahah

Quindi direi in piano gazzelloneeeeeeeeeeeeeeeee in salita chinghialone!!!

Tra i 2 poiche sono una da piano gazzellone!!!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
a saperlo...per me l'importante è arrivare alla fine della discesa.
comunque potendo scegliere preferirei assomigliare ad un qualche grande felino che se li pappa tutti e due..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo