Cinghiale o gazzella?

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
A mio avviso dipende anche dal contesto in cui si scende...quando ci guadagnamo (parlo della mia company) la discesa pedalando la salita tendiamo ad essere più soft, ovvero a gustarci maggiormente la discesa, cercando i passaggi tecnici da fare in trialmode, fermandoci a fare foto e filmini ecc....anche perchè generalmente cerchiamo proprio sentieri molto tecnici da fare con la dovuta cautela....inoltre incontri sempre altri utenti della montagna\collina (pedoni...cacciatori...fungaioli..ecc...) per cui cerchi di divertirti senza creare situazioni di pericolo per gli altri e te stesso.....:il-saggi:....mentre quando si và nel bikepark è tutta un'altra storia....hai dei tracciati riservati alla bike quindi solo tuoi....hai pagato un giornaliero\mattiniero ecc. e lo vuoi sfruttare a dovere....e per finire c'è la sfida col resto dei biker che incontri (la competitività fà parte dell'istinto umano...!)...per cui direi salita pedalata: gazzella.....bike park: cinghiale....poi alla fine quello che conta indipendentemente dal "gazzella \ cinghiale" è arrivare in fondo con una grandissima FDP....!:mrgreen::prost:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Per me la mtb è un po' uno sfogo per cui cerco adrenalina scendendo veloce, tuttavia dipende anche dalla bici perchè se vai giù a manetta come capita prima o poi ti stampi, quindi qualche pelo di gazzella ci vuole.
Comunque: cinghiale quando uso la Jekyll, gazzella con la Rush Carbon.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Io la discesa la lavoro. Un po' perchè non ho una bici da mollare, un po' perchè non sono un discesista, un po' perchè non voglio farmi male, ma soprattutto perchè è bello gustarsi la discesa e fare passaggi esteticamente belli! :-)
 

tonysquirell

Biker novus
23/10/09
9
0
0
Napoli
Visita sito
Io mi ritengo cinghiale, mi paice un sacco la salita, li mi diverto a salire cercando la traiettoria più tecnica, faticando, però in discesa mi devo divertire.
Mi butto, non è che vado alla cieca, la tecnica la uso ma cnq devo andare semrpe un pò sporco cercando il salto dove possibile, la staccata all'ultimo, la derapata.
Soprattutto con la bici n uova si va a manetta, con i freni a disco e la forcella da 100 (parliamo di una front), a volte la stessa discesa me la rifaccio con la vecchia, v-brake ecc per dievertirmi di più.
:bum-bum-:
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Cinghialetto.
Sono leggero, ma amo andare a tutta anche quando sono da solo, cronometro alla mano per i percorsi noti, per vedere se riesco a limare qualche secondo rispetto all'ultima volta!
 

Crancuz

Biker novus
9/2/09
11
0
0
Trieste
Visita sito
dipende dall'umore...se mi sento "in piena" allora la discesa è rigorosamente a cinghiale u.u ...se invece preferisco affinare la tecnica o magari godermi le curve...beh, allora gazzella:medita:.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Gazzella quando riesco... cinghiale "in preghiera" quando sbaglio :smile:

Cerco sempre di prendere la migliore traiettoria e assecondare il terreno con il corpo... dal trialistico al veloce. Poi ovviamente ci sono situazioni particolari (come pietraie in cui non puoi fare altro se non evitare i sassi più grossi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo