Cinema!

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri ho visto Crash: bello, anche se un pò lento. E' costruito con il sistema degli episodi ad incastro che in un primo momento sembrano non avere alcuna relazione tra loro. Si tratta di vicende verosimili, che intersecano le vite di gente molto diversa, in modo più o meno casuale. Ho trovato bravi gli attori e ben assemblato l'insieme, il cui filo conduttore è di facile seguito.
Consigliato!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Andate a vedere, se avete occasione, Lord Of War con Nicholas Cage: oltre a contenere riferimenti a vicende realmente accadute (così era scritto in sovraimpressione quando scorrevano i titoli di coda) è fatto veramente bene: Cage è bravo, ma anche il film, che oscilla tra una sorta di racconto tra il drammatico e l'ironico (nel senso un pò nero, e a tratti grottesco, del termine), avvolge lo spettatore con un ritmo forse lento, ma inesorabile e di chiara comprensione. Sostanzialmente non aggiunge molto di nuovo ed eclatante a quanto già è risaputo sul commericio internazionale di armi, però ci sono alcuni puntigli ed aforismi mirati e sottili, dannatamente efficaci. La vicenda umana del protagonista, che è il perno sul quale ruota tutto il resto, viene raccontata con piena consapevolezza, cinismo e rassegnazione: come se ci fosse qualcosa d'inevitabile, contro la quale non c'è nulla da fare.
La sensibilità è soggettiva, comunque non mancano anche scene divertenti, se così si possono definire, dato che altre parti non lo sono per niente.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Per la miseria, questo topic è diventato ad esclusivo utilizzo del sottoscritto... :mrgreen:
Ma non c'è nessuno che va al cinema ultimamente? :omero:

Beh, ieri ho visto Memoirs of a Geisha: è un film stupendo, ha delle inquadrature da mozzare il fiato: le ambientazioni, la scenografia e la bravura degli attori sono incredibili. La storia è anch'essa fatta molto bene. Si candida ad essere uno dei migliori films che ho visto quest'anno. :-)
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ieri sono andato a vedere "le cronache di narnia"...a me è piaciuto, forse perchè ricalca in parte lo stile del signore degli anelli...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
dony ha scritto:
ieri sono andato a vedere "le cronache di narnia"...a me è piaciuto, forse perchè ricalca in parte lo stile del signore degli anelli...

Avremmo dovuto vedere questo, ma non c'erano più posti liberi, se non nelle primissime file (roba da far venire il torcicollo ad un contorsionista :-| )
così abbiamo optato per le Geishe...
Comunque le cronache di Narnia sarà il prossimo film che andrò a vedere. ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Capisco perfettamente ciò che intendi. Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta, ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando... .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.449
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ieri sera ho visto "leon - director's cut". Già la versione uscita al cinema mi faceva impazzire, ma questa versione lunga è fenomenale.
Due attori strepitosi - a me Gary Oldman che si impasticca fa uscire di cotenna - e una cura nei dettagli rara ai giorni nostri. 10 e lode!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Questo w-e, complice anche l'abbonamento fatto quest'inverno dopo aver speso più del dovuto in precedenza :-P :pirletto: sono stato a vedere Match Point (per la prima volta mi sono "abbassato" a vedere un film di Woody Allen :smile: )
e The New World con Colin Farrel nei panni del soldato John Smith.
Mi sono piaciuti entrambi, anche se The New World dura parecchio ed è piuttosto mistico, sognante, lento e riflessivo, commistione che ad una certa ora mette a dura prova l'attenzione di uno spettatore, anche se ben disposto verso il film che sta guardando.
Il film di Woody è a metà strada tra la commedia e il drammatico, con tratti un pò surreali, ma ambigui al punto da poter apparire anche verosimili. Entrambi sono soprattutto incentrati sulle vicende umane, e ben delineano i personaggi, grazie anche alla bravura degli attori e alla cura con cui sono state girate le scene.
Fosse per me andrei al cinema quasi ogni giorno... :sborone:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
marco ha scritto:
ieri sera ho visto "leon - director's cut". Già la versione uscita al cinema mi faceva impazzire, ma questa versione lunga è fenomenale.
Due attori strepitosi - a me Gary Oldman che si impasticca fa uscire di cotenna - e una cura nei dettagli rara ai giorni nostri. 10 e lode!

Venerdi sera l'hanno dato su Italia 1 (e a seguire il fantastico The experiment). Ma la director's cut è molto + lunga??
Non soi a voi, ma a me 'ste director's cut me l'hanno fatto un pò a fette. Compri il dvd, poi esce il cofanetto, poi il director's cut che è completamente diverso dalla versione cinema, (oppure aggiungonono 4 secondi inutili) poi uscirà l'hd version....... non credete che c stiano prendendo un pò x il cù??
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Se avete intenzione di vedervi un paio di gran bei film di paura, vi consiglio al 100% "SAW L'ENIGMISTA" e "SAW 2 LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA"......dopo il leggendario "SHINING"(e il nostro diretur ne dovrebbe sapere qualcosa...) è nettamente tra i migliori!!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Zao.Free2Ride ha scritto:
Se avete intenzione di vedervi un paio di gran bei film di paura, vi consiglio al 100% "SAW L'ENIGMISTA" e "SAW 2 LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA"......dopo il leggendario "SHINING"(e il nostro diretur ne dovrebbe sapere qualcosa...) è nettamente tra i migliori!!!


A me il n. 2 non è piaciuto per niente. l'ho trovato molto noioso.
Il primo invece è un gran bel film "di paura".


Qualcuno ha già visto MUNICH?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ET ha scritto:
A me il n. 2 non è piaciuto per niente. l'ho trovato molto noioso.
Il primo invece è un gran bel film "di paura".


Qualcuno ha già visto MUNICH?
Ciao! :-)
Io l'ho visto venerdì: è un pò lento come ritmo e ha una durata non indifferente; ha delle scene veramente drammatiche. Lo definirei un intrigo ove entrano vari fattori commistionandosi tra loro in modo non sempre definibile e chiaro: resta sempre un sottile mistero a permeare tutto l'intrigo. Quel che prevale, al di la della vicenda nuda e cruda con tutte le sue conseguenze, è l'aspetto umano dei protagonisti, calato nel delicato contesto sociale ed internazionale di allora. L'azione non manca ma non è l'elemento che caratterizza la storia. La ricostruzione dei "seventies", l'ho trovata davvero accurata. Ho trovato anche bravi gli attori: ciò nonostante il film, pur essemdomi risultato gradevole, non mi ha conquistato del tutto. Lo consiglierei, anche se con un pizzico di riserva.
:prost:
 
Zao.Free2Ride ha scritto:
Se avete intenzione di vedervi un paio di gran bei film di paura, vi consiglio al 100% "SAW L'ENIGMISTA" e "SAW 2 LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA"......dopo il leggendario "SHINING"(e il nostro diretur ne dovrebbe sapere qualcosa...) è nettamente tra i migliori!!!
confermo bel film SAW L'ENIGMISTA, il secondo ancora nn l ho visto.....appena posso ci vado...
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
kanaha ha scritto:
la grande fuga...FANTASTICO.. senza controfigura.. la scena in moto è storia


Mcqeen non era solito usare controfigure, non so se hai visto Bullit, quello in cui ci sono gli inseguimenti su e giù per San Francisco, alla guida c'è sempre stato lui, un fenomeno, altro che effetti speciali digitali!!!
E dimenticavo uno dei miei preferiti con Mcqueen e Dustin Hoffman, "Papillon", quello dei due carcerati sull'isola del diavolo che, se non l'avete visto dovete assolutemte guardarlo, è semplicemente stupendo.
 

KeDoKoJonY

Biker popularis
28/5/04
87
0
0
57
CFV
Visita sito
ultimi film visti... memorie di una gheisa, leeeeentooooo!!!
ti amo in tutte le lingue del mondo... pieraccioni ti stai ripetendo manchi di originalità!!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
KeDoKoJonY ha scritto:
ultimi film visti... memorie di una gheisa, leeeeentooooo!!!
ti amo in tutte le lingue del mondo... pieraccioni ti stai ripetendo manchi di originalità!!

Alcune scene del film di pieraccioni mi hanno fatto ridere di gusto. Non capisco, però, perchè proponga sempre gli stessi attori (come anche benigni con la moglie...)

Ultimo film visto: 40 anni vergine. divertente. finale romantico e scontato, da film :pirletto:
domenica tocca a munich
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Il più bello che abbia mai visto: VANILLA SKY.
Mi è piaciuto molto anche L'UOMO BICENTENARIO.
In genere preferisco i thriller, gli horror, i commedia con una buona storia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo