Cinema!

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
ho scoperto solo adesso questo topic e, scusate il salto nel passato, ma devo correggere il diretùr:

marco ha scritto:
---
Ieri sera ho visto "Gangs of New York".
...
Grandissimo invece daniel lee lewis.
:wink:
è il mio attore preferito, ma si chiama
Daniel Day-Lewis
è impressionante come cambia volto e atteggiamento
da un film all'altro, è incredibile!!!
mi sono piaciuti moltissimo 'il mio piede sinistro' e
'nel nome del padre', poi ha fatto anche l'ultimo dei moicani e 'camera con vista'

un altra correzione
marco ha scritto:
bellissimo lo scoiattolo!
:wink:
non voglio fare il retrogrado puntiglioso pignolo :saccio: scassacaxxi,
ma SID E' UN BRADIPO !!!!
mitico 'era glaciale',
ultra mitico!!!

invece quoto alla grandissima:

marco ha scritto:
Miei film preferiti: apocalypse now, arancia meccanica, shining, the big lebowski, clerks, scarface
:il-saggi:
il film preferito in assoluto geniale coloratissimo emozionante da paura è
natural born killers,
pazzesco e sconvolgente!!!!

poi adoro kubrik
:adore!:
non ho mai visto il suo film 'fear and desire' che lui personalmente ha distrutto tutte le copie che riusciva a trovare sul pianeta terra, qualcuno ce l'ha?

di recente non vado più al cinema, mi sono comprato un videoproiettore, l'ho collegato all'hi fi (non surround assolutamente, due orecchie -> due altoparlanti )
e mi guardo i film in maxischermo stereo sul divano !!!

ops dimenticavo un film mitico e rappresentativo dei luoghi comuni italiani
ffss
ovvero
che mi hai portato a fare sopra A posillipo se non mi vuoi più bene?
... posso anche morire soffocato dal ridere!!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
L'ultimo film che ho visto è stato Orgoglio e Pregiudizio, tratto dal celebre romanzo di Jane Austen, scritto in epoca appena precedente all'inizio del periodo in cui ebbe origine il romaticismo (o meglio la poetica romantica), ma narrante vicende svoltesi prima: mi è piaciuto, oltre che per la storia, ancne per la ricostruzione delle ambientazioni, per i costumi e le scenografie e, non ultima, per la bravura degli interpreti principali. Il finale può sembrare scontato, considerata l'ottica con cui si osservano ora vicende come questa.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ieri ho visto North Country con Charlize Theron: mi è piaciuto moltissimo, lei è stata una graditissima sorpresa in qualità di portagonista principale: grande! Il film è ispirato ad una storia vera e, come sempre in questi casi, il fatto reale è stato un pò "romanzato" per le solite e note esigenze che devono venire incontro al gusto del pubblico, secondo il tipico modo d'oltreoceano di presentare la società e i sentimenti legati alle vicende in cui la componente umana/etico/morale ha il sopravvento, ma questo non vuole essere un rilievo negativo, anzi: hanno colto nel segno gli autori, senza esagerare con il manierismo o il sentimentalismo smielato. IMHO

Il film può far amareggiare non poco per il modo in cui vengono trattate le donne nella vicenda. Alla fine le scritte in sovrimpressione chiariscono i fatti svoltisi nella realtà dopo quanto si può evincere dalla visione della proiezione.

Consigliato! :-)
 
Tra gli ultimi film che ho visto ho letteralmente adorato American History X.
Edward Norton, e' semplicemente immenso :hail:

Tra i registi cosi' su due piedi mi vengono in mente Kubrick, Kurosawa e Kitano, ma se dovessi riflettere un attimo ce ne verrebbero molti altri che ho apprezzato moltissimo :mrgreen:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Via...un po' di leggerezza:
l'ultimo che ho visto è "Valiant, piccioni da combattimento"....mi son pisciato addosso dal ridere.
Non vedo l'ora che esca "Wallace&Gromit, la maledizione del coniglio mannaro"...ho visto il promo...geniale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo