confermo milk, anch'io ho avuto la stessa impressione, senza riders locali che ti aiutano cosa fai?
ti stabilisci sull'abetone per un paio di mesi e scansioni i vari sentieri selezionando quello che c'è già?
diciamo che quelli di ciclonatura hanno fatto quello che potevano con quello che hanno avuto a disposizione: io ero all'abetone già venerdì sera e ho avuto il tempo di provarli tutti i percorsi, un buon esempio di "riciclaggio" di qualcosa che c'è già è il giro che dal passo di annibale scende per il sentiero 519 del Cai, perfettamente segnalato, poi scende per la via del duca, un carraione sassoso fino a val di luce.
lo so, non è il top del freeride, ma il tutto c'era già, è un bel giro lungo, quello che manca dal punto di vista tecnico è di certo ripagato dal panorama.
per quanto dicevate delle piste da sci, e l'ho segnalato agli organizzatori, oltre al non essere divertenti erano sotto certi aspetti pericolose: l'erba alta mezzo metro non ti permetteva di vedere i fossi finchè c'eri a cavallo ed è un attimo non vederne uno, piantarci dentro la ruota e cappottarsi.
se fatto piano, ci si fa 4 risate, ma forte ci si può far male.
poi a volte c'è chi se le cerca, costruendo salti nel bosco...