Cimone Bike Park

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ti quoto alla grande...
ma da scarsone ti posso dire che potendoci girare spesso e magari senza troppa gente si migliora molto.
passo passo. certo alla nostra età non è facile progredire tanto...

non buttiamoci giù, dai! i migliori biker che conosco di cui pochi riescono a tenere il passo in discesa hanno 52 e 54 anni. L'età è relativa, conosco biker giovani che non hanno feeling con la discesa: se una cosa piace piano piano si impara....basta non farsi male!(da che pulpito....)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non buttiamoci giù, dai! i migliori biker che conosco di cui pochi riescono a tenere il passo in discesa hanno 52 e 54 anni. L'età è relativa, conosco biker giovani che non hanno feeling con la discesa: se una cosa piace piano piano si impara....basta non farsi male!(da che pulpito....)

hai ragione infatti anch'io,penso di aver una grossissima allergia alle.....cadute! del resto a me x esempio non prediligo x nulla quelle troppo tecnostrette-trialistiche e specialmente esposte!lì mi pianto di brutto,ma però preferisco la velocità,anche se anche lì c'è da lavorarci sù..
ciauz
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Hai ragione haplone, e in parte vorrei ma mi fai paura!se esco con te poi sò che muoio! a gamba? a son mess malaz...ho sulle gambe 2000 km ma in salita non vado, in discesa vado piano, nel tecnico bounanot, se non mi credi chiedi a PASSY ...dall'ultima uscita con lui ...poi non è più uscito con me..:smile: un motivo ci sarà no?


...

boh magari quando facciamo qualche uscita più soft intanto comincia ad aggregarti dai... questa domenica ad es. penso di uscire solo pomeriggio in collina xc/am :spetteguless:

più che altro però serve la gamba, perchè se muori in salita, poi divertirsi ed imparare in discesa quando sei alla frutta è un po' (MOLTO) dura ! ;-)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
azzz...mi sa che quella me la sono persa...non sapevo neanche che esistesse...nel park non ho trovato nulla che corrisponda alla descrizione che hai fatto tu.

eh...purtroppo essendo "nuova" non è ancora segnata sulla mappa sentieri, comunque per prenderla devi:
1) iniziare la falco rosso (a sx della dh)
2) passare la prime due curve (leggera sx + dx)
3) dopo pochi metri (che ancora dh e falco rosso sono affiancate quindi prima di entrare nella serie di curve spondate della falco) tieni sott'occhio il bosco a sx, ad un certo punto c'è un buco. e.....
4) buttatici dentro a mille!...ehm no..meglio se ci entri cauto! :celopiùg:
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
eh...purtroppo essendo "nuova" non è ancora segnata sulla mappa sentieri, comunque per prenderla devi:
1) iniziare la falco rosso (a sx della dh)
2) passare la prime due curve (leggera sx + dx)
3) dopo pochi metri (che ancora dh e falco rosso sono affiancate quindi prima di entrare nella serie di curve spondate della falco) tieni sott'occhio il bosco a sx, ad un certo punto c'è un buco. e.....
4) buttatici dentro a mille!...ehm no..meglio se ci entri cauto! :celopiùg:



e poi appena sei sulla strada asfaltata (sempre che tu riesca ad arrivarci ih ih ) giri a dx e una decina di metri dopo sulla sx subito dietro al muretto di sassi cè la seconda parte che è già meno impegnativa !!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
fatta oggi la Double Black, due volte, spettacolo, pendenze da stambecchi!

comunque non è nuova, ci hanno fatto l'iltaliano dh parecchi anni fa, poi l'avevan chiusa perché stroppo tecnica e molto ripida per una dh, poco scorrevole... mi pare l'avsse disegnata pippo marani, ma non ricordo bene..... poi riaperta per il bike parck col nome di double black, almeno la puliscono un po ora, tempo fa era chiusa e sporchissima, ma la facevo sempre almeno una volta al giorno, mi piacciono le sfide nei muri, per trovare il mio limite al cappottamento

ciò
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
mitica: è quella dove c'è quel mega ripidone praticamente bverticale lungo più di una decina di metri?...la feci nella notte dei tempi e credevo l'avessero smantellata...mi avevavo detto fosse ingirabile... quando ero giOvine la facevo con la front da freeride 8-)

fatta oggi la Double Black, due volte, spettacolo, pendenze da stambecchi!

comunque non è nuova, ci hanno fatto l'iltaliano dh parecchi anni fa, poi l'avevan chiusa perché stroppo tecnica e molto ripida per una dh, poco scorrevole... mi pare l'avsse disegnata pippo marani, ma non ricordo bene..... poi riaperta per il bike parck col nome di double black, almeno la puliscono un po ora, tempo fa era chiusa e sporchissima, ma la facevo sempre almeno una volta al giorno, mi piacciono le sfide nei muri, per trovare il mio limite al cappottamento

ciò
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
ma quando è stato? e soprattutto...ma come diavolo ha fatto??? che pacca mortale...spero sia tutto ok. :celopiùg:


è successo sabato scorso...
si si fortunatamente solo una gran botta alla spalla...
era la 26° discesa...io gli ho sempre detto un sacco di volte che conta di + la qualità che la quantità del riding...ma evidentemente non mi ha ascoltato...dopo così tante discese il fisico non regge +...
e se guardi bene il video appena dopo l'ultima curva probabilmente x la stanchezza va fuori traiettoria e al minuto 1:55 passa sopra con la ruota anteriore ad un grosso sasso proprio mentre cercava di tornare nella parte pulita(quindi la bici era leggermente piegata) e così facendo gli si è girato l'anteriore
...questa è la spiegazione che ci siamo dati io e mio fratello guardando e riguardando il video...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
eh già....io comunque credo che sia stata una catena di eventi: lo stop forzato causa dei biker + lenti, e quindi il seguente calo di concentrazione, il voler riprendere il ritmo subito ma con 20 e passa discese sulle spalle e in più.....subito dopo aver passato i biker fermi centra in pieno uno di quei sassi sporgenti proprio prima della curva...si vede bene come la ruota scarta a 1'52". l'avrà portato fuori dalla traiettoria fatta e rifatta (o magari solo mentalmente) e poi con il resto....bum! pazienza....
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
eh già....io comunque credo che sia stata una catena di eventi: lo stop forzato causa dei biker + lenti, e quindi il seguente calo di concentrazione, il voler riprendere il ritmo subito ma con 20 e passa discese sulle spalle e in più.....subito dopo aver passato i biker fermi centra in pieno uno di quei sassi sporgenti proprio prima della curva...si vede bene come la ruota scarta a 1'52". l'avrà portato fuori dalla traiettoria fatta e rifatta (o magari solo mentalmente) e poi con il resto....bum! pazienza....


si si bè...ti quoto in pieno...è stata proprio come dici tu una catena di eventi...tante piccole cose che vanno a sommarsi alle 2 + importanti ossia la mancanza di concentrazione e il fisico che non reggeva +...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bel volo, ciumbia!

anche ieri c'erano dei suonati che si erano fermati in mezzo alla pista, ma proprio sul panettone del falco rosso! si sono aperti come le acque del mar rosso al mio arrivo, ma ormai avevo toccato i freni e non ho staccato una cippa! ma dico io, a fare i picnic andate sui prati! mica sul panettone, che anche l'unico salto decente del falco rosso!

ciò!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo