Cicloescursioni in MTB con il CAI

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io ero in liguria Domenica, che giornata spettacolare, mi sono dimenticato che era questa domenica la tua gita altrimenti mi sarei aggregato, anche io sono iscritto al Cai e non mi dispiacerebbe partecipare a qualche vostra uscita se capita.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Gruppo Mtb CAI Savona
20 MARZO 2011

"Alla scoperta della valle Impero"

L'anello si snoda nel primo entroterra di Imperia, famoso per i suoi ulivi e il clima decisamente mite (ma non esageriamo con gli indumenti leggeri!!) e che ci sorprenderà per la bellezza degli ameni paesini che attraverseremo e per l'incredibile numero di Cappelle, Chiesine, edicole votive ecc.
Tutto condito con non troppo asfalto, svariate mulattiere (mai impossibili!) con una discesa dalla vetta del monte Acquarone in single track per veri "BUONGUSTAI". Per i meno temerari comunque c'è sempre la possibilità di un alternativa più semplice.

Partenza e arrivo: Bestagno (fraz. di Pontedassio)

Monte Acquarone (732m)
lungh. 25km (a crescere volendo far visita al Santuario di Montegrazie)
dislivello 850 metri circa
diff.: MC+/BC
D.d.g.: Marco Rosso 339/5732429
Luca Carzolio 347/3386278

Per info e adesioni contattare i D.d.g. entro venerdì 18 Marzo


Ritrovo: 8,10 dal parcheggio dell'Università a Legino (SV)
oppure ore 8.45 casello di Albenga
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
allora temo che si darà per malato...

Leggo solo ora la tua sottile ironia sullo stato di pulizia della mia bike. Come spiego agli allievi che la manutenzione e il tenere il mezzo in ordine è importante se mi presento con una bike infangata da cima a fondo come qualcuno? Sarei poco credibile. Ah comunque a Finale era tutto asciutto e la bike non l'ho sporcata.
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Leggo solo ora la tua sottile ironia sullo stato di pulizia della mia bike. Come spiego agli allievi che la manutenzione e il tenere il mezzo in ordine è importante se mi presento con una bike infangata da cima a fondo come qualcuno? Sarei poco credibile. Ah comunque a Finale era tutto asciutto e la bike non l'ho sporcata.

Abbiamo una visione diversa della didattica: tu fai vedere come si deve fare, io dimostro come non si deve fare :hahaha:
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Anche se non compare (ancora) sul programma LPV, domenica 20 marzo la Sezione di Venaria inaugura la stagione cicloescursionistica con una gita all'ANFITEATRO MORENICO DI IVREA.

Il programma prevede la percorrenza di due anelli, su sterrate e sentieri che si snodano nei boschi della zona, di difficoltà medio/facile (MC), completamente pedalabili, il primo della lunghezza di 20km e poco più di 400m di dislivello e, per i meno stanchi, di un secondo anello di una decina di km con 150m di dislivello, entrambi con partenza da Vialfrè.

Info e iscrizioni: [url]www.caivenaria.it[/URL]
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Si, Domenica c'è la prima gita del calendario di Venaria, però le previsioni meteo sono di nuovo brutte per il week, solo Venerdì sembra esserci una giornata decente ma al momento non so ancora se sarò a casa oppure a lavoro. Speriamo migliori sto meteo, se comincia così la vedo dura pedalare.
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ciao a tutti
sono riprese le cicloescursioni del Cai Fossano
per sabato 2 aprile proponiamo il "Tour dei Crus del Barolo"
per vedere Le langhe in primavera ed i peschi in fiore
le info le trovate nel volantini allegato o nel link sotto
[URL="http://www.caifossano.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=150&Itemid=69"][URL="http://www.caifossano.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=150&Itemid=69"]http://www.caifossano.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=150&Itemid=69[/URL][/URL]
Vi aspettiamo
Cai Fossano gruppo cicloescursionismo
 

Allegati

  • mtbtourdeicrusdelbarolo-001.jpg
    mtbtourdeicrusdelbarolo-001.jpg
    63,4 KB · Visite: 4

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Oggi abbiamo fatto la ricognizione del percorso della cicloescursione "tour dei crus del barolo" di sabato prossimo:
molto bello, panoramico, belle discese, impegnativo al punto giusto.

Avvertimento per chi dovesse partecipare: c'è un guado che al momento non è fattibile in sella:
nostro consiglio via scarpe e calze e vai col pediluvio: portare nello zaino un piccolo asciugamano.

A sabato prossimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo