Ciclociogga MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fammi sapere a che ora volete andare mi piacerebbe

OK
Io non ho problemi di orario particolari
Non so dove alloggi tu, comunque suggerirei di fare così, per fare tutte le spiagge (o quasi):

partiamo dalla Pelosa (sanno tutti dov'è, comunque da Stintino si esce dal paese e si prende la strada che avevi preso arrivando da Porto Torres, ma non in direzione Porto Torres ... in direzione opposta; saranno circa 3 km dal paese); ci troviamo al Ristorante Valentina che si trova sulla strada da Stintino alla Pelosa

poi facciamo uno sterrato + ciclabile che porta alla spiaggia delle Saline

poi via sterrato alla spiaggia di Pazzona

poi via misto sterrato-asfalto alla spiaggia di Ezi Mannu

poi ci troviamo con [MENTION=158690]Avok[/MENTION] (se viene; dovrebbe farmelo sapere entro stasera; Avok arriva da Porto Torres) al km 21 della strada provinciale 34 (la strada che va da Pozzo San Nicola a Stintino, circa 3 km dopo Pozzo San Nicola; indicazione per Avok: il cartello lo vedi sulla destra della strada, di fronte c'è l'ex Ristorante Eolo - riconoscibile perchè c'è un cancello con insegna "Eolo")

da lì andiamo a vedere le 2 spiaggie più belle:
prima Rena Majore via sterrato
poi Lampianu sempre via sterrato
panorama eccezionale !!!!

infine, se siamo coraggiosi ed abbiamo tempo, possiamo andare alla spiaggia dell'Argentiera; però qui i km aumentano parecchio (direi circa 30 in più, oltre al fatto che c'è una bella salita di 5 km con pendenza media del 7-8% su asfalto); si può decidere al momento

Per quanto riguarda gli orari, direi:
per Tiziano partenza dal Ristorante Valentina alle 10
per Avok al km 21 della SP34 alle 11.15 circa

Se invece preferite fare al pomeriggio:
per Tiziano partenza dal Ristorante Valentina alle 15
per Avok al km 21 della SP34 alle 16.15 circa

Il giro completo dura circa 3-3,5 ore.
Fatemi avere i vostri commenti

P.S. per Avok: ovviamente se preferisci venire in auto e partire tutti insieme dalla Pelosa, faccelo sapere (in questo caso preferibile parcheggiare altrove, non alla Pelosa)
 

tiziano1964

Biker novus
23/7/14
14
0
0
Visita sito
Domattina porto tutta la truppa alla pelosa prendo i lettini aspetto l'ora mi cambio in macchina e vengo per l'orario va bene il rientro intorno alle 13 13,30 io sono alloggiato a 2 km dalla pelosa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domattina porto tutta la truppa alla pelosa prendo i lettini aspetto l'ora mi cambio in macchina e vengo per l'orario va bene il rientro intorno alle 13 13,30 io sono alloggiato a 2 km dalla pelosa

Se sei già alla Pelosa possiamo vederci li'
Magari al bivio dove c'è il bar e la scuola di windsurf
Il sentiero parte da li'

Ok?

Meglio 2 borracce se le hai

PS
Vedrai che da dopodomani non porterai più la truppa alla Pelosa, dove c'è un affollamento notevole
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so dove sia il bar ma lo trovo

Lo dicevo per evitarti di fare avanti e indietro, visto che parti dalla Pelosa.
Il bar con di fianco la scuola windsurf è tra Valentina e la Pelosa; andando da Valentina verso la Pelosa è circa 1 km dopo, dove trovi il bivio che a destra va alla Pelosa mentre a sinistra va a Rocca Ruja.
Se non lo trovi chiama sull cell che ti ho mandato in mp.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nei prossimi giorni c'è qualcuno interessato a fare un giro in giornata all'Asinara?

La mia idea e':

Traghetto da Stintino (circa 30 euro a/r con mtb) circa alle 10
Giro dell'isola seguendo la strada principale da Fornelli a Cala Reale a Cala d'Oliva. Totale circa 60 km. Un po' di dislivello, ma non troppo, direi meno di 1000 mt.
Pranzo al sacco.
Rientro al porto di Stintino nel tardo pomeriggio (credo sia verso le 17-18).

Allora ... nessuno che mi accompagna a vedere l'Asinara?
 

Tore 1974

Biker popularis
31/1/13
61
0
0
Sassari
Visita sito
Allora ... nessuno che mi accompagna a vedere l'Asinara?

pultroppo il giro che tu hai presentato non e da tutti anche perche partendo da fornelli si allunga. quando ci siamo andati una volta eravamo in 13 na era un giro escursionistico con passo da lumaca ed abbiamo fatto solo cala reale ( perche siamo partiti da porto torres) sino a cala sabina subito dopo cala d'oliva, cioe andata e ritorno 27 km
piu il giro e lungo e difficoltoso e meno saranno i partecipanti.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Il giro che consiglio x l'asinara è nella parte nord, da cala d'oliva al faro di punta scorno con scollinamento e visita alla bellissima cala s. Andrea
l'ho fatto qualche anno fa merita ed è quasi tutto sterrato pietre e roccia
consiglio di dormire una notte all'ostello e fare il giorno prima sud e mare e poi bici da cala d'oliva giro e partenza
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
13 AGOSTO 2014 - sulla via delle stelle!
I ciugghitti stanno pensando di fare una pedalata sotto le stelle, in notturna. Partenza Lago di Baratz, destinazione...da decidere! O il giro del Lago..oppure direzione porto Ferro e Porticciolo.
Appuntamento ore 20:00 al Piazzale Segni di Sassari. Chi partecipa è pregato di contattarmi con messaggi privati o via sms (il cellulare è pubblicato nel mio profilo). Sebbene si parta e si rientri insieme, come da buona tradizione ciugghitta, chi partecipa deve nesessariamente essere autonomo come: impianto di illuminazione, batterie di riserva, acqua, camere d'aria e quanto serve per eventuali piccole manutenzioni della bici. Graditissimo l'uso del casco.
Appena definiremo il percorso pubblicherò i dettagli nel forum.
L'adesione è libera.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Anzitutto manca l'ora e la località del ritrovo, secundis non specifichi quale bici è consigliata per il ride, per scegliere la piu adatta, quanti watt, pane carrasau o spianatine???
In attesa di delucidazioni preparo l'occorrente
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Anzitutto manca l'ora e la località del ritrovo, secundis non specifichi quale bici è consigliata per il ride, per scegliere la piu adatta, quanti watt, pane carrasau o spianatine???
In attesa di delucidazioni preparo l'occorrente

13 AGOSTO 2014 - sulla via delle stelle!

[...]

Appuntamento ore 20:00 al Piazzale Segni di Sassari.

[...]

Chi partecipa è pregato di contattarmi con messaggi privati

[...]

chi partecipa deve nesessariamente essere autonomo come: impianto di illuminazione, batterie di riserva, acqua, camere d'aria e quanto serve per eventuali piccole manutenzioni della bici.

Ho scritto tutto quello che serviva. Siete delle ciclomerde...ma vi perdono!

Ovviamente chi partecipa con una handicap bike me lo deve comunicare in privato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo