Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esagggerato!

Lì il mio Best è a 50 sec da porro vincitore della marathon l'anno scorso.
Lui sul fango io umido

Guarda questo segmento su Strava: http://app.strava.com/segments/8421896 — PS2 Bis Con Sottopasso e Passerelle By Re

By Supersupremo S5

Hai ragione, ho esagerato, perche' sul fango la linea di lava solidifica subito e quindi non e' infuocata. :medita:

E poi con il tuo metodo e' vero che la gomma e' infuocata, ma i freni arrivano giu' belli freschi.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Quel pezzo è una goduria! L'ho fatto domenica l'unico problema sono le assi che si stanno rompendo e i rovi che ti segnano manco fossimo in Vietnam!
Se vuoi ti faccio vedere qualche linea e come approcciarla facile.

Dovrei aver fatto qualche video, se lo trovo lo carico.

By Supersupremo S5

Qualche linea? :nunsacci:

Ahhhhhhhhh ... Si',si' ... Ora ricordo. Quando ti ho visto scendere dalle vigne in effetti dopo il tuo passaggio restava sul terreno una linea rossa infuocata, un po' come una colata di lava sull'Etna :smile::smile:


Grazie grazie, grazie mille davvero!! Anche se forse, per rendervi meglio conto della mia inettitudine, vi conviene guardare il Training Camp...

altro che linee di fuoco giù dalle vigne... linee di rovi e punti di sutura sulla mia pelle... :smile:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io sono stra indeciso se partecipare alla DSB. Alla fine quest'anno ho usato tanto la bdc per il discorso novità Canyon. Vero che ho fatto dei bei lunghi ma tutti sappiamo che la mtb è altra cosa... Domenica dovrei fare il giro del Culmine da Vedeseta...130 km con 2000 mt di dislivello e complessivi 50 km di salita....poi deciderò cosa fare...Ho paura dei 3300 mt di dislivello e del fatto che attualmente ho l'XX1 che non ha armi di "salvataggio" se dovessi esser marcio verso la fine...
 

supersupremo

Biker ciceronis
Io sono stra indeciso se partecipare alla DSB. Alla fine quest'anno ho usato tanto la bdc per il discorso novità Canyon. Vero che ho fatto dei bei lunghi ma tutti sappiamo che la mtb è altra cosa... Domenica dovrei fare il giro del Culmine da Vedeseta...130 km con 2000 mt di dislivello e complessivi 50 km di salita....poi deciderò cosa fare...Ho paura dei 3300 mt di dislivello e del fatto che attualmente ho l'XX1 che non ha armi di "salvataggio" se dovessi esser marcio verso la fine...
Scusa ma che corona monti sull'xx1? Secondo me con un 30x42 vai ovunque, nel dubbio metti un 28. Tutti quelli che conosco dicono che è lunga e le salite non sono da piede a terra (gente che come alla Hero ha spinto parecchio a piedi). Se fai un giro da 130km in bdc con 3k di dislivello o poco meno non penso ci siano problemi. Non penso tu vada per vincerla...

By Supersupremo S5
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Scusa ma che corona monti sull'xx1? Secondo me con un 30x42 vai ovunque, nel dubbio metti un 28. Tutti quelli che conosco dicono che è lunga e le salite non sono da piede a terra (gente che come alla Hero ha spinto parecchio a piedi). Se fai un giro da 130km in bdc con 3k di dislivello o poco meno non penso ci siano problemi. Non penso tu vada per vincerla...

By Supersupremo S5
Ciao...si...monto la 30. Nei giri della zona non ho troppi problemi...Vigne, Calzolaio ecc li faccio in sella... ma la i km sono tanti.
Boh...vedo...una cosa è certa, conterà molto la testa per non partire a mille come feci con la Marathon 2 anni fa, prima ora a 22 di media e poi crampi....Il mio tallone d'Achille è questo...ho sempre fatto granfondo ma anche tanti circuiti da 35 km a manetta e mi è rimasto dentro...
Ho un socio che viaggia un pelo meno di me e fa il mio gioco...vediamo....
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao...si...monto la 30. Nei giri della zona non ho troppi problemi...Vigne, Calzolaio ecc li faccio in sella... ma la i km sono tanti.
Boh...vedo...una cosa è certa, conterà molto la testa per non partire a mille come feci con la Marathon 2 anni fa, prima ora a 22 di media e poi crampi....Il mio tallone d'Achille è questo...ho sempre fatto granfondo ma anche tanti circuiti da 35 km a manetta e mi è rimasto dentro...
Ho un socio che viaggia un pelo meno di me e penso sia perfetto...non so...
Hero 2014 media oraria 10kmh... Per il corto! Ma è un'altra gara... I miei soci hanno fatto come me 2 Gf in bdc da 130/140 km con 2,2k e 29 di media, la 9colli e ora faranno la sportful a feltre, la mtb la riprenderanno giusto prima della dsb. Giri a 80/90km con 2,5k di dislivello sono più che sufficienti, non devi per forza eguagliare giro e dislivello. Tenere un buon ritmo e andare in sofferenza si però !

By Supersupremo S5
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Hero 2014 media oraria 10kmh... Per il corto! Ma è un'altra gara... I miei soci hanno fatto come me 2 Gf in bdc da 130/140 km con 2,2k e 29 di media, la 9colli e ora faranno la sportful a feltre, la mtb la riprenderanno giusto prima della dsb. Giri a 80/90km con 2,5k di dislivello sono più che sufficienti, non devi per forza eguagliare giro e dislivello. Tenere un buon ritmo e andare in sofferenza si però !

By Supersupremo S5
Bah...dai spero di convincermi...puo' esser utile essere arrivato 30isimo alla 100 km dei forti (percorso corto)15 anni fa? ahahhahaha
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina ero un po' indeciso sul da farsi perche' dovevo uscire in solitaria e perche' le previsioni davano qualche rischio di pioggia. Inoltre nella notturna di ieri sera ho visto che i sentieri sono una fangazza unica.
Pensa che ti ripensa ... alla fine ho deciso di andare al Barro ad esplorare i sentieri che ci hanno indicato in precedenti escursioni, ma che io non avevo mai fatto.
In questo modo l'idea era fare una bella pedalata con salite su asfalto e discese poco infangate.

Sono uscito poco prima dell'ora di pranzo, con la fedele GT full, in direzione Casatenovo, poi Olgiate, Ello e Galbiate. Breve sosta per una barretta ed un paio di banane acquistate in loco. Poi la salita del Barro, fino in cima, all'Eremo ... dove si scollina e si vede il Lago di Como.
E qui inizia la scoperta dei sentieri: sono ridisceso alla Baita degli Alpini; dietro parte un sentiero single track che porta ad una stradina ciotolata. Molto bella, un po' impegnativa perche' molto scivolosa visto che era bagnata; secondo me da asciutta dovrebbe essere ancora piu' divertente. Un paio di km di discesa e poi ritorna sulla strada asfaltata, circa 1,5 km prima della fine della discesa verso Galbiate. Scendo e punto verso S.Michele per ritrovare il sentiero (sono sicuro che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=164826]franck57[/MENTION] se lo ricordano) che parte dietro ad un cancello (quello che non abbiamo fatto la volta che abbiamo scelto la scalinata verso Pescate). L'ho trovato e l'ho percorso ... pero' non porta giu' a Pescate, ma e' un anello che riporta alla Chiesa Incompiuta (tra l'altro con alcuni punti dove bisogna spallare la bici, perche' non e' nemmeno possibile spingerla). A questo punto decido di ritornare verso Galbiate, perche' si sta facendo tardi. E poi via verso casa.

Summary: 76 km, 1140 mt D+

Un bel giro perche' c'e' un po' di tutto: una bella pedalata, una salita divertente e non troppo dura, un paio di discese offroad nuove e ... bellissimi panorami. Per me ... l'ideale !!! :medita:
 

franck57

Biker serius
Stamattina ero un po' indeciso sul da farsi perche' dovevo uscire in solitaria e perche' le previsioni davano qualche rischio di pioggia. Inoltre nella notturna di ieri sera ho visto che i sentieri sono una fangazza unica.
Pensa che ti ripensa ... alla fine ho deciso di andare al Barro ad esplorare i sentieri che ci hanno indicato in precedenti escursioni, ma che io non avevo mai fatto.
In questo modo l'idea era fare una bella pedalata con salite su asfalto e discese poco infangate.

Sono uscito poco prima dell'ora di pranzo, con la fedele GT full, in direzione Casatenovo, poi Olgiate, Ello e Galbiate. Breve sosta per una barretta ed un paio di banane acquistate in loco. Poi la salita del Barro, fino in cima, all'Eremo ... dove si scollina e si vede il Lago di Como.
E qui inizia la scoperta dei sentieri: sono ridisceso alla Baita degli Alpini; dietro parte un sentiero single track che porta ad una stradina ciotolata. Molto bella, un po' impegnativa perche' molto scivolosa visto che era bagnata; secondo me da asciutta dovrebbe essere ancora piu' divertente. Un paio di km di discesa e poi ritorna sulla strada asfaltata, circa 1,5 km prima della fine della discesa verso Galbiate. Scendo e punto verso S.Michele per ritrovare il sentiero (sono sicuro che @Lawrence e @franck57 se lo ricordano) che parte dietro ad un cancello (quello che non abbiamo fatto la volta che abbiamo scelto la scalinata verso Pescate). L'ho trovato e l'ho percorso ... pero' non porta giu' a Pescate, ma e' un anello che riporta alla Chiesa Incompiuta (tra l'altro con alcuni punti dove bisogna spallare la bici, perche' non e' nemmeno possibile spingerla). A questo punto decido di ritornare verso Galbiate, perche' si sta facendo tardi. E poi via verso casa.

Summary: 76 km, 1140 mt D+

Un bel giro perche' c'e' un po' di tutto: una bella pedalata, una salita divertente e non troppo dura, un paio di discese offroad nuove e ... bellissimi panorami. Per me ... l'ideale !!! :medita:


si me la ricordo quella giornata, piacevole divertente spero la prossima volta di riuscire a salire al barro,ma credo che dovrò allenarmi un bel pò.
intanto il mese prossimo di chiamerò per qualche giro semi stradale.

ciao franco
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sono uscito poco prima dell'ora di pranzo, con la fedele GT full, in direzione Casatenovo, poi Olgiate, Ello e Galbiate. Breve sosta per una barretta ed un paio di banane acquistate in loco. Poi la salita del Barro, fino in cima, all'Eremo ... dove si scollina e si vede il Lago di Como.

Olgiate sta a Oggiono come Bernate sta a Bernareggio?

:smile:
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Stamattina ero un po' indeciso sul da farsi perche' dovevo uscire in solitaria e perche' le previsioni davano qualche rischio di pioggia. Inoltre nella notturna di ieri sera ho visto che i sentieri sono una fangazza unica.
Pensa che ti ripensa ... alla fine ho deciso di andare al Barro ad esplorare i sentieri che ci hanno indicato in precedenti escursioni, ma che io non avevo mai fatto.
In questo modo l'idea era fare una bella pedalata con salite su asfalto e discese poco infangate.

Sono uscito poco prima dell'ora di pranzo, con la fedele GT full, in direzione Casatenovo, poi Olgiate, Ello e Galbiate. Breve sosta per una barretta ed un paio di banane acquistate in loco. Poi la salita del Barro, fino in cima, all'Eremo ... dove si scollina e si vede il Lago di Como.
E qui inizia la scoperta dei sentieri: sono ridisceso alla Baita degli Alpini; dietro parte un sentiero single track che porta ad una stradina ciotolata. Molto bella, un po' impegnativa perche' molto scivolosa visto che era bagnata; secondo me da asciutta dovrebbe essere ancora piu' divertente. Un paio di km di discesa e poi ritorna sulla strada asfaltata, circa 1,5 km prima della fine della discesa verso Galbiate. Scendo e punto verso S.Michele per ritrovare il sentiero (sono sicuro che [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=164826]franck57[/MENTION] se lo ricordano) che parte dietro ad un cancello (quello che non abbiamo fatto la volta che abbiamo scelto la scalinata verso Pescate). L'ho trovato e l'ho percorso ... pero' non porta giu' a Pescate, ma e' un anello che riporta alla Chiesa Incompiuta (tra l'altro con alcuni punti dove bisogna spallare la bici, perche' non e' nemmeno possibile spingerla). A questo punto decido di ritornare verso Galbiate, perche' si sta facendo tardi. E poi via verso casa.

Summary: 76 km, 1140 mt D+

Un bel giro perche' c'e' un po' di tutto: una bella pedalata, una salita divertente e non troppo dura, un paio di discese offroad nuove e ... bellissimi panorami. Per me ... l'ideale !!! :medita:

Bel giretto, il Barro lo conosco solo a piedi purtroppo... non avrei mai detto di biciclettarlo...:smile:

Oggi giretto da pensionato con rientro anticipato: notte insonne dalle due alle cinque causa tosse di moglie e figlia, risveglio impastato e via in sella per le nove... Oasi di Baggero seguendo il Lambro, ritorno passando da Costa Masnaga, poi Bevera e tempo molto cupo in peggioramento... ho preso qualche single track del parco della Valletta e sono rientrato mentre cadevano le prime gocce di pioggia da 2litri l'una...:medita:
Settimana prossima niente bici, orari impossibili al lavoro, si rimanda tutto al prossimo w-end...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
quiz facile facile... chi riconosce questa sbarra? foto fatta alle 7.16 di ieri mattina!!!

:il-saggi:
 

Allegati

  • 20150614_071618.jpg
    20150614_071618.jpg
    59,3 KB · Visite: 21

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
quiz facile facile... chi riconosce questa sbarra? foto fatta alle 7.16 di ieri mattina!!!

:il-saggi:
Ma poi la discesa l'hai fatta? :i-want-t:

(anch'io una volta mi sono fatta la panoramica in bdc; basta andare piano)


NB: questa settimana sono senza mtb (manutenzione ordinaria e straordinaria; credo di non poterla recuperare prima di domenica... :nunsacci: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo