Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la prossima volta che mi viene in mente di fare una bici qualcuno mi picchi sulle mani..

Io non faccio testo. Per me è già seccante lubrificare la catena.
Ma immagino che molti ciclisti trovino divertente il fatto di costruirsi un pezzo unico.

comunque alla prima occasione utile ve la faccio vedere! più che altro per farmi insultare per il lavoro :medita:

Figurati. Io non insulto mai nessuno (e nemmeno critico). Se sei contento di essertela costruita con le tue mani ... va bene, no?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dovrebbe piovere stanotte ma domani mattina e domani pomeriggio danno bello.

Ah, ok, bene allora. A 'sto punto mi alzerò un po' prima del previsto, cambierò la camera d'aria ant. che oggi come al solito ho bucato e poi me ne andrò ramingo x i boschi attorno a casa..... però niente orari, niente itinerario prefissato e niente cumpa stavolta: troppi fattori aleatori per poter fissare qualcosa.

ola,
Mc.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
qui ha appena smesso di piovere.. mi butto sul lambro e poi da li vedo che giro fare. visto che la strada è bagnata mtb.. non credo che una 5° botta mi aiuti!
 

lucamtr

Biker novus
31/3/12
3
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa e Emmellevu mi ha invitato a presentarmi anche qui. Ho appena ritirato una Scott Genius (dopo che la mia Spark mi è stata rubata) e mi aggregherei a voi uno dei prossimi fine settimana. Non so valutare il mio passo essendo sempre uscito in solitaria, quindi se sono di peso mi sgancio :-) .
A presto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa e Emmellevu mi ha invitato a presentarmi anche qui. Ho appena ritirato una Scott Genius (dopo che la mia Spark mi è stata rubata) e mi aggregherei a voi uno dei prossimi fine settimana. Non so valutare il mio passo essendo sempre uscito in solitaria, quindi se sono di peso mi sgancio :-) .
A presto.

Ciao, io nella prossima settimana non uscirò in mtb. Ci sentiamo più avanti.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
nella foto allegata l'opera completa.. e zozza :smile:

telaio korsair at-5241 (non provate a cercarlo.. google da corsair, questo e' un KORSAIR) in alluminio
ruote decathlon per avere la possibilita' di montare su i freni a disco
gomme geax saguaro 2.00 (in vendita alla decathlon a 9.95 ciascuno)
camere d'aria decathlon
guarnitura shimano sis 46-36-26
deragliatore anteriore/posteriore shimano sis
pacco pignoni shimano 12-28
comandi shimano revoshift
dischi powermax montati con idraulico in anteriore, posteriore clarks a cavo
sella di recupero dalla bdc
serie sterzo ritchey
forcella proveniente da una rockrider 5.1
sterzo non ricordo
pipa b'twin da 8
pedali shimano spd
pedivelle di recupero

aspetti negativi:
il sis con la sporcizia tende a non cambiare perfettamente.. quando si tratta di far scendere la catena dalla 36 alla 26 in anteriore bisogna mandare il deragliatore sul 46 e farla scendere immediatamente alla 26 .. devo regolare i cavi e oleare per bene i componenti;
il posteriore soffre di problemi di cambiata perche' l'avevo regolato sul precedente pacco pignoni che non aveva un distanziale a fine corsa, va regolato. idem per lo sporco.. tende ad indurirsi;
le saguaro entrano ed escono dalle fosse piena di acqua e fango che e' una meraviglia :) infatti ci passo dentro che e' una meraviglia e ci esco perfettamente!
il freno posteriore essendo meccanico soffre di sporcizia, devo tensionare attentamente il cavo ed evitare che faccia curve insolite altrimenti tende a bloccarsi

aspetti positivi: :nunsacci: ancora non li ho trovati.. :smile:

pero' comunque a parte gli ammortizzatori anteriori potrei farne un'altra un domani :hahaha:

e' stato un parto difficile e ora c'e' solo da fare manutenzione ordinaria..
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    61,4 KB · Visite: 9

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
nella foto allegata l'opera completa.. e zozza :smile:

telaio korsair at-5241 (non provate a cercarlo.. google da corsair, questo e' un
serie sterzo ritchey
forcella proveniente da una rockrider 5.1
sterzo non ricordo
pipa b'twin da 8
pedali shimano spd
pedivelle di recupero

aspetti negativi:
il sis con la sporcizia tende a non cambiare perfettamente.. quando si tratta di far scendere la catena dalla 36 alla 26 in anteriore bisogna mandare il deragliatore sul 46 e farla scendere immediatamente alla 26 .. devo regolare i cavi e oleare per bene i componenti;
il posteriore soffre di problemi di cambiata perche' l'avevo regolato sul precedente pacco pignoni che non aveva un distanziale a fine corsa, va regolato. idem per lo sporco.. tende ad indurirsi;
le saguaro entrano ed escono dalle fosse piena di acqua e fango che e' una meraviglia :) infatti ci passo dentro che e' una meraviglia e ci esco perfettamente!
il freno posteriore essendo meccanico soffre di sporcizia, devo tensionare attentamente il cavo ed evitare che faccia curve insolite altrimenti tende a bloccarsi

aspetti positivi: :nunsacci: ancora non li ho trovati.. :smile:

pero' comunque a parte gli ammortizzatori anteriori potrei farne un'altra un domani :hahaha:

e' stato un parto difficile e ora c'e' solo da fare manutenzione ordinaria..

Alea iacta est !! :}}}:

P.S. per quanto riguarda il SIS, io l'ho provato personalmente sulla mtb di uno dei miei figli; se è ben regolato e pulito funziona decorosamente ... quando si sporca di fango non c'è verso ... inizia a cambiare quando decide lui.
Io ho provato a farlo regolare dal meccanico; un pò migliorato, ma la sostanza è quella.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Alea iacta est !! :}}}:

P.S. per quanto riguarda il SIS, io l'ho provato personalmente sulla mtb di uno dei miei figli; se è ben regolato e pulito funziona decorosamente ... quando si sporca di fango non c'è verso ... inizia a cambiare quando decide lui.
Io ho provato a farlo regolare dal meccanico; un pò migliorato, ma la sostanza è quella.

il problema e' che andare su un cambio superiore (fosse un deore o anche semplicemente un alivio) corro il rischio di non trovare qualcosa che vada bene per il 7v.. guardo con diffidenza quei cambi che dicono 7-8 perche' non capisco se basta semplicemente cambiare il deragliatore e usare il comando a 7 ed automaticamente si fermano li o se corro il rischio di entrare in un circolo vizioso che poi mi costringera' ad un upgrade in questo momento non voluto. per il momento.. ieri ha girato per 65km di cui quasi 50 sulla ciclabile del lambro. non penso di trovare situazioni piu' zozze di ieri (anzi, non penso di volerle andare a cercare intenzionalmente).

cmq impagabile e' stato il commento di mia moglie quando sono entrato in casa (volutamente meta' spogliato, a piedi scalzi.. spogliato nella vasca per evitare di sporcare!) .. perche' ti sei sporcato cosi' tanto? non potevi restare sulla strada? e io che ci esco a fare con la mtb se devo restare su strada?!?!? nella nuova casa mi sa che devo mettere una lavatrice in cantina.. cosi' evito di sporcare!
 
il problema e' che andare su un cambio superiore (fosse un deore o anche semplicemente un alivio) corro il rischio di non trovare qualcosa che vada bene per il 7v.. guardo con diffidenza quei cambi che dicono 7-8 perche' non capisco se basta semplicemente cambiare il deragliatore e usare il comando a 7 ed automaticamente si fermano li o se corro il rischio di entrare in un circolo vizioso che poi mi costringera' ad un upgrade in questo momento non voluto. per il momento..
No vai tranquillo, se fosse da un 9v ad un 10v Shimano avresti quel problema...ma sotto al 9v non c'è problema, quello che fa è il comando, il cambio ha solo un parallelogramma in grado di compiere un escursione utile sia all'8v che ad un 7v (che è leggermente inferiore)


ieri ha girato per 65km di cui quasi 50 sulla ciclabile del lambro. non penso di trovare situazioni piu' zozze di ieri (anzi, non penso di volerle andare a cercare intenzionalmente)...
condivido...fatto qualche km sul Lambro, poi a Triuggio ho svoltato e fatto il giro "classico" da stradista con Monticello, Sirtori lato "muro", e Lissolo dal basso, poi sceso da Montevecchia ma asfalto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo