Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
beh per il lavaggio ti svelero' un trucco :smile:

li sulla sinistra c'e' il lavaggio delle biciclette.. ci sono i supporti per tenerla ferma! e con un gettone pulisci egregiamente la bici!


L'acqua fa più male che bene, credetemi, soprattutto se si usano le "lance".
Meglio, molto meglio, lavarla solo sporadicamente e soprattutto "a mano". :il-saggi:

ola,
Mc.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
L'acqua fa più male che bene, credetemi, soprattutto se si usano le "lance".
Meglio, molto meglio, lavarla solo sporadicamente e soprattutto "a mano". :il-saggi:

ola,
Mc.

anche se mi ci metto io sotto la lancia? mia moglie quando torno zozzo non mi fa entrare in casa!
 

supersupremo

Biker ciceronis
L'acqua fa più male che bene, credetemi, soprattutto se si usano le "lance".
Meglio, molto meglio, lavarla solo sporadicamente e soprattutto "a mano". :il-saggi:

ola,
Mc.

Ti do ragione però a volte , soprattutto d'inverno con tonnellate di fango, le lance ti danno una grossa mano.
Poi a primavera ci scappa sempre lo smontaggio del movimento centrale per una lubrificatina...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'acqua fa più male che bene, credetemi, soprattutto se si usano le "lance".
Meglio, molto meglio, lavarla solo sporadicamente e soprattutto "a mano". :il-saggi:

ola,
Mc.

Capisco l'obiezione.

Però, dopo le uscite invernali si ritorna in condizioni nelle quali è un pò difficile evitare di lavare la bici.
Io ho visto che non è necessario usare lance/idropulitrice; basta la canna dell'acqua ed una spugna morbida (se lo fai subito al rientro e non lasci asciugare il fango; se no, quando diventa secco è più dura). Poi asciugatura con panno e lubrificazione.
 

Ventanas

Biker poeticus
approvo canna dell'acqua e spugna morbida :)

pensate ai grammomaniaci, gente sbroccata attiva largamente anche su questo forum che oltre a costruirsi mtb da 7 chili ad ogni uscita smonta, lava, ciuccia, riciuccia, ogni singola vite per poi rimontare la biga più pulita di prima ?

ecco quelli fanno si una vita... difficile :)
per l'aria compressa è ottima ma non vicino ai vari cuscinetti, pinze, o ring e altri aggeggi parimenti delicati
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per l'aria compressa è ottima ma non vicino ai vari cuscinetti, pinze, o ring e altri aggeggi parimenti delicati

io l'aria compressa non la uso, ma ammetto che ci stavo pensando.
perchè non è semplice asciugare bene la bici ed evitare il formarsi di punti di ruggine (ad esempio sulla catena, anche lubrificandola dopo ogni uscita)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... che poi è pure l'unico punto dove può formarsi ruggine.... ;-)

Difatti le rare volte che lavo la biga l'unica cosa che asciugo con lo straccio è proprio la catena, e stop. Poi lascio il mezzo al sole e via che asciuga tutto da solo..... :spetteguless:

OK, allora aspetto la prossima giornata di sole per lavare la bici ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
la bici va asciugata tutta ;), i professionisti dell'Xc la lavano, la cerano e usano prodotti fatti appositamente per far scivolare via lo sporco dal telaio.
Senza arrivare ad un grado simile di complicazione, concordo per la catena, ma davvero, uno straccetto per le parti in alluminio ci vuole
 
Domenica se tutto va bene esco con la morosa, e quindi i percorsi devono essere "consoni"...per cui non vorrei limitarmi a fare solo quelli nel week end...
mi sa che se da' brutto Sabato mattina punto ad un giro asfaltato con 2 salitelle (una di sicuro è il Lissolo) e poi mi invento qualcosa...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo