Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
No Mc, più che altro è perchè pensando a quanto costano, tenerle un minimo curate male non fa.
Poi le parti della bici che a differenza del telaio non sono rivestite di trasparente in effetti possono opacizzarsi o ossidarsi

Dopo avere lavato la mtb, io l'asciugo tutta (per quanto ragionevolmente possibile).
Però devo dire che mi sembra che la parte che è più importante asciugare è la catena (di solito lo faccio con un paio di strappi di scottex - usa e getta).
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
:medita: perche' diversamente dovrei essere abbastanza i*c*z*a*t* ..

arrivato il freno a disco meccanico.. all'apparenza perfetto.. anche se qualitativamente esprimero' un giudizio negativo.. sembra verniciato a mano con vernice da 4 soldi.. vabbe' ma se fa il suo dovere chi se ne frega dell'aspetto estetico!

smonto la mia ruota, monto il disco sulla nuova ruota, sposto camera d'aria e copertone sulla nuova, attacco il freno e mi resta il pacco pignoni.

in quel momento realizzo che la chiave shimano che ho non va bene.. cerco l'altra chiave shimano e..

il pacco pignoni e' un unico blocco di metallo avvitato sul mozzo, il quale ha un perno passante stampato dentro serrato a sua volta da 2 dadi per cui per smontarlo servira' una morsa per tenerlo bloccato. ma tanto poco cambia.. il pacco pignoni e' stampato per quel mozzo.. quindi serve un nuovo pacco pignoni. ed indietro non si torna!

perche' mi sono messo in testa sta storia?!?!?!?!?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Alùra gente? qualcuno ha programmi per domattina?
Io e emmellevu dovremmo esserci. Orientativamente alle 9 a Gerno come l'altra volta va bene?
Per me qualsiasi giro è ok; mi sa che esco ancora con la front...
(si capisce tanto che sono restio a far fare i fanghi alla Giantona? :smile:)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io e emmellevu dovremmo esserci. Orientativamente alle 9 a Gerno come l'altra volta va bene?
Per me qualsiasi giro è ok; mi sa che esco ancora con la front...
(si capisce tanto che sono restio a far fare i fanghi alla Giantona? :smile:)

Confermo, io ci sono.
Siccome dovrebbe iniziare a piovere solo verso le 11-12, vogliamo anticipare alle 8,30?

P.S. ho capito che non vuoi far fare i fanghi alla Giantona.
Siccome oggi ha piovuto tutto il giorno, domani eviterei percorsi fangosi.
E poi così magari vieni con la Giantona :-)
 
Io e emmellevu dovremmo esserci. Orientativamente alle 9 a Gerno come l'altra volta va bene?
Per me qualsiasi giro è ok; mi sa che esco ancora con la front...
(si capisce tanto che sono restio a far fare i fanghi alla Giantona? :smile:)

Confermo, io ci sono.
Siccome dovrebbe iniziare a piovere solo verso le 11-12, vogliamo anticipare alle 8,30?

P.S. ho capito che non vuoi far fare i fanghi alla Giantona.
Siccome oggi ha piovuto tutto il giorno, domani eviterei percorsi fangosi.
E poi così magari vieni con la Giantona :-)



Mi sa che non sarò dei vostri domattina...punterò a fare un giro con parecchio asfalto e salita, con qualche escursione off-road...Domenica mattina sarò molto probabilmente o lungo l'Adda o lungo il Lambro...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi sa che non sarò dei vostri domattina...punterò a fare un giro con parecchio asfalto e salita, con qualche escursione off-road...Domenica mattina sarò molto probabilmente o lungo l'Adda o lungo il Lambro...

E se andassimo a Montevecchia su asfalto + discesa su sterrato non fangoso?
Lawrence, tu che dici?

P.S. nessun altro domattina?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io vado a fare il percorso della gara di Calusco d'Adda, ritrovo ore 9.00 alla stazione FS di Paderno d'Adda.

ola,
Mc.

Sorry, ma i tuoi percorsi sono sempre troppo difficili per me.

Descrizione percorso gara Calusco d'Adda: "Lunghezza percorso 24 KM, tipologia cross country lungo con salite e discese brevi ma ripide, con tratto iniziale di lancio su asfalto e ultimo KM nel bike park di calusco"
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sorry, ma i tuoi percorsi sono sempre troppo difficili per me.

Descrizione percorso gara Calusco d'Adda: "Lunghezza percorso 24 KM, tipologia cross country lungo con salite e discese brevi ma ripide, con tratto iniziale di lancio su asfalto e ultimo KM nel bike park di calusco"


Mannò dai, tu ti sottovaluti sempre troppo.... e soprattutto sopravvaluti me!! :medita: :hahaha:

Guarda il video in questo thread: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215572&page=5

al post #44

Il percorso è puramente e classicamente "XC", dato che NON lo facciamo ad andatura-gara non puoi avere difficoltà.

Cmq, se non vuoi, non insisto oltre..... ;-)

ola,
Mc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono le 20 e siamo ancora nel mezzo della discussione.
Alura, se fem? Sifulum?

Riassumendo:
- io e Lawrence ci siamo (da decidere solo a che ora)
- McVit va a fare un altro percorso
- codice dice che si defila (non ho capito se è per il fango del Pegorino)
- cod, Ventanas?
- altri? (tutti convocati)
 
Io vista la tanta pioggia si, eviterei grandi fangazze, per cui punto a fare un giro "stradistico" con qualche "fuori pista": farò un pezzettino del Lambro, poi asfalto con un po di mangia e bevi, poi su per Monticello, Sirtori e Lissolo...e discesa da Montevecchia...poi invento...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
- cod, Ventanas?
- altri? (tutti convocati)

ciao, grazie per l'invito ma non posso. :duello:
se uscissi con la bici poi al ritorno dovrei passare prima dall'avvocato per il divorzio :hahaha:
a parte gli scherzi, domani devo andare per l'iscrizione di mia figlia a scuola! è già diventata grande :ueh: e purtroppo è l'unico giorno utile per andare

quindi domattina :i-want-t: sui rulli un'oretta o 2 (a seconda dell'ora che mi sveglio!)

ho finito stasera la bicicletta e non ne posso proprio più! sono riuscito a trovare una rimanenza di magazzino di un pacco pignoni a 7v e l'ho montata su! adesso ha il posteriore a disco meccanico ma non mi convince :nunsacci:

sto pensando di bucare il telaio e fare il passaggio del cavo all'interno.. in quella maniera proprio non mi piace e ho l'impressione che non si stiri vearmente bene!

la prossima volta che mi viene in mente di fare una bici qualcuno mi picchi sulle mani..

comunque alla prima occasione utile ve la faccio vedere! più che altro per farmi insultare per il lavoro :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo