no, mi sfugge il nesso (a proposito, quest'anno mi aspetto che tu conquisti anche quella salita, la Nesso - Colma) tra il trenino e la domanda!!
Ecco il nesso:
Domanda
Quante mtb ho?
Risposta
3 no?
Tre no?
Treno
Ciuf ciuuuuuuf
no, mi sfugge il nesso (a proposito, quest'anno mi aspetto che tu conquisti anche quella salita, la Nesso - Colma) tra il trenino e la domanda!!
Ciclo e non pedana....ho una caviglia con una protesi...300w di picco in spinta massima o su una rampa 30w /min ?
Io di spinta massimale arrivo oltre i 500w in test da sforzo con rampa 30 mi sono fermato a 365w... con 64 di VO2MAX
300w di picco in spinta massima o su una rampa 30w /min ?
Io di spinta massimale arrivo oltre i 500w in test da sforzo con rampa 30 mi sono fermato a 365w... con 64 di VO2MAX
Parlo del valore di potenza che ho raggiunto pedalando con 180 pulsazioni e 220/100 di pressione ...
Ciclo e non pedana....ho una caviglia con una protesi...
Ovvio che su cicloergometro.
Forse non mi sono spiegato, di solito i test da sforzo si fanno su una rampa specifica, nel senso che mentre pedali aumenta la resistenza che devi spingere, in genere per soggetti ben allenati si fa una rampa 30, cioè ogni minuto la potenza/resistenza aumenta di 30w finchè non si raggiunge la soglia massima .Il tutto di solito va fatto mantenendo un numero di pedalate costante (di solito tra 70-80 al minuto).Contemporaneamente con la maschera sul viso misurano la capacità polmonare sotto sforzo. Io l'ho fatto all'ospedale Sacco.
Mentre quando faccio il test per la visita sportiva mi fanno pedalare su una cyclette su sui variano manualmente la resistenza in modo da valutare le variazioni di ritmo del cuore.
Potenza massima di solito spingi come un maledetto a manetta per verificare il picco di potenza massima istantanea, di solito questo valore è nettamente superiore rispetto al test sopra.
Ho fatto il test in progressione fino al limite di soglia accettabile. In effetti non ho fatto un test per vedere quanta potenza riesco a sprigionare "one shot". Non so se esistano diversità fra il certificato medico sportivo e l'abilitazione agonistica. Fin da quanto facevo atletica ho sempre avuto aritmie e la mia è stato più un controllo che altro...
Cmq i controlli ogni tanto andrebbero fatti !
Ecco il nesso:
Domanda
Quante mtb ho?
Risposta
3 no?
Tre no?
Treno
Ciuf ciuuuuuuf
oddio, le altre erano battutacce, ma questa fa veramente
ha una sua utilità allora
Non apprezzi il mio raffinato umorismo
P.S. ah, per la cronaca, oggi siamo usciti in mtb col President e siamo passati da un certo ponticello dove c'è una paratia divelta. Pensavo fosse di legno, non di ferro ... maremma ma a quanto venivi giù? a 70 km/h?
magari fossi andato a 70 all'ora... sarei andato dritto nel sentiero!!!
il Pres mi ha mandato le foto che avete fatto stamattina... piuttosto, sarei venuto volentieri anch'io se avessi saputo della vostra uscita!!!
riguardo al raffinato umorismo...
Domenica danno bello.....
Chi c'è?
Domani io ci sarei anche ma mi sa che piove.
Domenica quando? Mattina, mezzogiorno, pomeriggio?
Domani io ci sarei anche ma mi sa che piove.
Domenica quando? Mattina, mezzogiorno, pomeriggio?
Meteo per domenica sembra ok.
Ore 9?