Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io con simili vuncioni non esco più... :smile:(le mugliere o chi per esse vi hanno fatto entrare?)

L'occasione mi giunge gradita per annunciare che oggi, approfittando di quelle tre ore di tregua concesse dal meteo, mi sono sparato una settantina di km in bdc. Classico percorso Carate-Monticello-Beveretta, con poco più di 500 m. di dislivello, cosa che ha portato il totale oltre i 100.000 che avevo come obiettivo annuale.

Il guaio è che adesso per un mese non ho più obiettivi: che faccio, mi do alla meditazione? :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io con simili vuncioni non esco più... :smile:(le mugliere o chi per esse vi hanno fatto entrare?)

L'occasione mi giunge gradita per annunciare che oggi, approfittando di quelle tre ore di tregua concesse dal meteo, mi sono sparato una settantina di km in bdc. Classico percorso Carate-Monticello-Beveretta, con poco più di 500 m. di dislivello, cosa che ha portato il totale oltre i 100.000 che avevo come obiettivo annuale.

Il guaio è che adesso per un mese non ho più obiettivi: che faccio, mi do alla meditazione? :il-saggi:

Io ho il vantaggio che prima di entrare in caso posso fare l'operazione "clean-up" in giardino (pulendo bici e indumenti alla meglio).

Per quanto riguarda l'ultimo mese ... inizia a pensare all'obiettivo per il 2015.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ho il vantaggio che prima di entrare in caso posso fare l'operazione "clean-up" in giardino (pulendo bici e indumenti alla meglio).

Per quanto riguarda l'ultimo mese ... inizia a pensare all'obiettivo per il 2015.
Accantonati i propositi di suicidio o di ritiro anacoretico, allora cominciamo a fare coming-out sugli obiettivi per l'anno prossimo.

Il problema maggiore è il tempo, o meglio trovarne di più: quindi mi accontenterei di un aumento del 30% sugli obiettivi di quest'anno, comunque già superati.

Perciò facciamo 13.000 km tra bdc e mtb (obiettivo più facile) e 130.000 m. di dislivello (obiettivo più difficile, visto anche che abbandonerò definitivamente il Polar a favore del Garmin: ho notato che ci sono differenze tra il 5 e il 10% nelle misurazioni, a favore del primo. E' il Polar che sovrastima o il Garmin che sottostima? :nunsacci:)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il mio obiettivo è' la DSB è qui di tutto sarà rivolto a quest'evento. Non so' se il fisco mi reggerà ma più che altro non so' se troverò il tempo per prepararmi ad un lungo simile.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
i miei obiettivi a medio termine sono stradali: la settima Novecolli del 24 maggio, con l'idea di fare per la quinta volta il percorso lungo (205 km, dislivello 3860m), poi l'esordio assoluto alla Maratona dles Dolomites il 5 luglio: sarebbe un sogno riuscire fare il lungo, 138 km, 4200 m circa di dislivello!!!

:duello:
 

supersupremo

Biker ciceronis
i miei obiettivi a medio termine sono stradali: la settima Novecolli del 24 maggio, con l'idea di fare per la quinta volta il percorso lungo (205 km, dislivello 3860m), poi l'esordio assoluto alla Maratona dles Dolomites il 5 luglio: sarebbe un sogno riuscire fare il lungo, 138 km, 4200 m circa di dislivello!!!

:duello:


24 maggio presente alla nove colli !
5 luglio presente alla MDD !
11 luglio iscritto alla DSB ma devo rinunciare, se qualcuno è interesato cedo la mia iscrizione :medita:.


Punto ai 10k , quest'anno mi fermerò appena sotto gli 8k con 125000m (garmin) di dislivello.
L'anno scorso erano 4k ,nel 2012 erano 1,7 k ....mi sa che per il 2015 sono realista e non riuscirò a tenere il trend.
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] tu la MDD te la mangi a colazione :il-saggi:, quest'anno il Fiorilli ha fatto Hero e MDD , dopo aver fatto la Hero la MDD lunga gli è sembrata una passeggiata (6h e 25min).

Ho in mente alcuni giri mitici in BDC (gavia ,stelvio,mortirolo) e MTB ( Bernina ,Tour extreme a Livigno ,dorsale orobica ecc...) , vi terrò aggiornati se vorrete partecipare.

Ovviamente proverò ancora a iscrivermi all'Eroica, un'evento così bello e divertente per ora non ha eguali !

Dal 2016 magari cominciamo a pensara alla oetztaler.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
24 maggio presente alla nove colli !
5 luglio presente alla MDD !
11 luglio iscritto alla DSB ma devo rinunciare, se qualcuno è interesato cedo la mia iscrizione :medita:.


Punto ai 10k , quest'anno mi fermerò appena sotto gli 8k con 125000m (garmin) di dislivello.
L'anno scorso erano 4k ,nel 2012 erano 1,7 k ....mi sa che per il 2015 sono realista e non riuscirò a tenere il trend.
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] tu la MDD te la mangi a colazione :il-saggi:, quest'anno il Fiorilli ha fatto Hero e MDD , dopo aver fatto la Hero la MDD lunga gli è sembrata una passeggiata (6h e 25min).

Ho in mente alcuni giri mitici in BDC (gavia ,stelvio,mortirolo) e MTB ( Bernina ,Tour extreme a Livigno ,dorsale orobica ecc...) , vi terrò aggiornati se vorrete partecipare.

Ovviamente proverò ancora a iscrivermi all'Eroica, un'evento così bello e divertente per ora non ha eguali !

Dal 2016 magari cominciamo a pensara alla oetztaler.

Mi vien da ridere. Io quest'anno ne ho fatti 2500. Ma dove voglio andare! L'anno che ne ho fatti di più ,solo mtb, è' stato il 2000 con 7000 km. Ho il lavoro che mi occupa dalle 8.00 alle 18.00 con una pausa di mezz'ora. E a casa 2 figli,1 cane,2 acquari tropicali ed una moglie. Sto inverno la preparazione sarà spesso serale sui rulli. Per questo vorrei upgradare i miei tacx con il collegamento a pc x la realtà virtuale
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Obiettivi per il 2015

In sintesi: aumentare il divertimento, mantenendo i km e riducendo i rischi

Penso che sposterò il mix km verso la mtb, riducendo la bdc, che secondo me è più pericolosa, in particolare con fondo scivoloso (ad esempio sul bagnato).
Quindi direi che mi fisserò un obiettivo complessivo tra i 10 e i 12000 km (mtb+bdc, con mtb per oltre il 50%).
È introdurrò diverse sessioni di snow biking :cucù:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Accantonati i propositi di suicidio o di ritiro anacoretico, allora cominciamo a fare coming-out sugli obiettivi per l'anno prossimo.

Il problema maggiore è il tempo, o meglio trovarne di più: quindi mi accontenterei di un aumento del 30% sugli obiettivi di quest'anno, comunque già superati.

Perciò facciamo 13.000 km tra bdc e mtb (obiettivo più facile) e 130.000 m. di dislivello (obiettivo più difficile, visto anche che abbandonerò definitivamente il Polar a favore del Garmin: ho notato che ci sono differenze tra il 5 e il 10% nelle misurazioni, a favore del primo. E' il Polar che sovrastima o il Garmin che sottostima? :nunsacci:)

I miei obiettivi per il 2015 (anche 1/12 del 2014)....?
- Divertirmi come un pazzo nel tempo libero (la discesa dal monte Canto è stata uno spasso ---- Sbav Sbav) con la mia MTB.
- Consolidare la "Cumpa".
- Farmi comprare la FAT dalla moglie (Maurizio è sempre solo nel gonfia e ri-gonfia).
- Portare la mia vicina di casa a sporcarsi nel fango assieme e noi e in MTB (evitiamo nomi e cognomi e commenti "maliziosi").
- Farmi un'uscita nella neve magari nella mattina di Natale (Sempre con la "Cumpa).
- Farmi i percorsi Militari in alta Val di Susa.
- Mangiare meno dolci (questa mi è scappata ma sempre un'obiettivo rimane).

...purtroppo di km e di gare non se ne parla..
Va bene lo stesso???:nunsacci:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ho una sfiga astrale che non riusciamo mai a beccarci !
Cmq vi seguo sempre.

Continuando il trend aggiungo che se ogni volta che esco in bici ,sia essa mtb o bdc, non mi divertissi, starei di certo a casa.
Ovvio che più km si hanno nelle gambe, meno fatica si fa e maggiore è il divertimento !

Vuoi mettere fare la discesa dei daini a fuoco, dopo aver fatto un cancello e/o tetto brianzolo in maniera tranquilla senza avere la lingua che s'incastra nel movimento centrale ??!! E' tutta un'altra cosa : si salta , si derapa , si droppa ,insomma ci si diverte !:celopiùg:
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ho una sfiga astrale che non riusciamo mai a beccarci !
Cmq vi seguo sempre.

Continuando il trend aggiungo che se ogni volta che esco in bici ,sia essa mtb o bdc, non mi divertissi, starei di certo a casa.
Ovvio che più km si hanno nelle gambe, meno fatica si fa e maggiore è il divertimento !

Vuoi mettere fare la discesa dei daini a fuoco, dopo aver fatto un cancello e/o tetto brianzolo in maniera tranquilla senza avere la lingua che s'incastra nel movimento centrale ??!! E' tutta un'altra cosa : si salta , si derapa , si droppa ,insomma ci si diverte !:celopiùg:



Ti stimo!


:il-saggi:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il mio obiettivo 2015 e' cambiato alle 16.00 di oggi. Mi ha chiamato l'avvocato dicendomi che la mia causa penale si è conclusa ( incidente del 11/2010). Il mio nuovo obiettivo è preparare per primavera una mtb esagerata .Mi hanno dato ragione 100%!!! Capite ammme'! C'è ancora giustizia nel mondo!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
I miei obiettivi per il 2015 (anche 1/12 del 2014)....?
- Divertirmi come un pazzo nel tempo libero (la discesa dal monte Canto è stata uno spasso ---- Sbav Sbav) con la mia MTB.
- Consolidare la "Cumpa".
- Farmi comprare la FAT dalla moglie (Maurizio è sempre solo nel gonfia e ri-gonfia).
- Portare la mia vicina di casa a sporcarsi nel fango assieme e noi e in MTB (evitiamo nomi e cognomi e commenti "maliziosi").
- Farmi un'uscita nella neve magari nella mattina di Natale (Sempre con la "Cumpa).
- Farmi i percorsi Militari in alta Val di Susa.
- Mangiare meno dolci (questa mi è scappata ma sempre un'obiettivo rimane).

...purtroppo di km e di gare non se ne parla..
Va bene lo stesso???:nunsacci:

la vedo impresa impossibile... :romeo:
 

franck57

Biker serius
Obiettivi per il 2015

In sintesi: aumentare il divertimento, mantenendo i km e riducendo i rischi

Penso che sposterò il mix km verso la mtb, riducendo la bdc, che secondo me è più pericolosa, in particolare con fondo scivoloso (ad esempio sul bagnato).
Quindi direi che mi fisserò un obiettivo complessivo tra i 10 e i 12000 km (mtb+bdc, con mtb per oltre il 50%).
È introdurrò diverse sessioni di snow biking :cucù:

vediamo i miei obbiettivi per il 2015 ...........

vedere di risolvere questo dolorino alle gambe che mi linita(??), fare 2 uscite settimanali il Sabato con tutti voi e un giretto in settimana dopo di che inizierò a guardare il contakm .
 

supersupremo

Biker ciceronis
Il mio obiettivo 2015 e' cambiato alle 16.00 di oggi. Mi ha chiamato l'avvocato dicendomi che la mia causa penale si è conclusa ( incidente del 11/2010). Il mio nuovo obiettivo è preparare per primavera una mtb esagerata .Mi hanno dato ragione 100%!!! Capite ammme'! C'è ancora giustizia nel mondo!


Mi vendi la 29 e mando in pensione la mia anthem 26 ?

Faccio l'opportunista !:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo