Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ohhhh, bene ... Con questo assetto invernale sarai cosi' incollato a terra che magari su asfalto riesco a starti dietro.

Se poi monti anche le catene ... :smile:

star dietro a me è facile, devi provare a starmi davanti...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ps: dimenticavo... fatta la salita della "Vigna", anche sui passaggi più complicati non ha avuto un'esitazione né il minimo accenno di perdita di aderenza... anche le Rocket Ron, da nuove, mi avevano fatto una buona impressione sullo stesso tratto, ma questa è tutt'altra musica!!!
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
fatto un giro oggi pomeriggio, per testare la nuovissima Mountain King (appena arrivata) al posteriore e la X King (nuova pure lei, ma che avevo già a casa) all'anteriore... per ora, soprattutto quella dietro, promossa a pieni voti!!!

:il-saggi:



Oggi pure io sono uscito a provare le gomme zona monte...
Stesse gomme nuove di pacca......
xking 2,20 anteriore e mountain king 2.20 dietro..
Morbidissime su terra un grip da paura

Nn sono una bomba....DI PIUUUU...
Sono talmente incollato che nel paltone si aprivano le acque...
VERAMENTE OTTIME!!!!
Pure su asfalto molto scorrevoli..
grazie x il consiglio

L unica cosa in discesa su asfalto grippano talmente tanto che dimezzo il consumo di pastiglie e velocità visto che sono peso piuma...

:-))
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Uscito per giro veramente XC, tante salite ma non lunghe...tanti strappi e comunque 850 mt di dislivello.
Il fondo era decente e, visto che stiamo anche parlando di gomme, le Peyote che ho montato sono notevoli!!
Unica cosa trovo in giro sempre piu' gente che va forte...ma quando trovate il tempo per allenarvi? Ieri ho conosciuto un "collega" che con leggerezza m'ha sfoderato un 70ismo alla Marathon e un 122ismo alla Hero.
Beati tutti!
http://connect.garmin.com/activity/638298303
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Uscito per giro veramente XC, tante salite ma non lunghe...tanti strappi e comunque 850 mt di dislivello.
Il fondo era decente e, visto che stiamo anche parlando di gomme, le Peyote che ho montato sono notevoli!!
Unica cosa trovo in giro sempre piu' gente che va forte...ma quando trovate il tempo per allenarvi? Ieri ho conosciuto un "collega" che con leggerezza m'ha sfoderato un 70ismo alla Marathon e un 122ismo alla Hero.
Beati tutti!
[url]http://connect.garmin.com/activity/638298303[/URL]

bel giro Ste... :il-saggi:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Vi leggo e vi invidio, visto l'anno sabbatico dalla bici :)
girate sempre in zona vecchia e colli ? il Lore ( Lawrence ) esce con voi ? Lore ciaooo !

ciao... si si, il buon @Lawrence esce con noi (forature permettendo), inoltre si è aggregato in pianta stabile al glorioso gruppo bitumaro delle Pedivelle Ro20 (sempre forature permettendo)!!!

:omertà:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
propongo un'uscita "cantata" per sabato, ovvero salita al monte Canto (dal lato facile di Pontida), ritrovo ore 8.45 primo semaforo di Bernareggio... che dite?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
propongo un'uscita "cantata" per sabato, ovvero salita al monte Canto (dal lato facile di Pontida), ritrovo ore 8.45 primo semaforo di Bernareggio... che dite?


Io ci sono..... In effetti le forature di @Lawrence sono diventate un'istituzione e mi stanno costando un patrimonio :smile:.
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Io sabato mattina sarei libero,
Ma nn avendo mai fatto il canto nn saprei se e' alla mia portata anche con tutto l impegno...ma mi piacerebbe farlo...

Non vorrei essere di peso a tutti...

Che dite??
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
salita dal lato di Pontida ... e discesa?
back to Pontida o single-track? non l'ho mai fatta, ma mi sono documentato :-)

per la discesa, direi che possiamo evitare di tornare a Pontida, per il resto c'è l'imbarazzo della scelta, la più semplice è quella che scende verso l'abbazia di Fontanella, oppure con alcune varianti si arriva a Sotto il Monte (il bello è ricordarsi le deviazioni)

:nunsacci:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.468
613
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io sabato mattina sarei libero,
Ma nn avendo mai fatto il canto nn saprei se e' alla mia portata anche con tutto l impegno...ma mi piacerebbe farlo...

Non vorrei essere di peso a tutti...

Che dite??

vai tranquillo, la salita è più tranquilla (anche se più lunga, 4.5 km circa) del Cancello, pendenze mai sopra il 10% tranne negli ultimi 100m circa prima di arrivare alla chiesetta in cima...

:il-saggi:
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
vai tranquillo, la salita è più tranquilla (anche se più lunga, 4.5 km circa) del Cancello, pendenze mai sopra il 10% tranne negli ultimi 100m circa prima di arrivare alla chiesetta in cima...

:il-saggi:


Perfetto se nn ci sono intoppi direi presentissimo .

E visto che passate da ruginello se mi dite a che ora passate dalla rotonda di ruggi mi faccio trovare li e vi vengo dietro.

:-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per la discesa, direi che possiamo evitare di tornare a Pontida, per il resto c'è l'imbarazzo della scelta, la più semplice è quella che scende verso l'abbazia di Fontanella, oppure con alcune varianti si arriva a Sotto il Monte (il bello è ricordarsi le deviazioni)

:nunsacci:

Se la discesa a Fontanella è questa, mi sembra sia "abbordabile":
Discesa dal monte canto. 16-3-14 - YouTube

Io venerdì sera esco a cena e non so a che ora torno. Se non torno troppo tardi vengo volentieri. Vi faccio sapere via forum venerdì notte.
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
perfetto per il collaudo della mtb appena tagliandata e con le gomme nuove (e super grippose).


Molto bella la discesa che hai postato....

X il tagliando stendiamo un velo pietoso sul ciclaio va... Poi vi spiegherò...

Le gomme invece sto sabato sono state una bombissima... Più che ottime veramente grip da panico e paura!!!!
Ti dirò mi dispiace farci anche quei miseri km su asfalto che sono d obbligo...xche x me si mangiano a vista d okkio su asfalto....

:-) comunque consigliate a tutti!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ci sono..... In effetti le forature di @Lawrence sono diventate un'istituzione e mi stanno costando un patrimonio :smile:.
Ah, sì? Una camera da 26" al posto della ben più nobile 27.5"? :arrabbiat:
Perdipiù ormai consunta e costellata di pezze e rammendi? Quasi quasi mi faccio pagare i diritti di successione... :smile:

(Scherzi a parte, per sabato se po' ffa'... io arrivo in biga direttamente da Monza. Si potrebbe testare il collegamento Calusco-Pontida, sempre se me lo ricordo... :nunsacci:)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo