Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sorry.. devo tirare buca.

la bimba si e' ammalata ieri sera e quindi dopo la rmn domani devo tornare a casa per occuparmi di lei, mia moglie mi ha chiesto di spostare l'uscita in mtb per domenica.

il prox sabato devo saltare pure.. mia moglie ha un impegno a lavoro e restero' a casa sempre con mia figlia.. a meno che qualcuno non abbia un seggiolino per mtb/bdc e relativa divisa invernale :) taglia 2 anni/3 anni

OK, nessun problema
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Lawrence, son d'accordo di andar per gradi..... per quanto riguarda la discesa però!! :-)
Per la salita invece, a mio modo di vedere non ci sono cose particolari da imparare.... insomma, basta saltar sulla sella e iniziare a pedalare!! :il-saggi: Poi puoi fare più o meno km, d'accordo, ma qui entra in ballo la forma fisica, non la capacità tecnica..... ;-)

Allora ci vediamo dumàn matina?? Ottimo!! Ti fai trovare al concessionario Renault???

ola,
Mc.
Vit, rifidati...
In questo momento il compito di guida agli inferi (in attesa di passare al purgatorio e al paradiso) non è conciliabile con una scalata al S. Genesio.
Si rischia di shockare indelebilmente le anime in attesa di giudizio.
Non a caso gli inferi sono posti in basso (magari un po' troppo in basso, eh... :smile:).

Indiposciapercui il mio dover sarà scortar @emmellevu; in egual guisa rinunciar tu non vorrai all'agognata ascesa, la mia ragion mi suggerisce.
Ma se dovesse l'intelletto tuo ripensamento avere, non esitar nel farcelo sapere.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
no il problema c'e'! e' da quel giro in bdc che abbiamo fatto quel pomeriggio
che non esco con la bici se non per andare sul treno! :azz-se-m:

ovviamente il senso era: "nessun problema da parte mia".

capisco per te sia un problema non uscire per 1 mese ... e mi spiace. Ma io non ci posso fare nulla. O no?
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
ovviamente il senso era: "nessun problema da parte mia".

capisco per te sia un problema non uscire per 1 mese ... e mi spiace. Ma io non ci posso fare nulla. O no?

oddio.. se vuoi offrirti volontario per guardare mia figlia :smile:
le basta poco.. cartoni animati (vanno bene anche in streaming) frutta
e nessuno che passi davanti alla tv quando la guarda!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
oddio.. se vuoi offrirti volontario per guardare mia figlia :smile:
le basta poco.. cartoni animati (vanno bene anche in streaming) frutta
e nessuno che passi davanti alla tv quando la guarda!

ma certo, perchè no? :-)

ovviamente, "do ut des" ... quindi mentre io guardo tua figlia, tu sarai così gentile da curare i miei 3 (da 12 a 16 anni). Nota: non sono naturalmente comprese le coperture assicurative finalizzate a salvaguardare la tua incolumità personale e/o a coprire i rischi connessi al ruolo. :smile::smile::smile:

P.S. ssssstttt :spetteguless: nessuno che spieghi a cod che si tratta di una fregatura
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie [MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=21725]solosterrato[/MENTION] [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] 😊 , quando mi riprendo dal menisco farò quel giro
[MENTION=21021]emme[/MENTION]ellevu .. sabato mattina se non piove ho un punt per un lungolambro ciclo pensionistico :smile: insieme a [MENTION=1245]luca19721[/MENTION] e [MENTION=738]ghostbiker[/MENTION] ...se esce dal letargo .. ritrovo al parcheggio del Bock Ale alle 10

Io e Lawrence domattina faremo un giro in zona Lambro (più o meno, ancora da decidere).
Confermi che voi vi trovate alle 10?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io e Lawrence domattina faremo un giro in zona Lambro (più o meno, ancora da decidere).
Confermi che voi vi trovate alle 10?


Tu e Lawrence potreste considerare la seguente opzione:

"Per gli indecisi e per chi non si sente ancora particolarmente in forma: potreste considerare l'opzione di NON salire fino al SanGe ma di fermarvi a Consonno; poi da lì prendere un sentiero nel bosco che porta fino alla stazione FS di Aizzurro (o giù di lì), accorciando così di parecchio il giro e risparmiandovi la salita + dura.
Consideratelo seriamente."


ola,
Mc.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Tu e Lawrence potreste considerare la seguente opzione:

"Per gli indecisi e per chi non si sente ancora particolarmente in forma: potreste considerare l'opzione di NON salire fino al SanGe ma di fermarvi a Consonno; poi da lì prendere un sentiero nel bosco che porta fino alla stazione FS di Aizzurro (o giù di lì), accorciando così di parecchio il giro e risparmiandovi la salita + dura.
Consideratelo seriamente."

ola,
Mc.
Azz, Vit... ma allora di me non ti fidi proprio! :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Miiiiiiiiiiiii (stile Aldo, Giovanni e Giacomo).............. ma neanche sull'ADDA riescono ad andare 'sti benedetti nuovi adepti????? E mi sa che hanno sbagliato sport allora...... :smile:
Ah, mo' Consonno sta sull'Adda? D'accordo che è costruito su terreno franoso, però... :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Miiiiiiiiiiiii (stile Aldo, Giovanni e Giacomo).............. ma neanche sull'ADDA riescono ad andare 'sti benedetti nuovi adepti????? E mi sa che hanno sbagliato sport allora...... :smile:

E tu chi saresti per stabilirlo? :arrabbiat:
Forse non ti è del tutto chiaro che ci può essere qualcuno a cui piace fare uno sport a livello non agonistico, nè competitivo.

E di certo non chiederò il permesso a te (nemmeno nel caso tu fossi il Campione Italiano di mtb 2013).

Non sei daccordo? E mi sa che hai sbagliato interlocutore allora ... :smile:

Toto, ma mi faccia il piacere (onorevole Trombetta) - YouTube
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Probabilmente ci si trova più tardi sempre in quella zona... Andrà a finire che mi faccio un giro in solitaria, sono davvero appesantito e ho timore di dovermi fermare spesso per far riposare il ginocchio

Guarda, non ti fare problemi.
Se ti va di venire mandami un mp. A me fa piacere pedalare in compagnia.
:prost:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
ieri mattina sono riuscito a provare la mtb.. diciamo alla cieca su un percorso totalmente facile.

uscito da casa, direzione triuggio.. da li ho preso la ciclabile del lambro pero' al ponte sotto albiate non avevo guardato come proseguiva e sono salito su a monticello per poi andare a fare la strada che da sirtori porta a montevecchia..

al semaforo della quattrostrade sono salito per montevecchia.. e mi sa che non lo faccio piu! :specc: (adesso sto contrattando per un pacco con 32 in ultima posizione a 9v con deragliatore e tutto il resto).

fatto sirtori, pero' mi sa che e' la strada facile, volevo evitarmi di perdermi all'interno del parco, o meglio, non conoscendo quanto ci si mette ad attraversarlo a passo di lumaca ho scelto diciamo il percorso facile.

sono rientrato scendendo per barzano' e poi ritornando su da monticello per riempire la borraccia e riscendere dalla ciclabile del lambro.

impressioni della prima uscita in mtb fuori strada della mia vita?
ho bisogno di un cambio posteriore che funzioni :hahaha:
devo smontare la forcella e controllare per bene la serie sterzo;
montare il disco posteriormente (e qui entriamo nel discorso cambio + ruota nuova);
una coppia di gomme piu' appropriate.. quelle che ho su tendono a scivolare, ma sono praticamente nuove, non avranno nemmeno 1000km da quando ho preso la bici originale.

comunque mi sono divertito, il cuore ha lavorato su un ritmo che non vedevo dal ghisallo (anche se un po' meno, fmax 180) ed e' ancora piu' piacevole scoprire mille sfaccettature di posti che ne in bdc ne in auto hai mai visto.

forse venerdi' prox riusciro' a ritagliarmi qualche oretta.. devo ritrare la risonanza, andare dal medico e poi capire a che ora ritirare la bimba dall'asilo!
 

supersupremo

Biker ciceronis
ieri mattina sono riuscito a provare la mtb.. diciamo alla cieca su un percorso totalmente facile...

forse venerdi' prox riusciro' a ritagliarmi qualche oretta.. devo ritrare la risonanza, andare dal medico e poi capire a che ora ritirare la bimba dall'asilo!


ma che razza di bici hai che devi già fare tutti questi interventi ?
Il ponte di albiate indendi quello a Triuggio o quello a Carate dove ci sono le grotte di ReAldino?

Venerdì meteo permettendo potrei esserci....sono in ferie ! :celopiùg:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
ma che razza di bici hai che devi già fare tutti questi interventi ?
ieri ho fatto il collaudo, ed ho annotato tutti quelli che a mio avviso erano i difetti della mia bici.. dove mia si intende che propabilmente non c'e' un'altra bici uguale :) il telaio infatti era un'unica copia importata da una fiera in germania e la componentistica veniva da una bici che stavo cercando di vendere e che alla fine ho deciso di convertire.

poi pian piano visto che tutti qui dalla bdc sono passati alla mtb il sabato ho deciso di finire il lavoro :)

Il ponte di albiate indendi quello a Triuggio o quello a Carate dove ci sono le grotte di ReAldino?

Venerdì meteo permettendo potrei esserci....sono in ferie ! :celopiùg:

il primo.. quello che si attraversa per andare da triuggio ad albiate. ho guardato pure il gpx che danno come tracciato per la ciclabile, ma mi pare essere stato fatto da un programma per i vari zig-zag sulla cartina piuttosto che registrato da una uscita vera e propria
 

supersupremo

Biker ciceronis
il primo.. quello che si attraversa per andare da triuggio ad albiate. ho guardato pure il gpx che danno come tracciato per la ciclabile, ma mi pare essere stato fatto da un programma per i vari zig-zag sulla cartina piuttosto che registrato da una uscita vera e propria[/QUOTE]

Dipende dalla sensibilità con cui è stato registrato.
Cmq quando sbuchi al parcheggio arrivando da Macherio hai due strade :
1- o sali da asfalto ,vai per albiate,semaforo a dx sali e al ristorante parco dei principi vai diritto in contromano per un pezzetto fino a ritrovare i cartelli
2- rampi su dove c'è la ringhiera e c'è anche la scalinata

In questa traccia trovi il pezzo che passa dal ristorante parco dei principi
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=119446
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo