Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto che sono di Agrate, come il buon (nsomma) [MENTION=132907]Pela73[/MENTION] , mi iscrivo al gruppo ...anche se in sto periodo sono praticamente in letargo
:omertà: non è da me, visto che fino all'anno scorso sono uscito anche con condizioni meteo sfavorevoli :il-saggi:

Benvenuto.

L'obiettivo sarebbe proprio quello di mettere assieme un piccolo gruppo di persone che abitano molto vicino e hanno obiettivi/capacità simili in mtb. In modo da poter organizzare uscite adatte a tutti e senza fare grandi spostamenti per raggiungere il punto di ritrovo.

Tieni d'occhio la discussione. Io quando esco posto sempre un invito a tutti. Se ti va ... sei il benvenuto.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
vedo solo ora... io sono di Lomagna!

esco il sabato mattina e qualche volta la domenica e col bel tempo anche la sera in estate!

Max
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io domattina pensavo di fare questo giro:

partenza da Arcore
fuoristrada fino a Casatenovo passando da Camparada
qualche km di asfalto per andare a Monticello per sosta caffè
poi a Tregasio
fino a Canonica dalla Val Pegorino in fuoristrada (sperando che non ci sia troppo fango)
ritorno al punto di partenza


Emmellevu, abiti ad Arcore???
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
se il mio ginocchio dx sabato me lo permettera' vorrei fare la prima uscita con la mia mtb... partendo da arcore avete un percorso relativamente facile da fare? direzione casatenovo.. magari zona lambro verso macherio/triuggio ... un percorso che non preveda troppe difficolta'.
ancora il cambio e' il sis e non so quando posso fare l'upgrade (devo ancora trovare cosa montare!)

dovrei uscire verso le 12/13 .. prima ho un impegno e non posso
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se il mio ginocchio dx sabato me lo permettera' vorrei fare la prima uscita con la mia mtb... partendo da arcore avete un percorso relativamente facile da fare? direzione casatenovo.. magari zona lambro verso macherio/triuggio ... un percorso che non preveda troppe difficolta'.
ancora il cambio e' il sis e non so quando posso fare l'upgrade (devo ancora trovare cosa montare!)

dovrei uscire verso le 12/13 .. prima ho un impegno e non posso

partendo da Arcore percorso più facile ciclabile lungo Lambro

sentiamo se risponde anche Lawrence, che di solito il sabato esce in mtb
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Partendo da Arcore, il percorso più semplice e facile da raggiungere sono i boschi di Bernate. Puoi entrarci salendo da via Tiziano, arrivato in alto allo stop entri nel cortile di una cascina sulla sinistra, da lì parte un sentiero.
Oppure allo stop prosegui a destra, e quasi subito dopo la chiesetta (appena ristrutturata) giri a sinistra: altro cortile di una vecchia casa di ringhiera e poi sentiero.
Altra opzione, vai quasi fino al LatBri, poco prima sulla sinistra c'è una stradina cementata che si inerpica; percorri quella e quando finisce svolti a sinistra (obbligatoriamente): inizia il sentiero.

Questi sono i 3 punti di "attacco"; una volta che sei dentro i boschi te li puoi girare in lungo e in largo, tanto perderti non puoi. Se trovi la direttrice giusta (con un po' di senso dell'orientamento e spirito d'avventura) arrivi all'altezza del "Cinghei": giù per la strada asfaltata a sinistra e dopo pochi metri subito dentro a destra in un altro boschetto: risali il mini-colle, arrivi a un capanno dei cacciatori e ti godi la vista sulla Brianza; poi prosegui fin dove vuoi/ti riesce, con pochissimi raccordi asfaltati (giusto qualche attraversamento) si arriva fino al Parco del Curone/Montevecchia, passando da Valaperta.

Ti dico subito che di tracce GPS non ne ho. Io ho sempre esplorato il tutto in modalità "self-made", e così mi son sempre divertito un sacco!! :-)

ola,
Mc.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Il mio cruccio è quello di poter partire da Agrate e dirigermi verso MonteVecchia et simila senza dover prendere l'auto senza rischiare di essere arrotato.Nessuno conosce un percorso tra i campi che porti in zona?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il mio cruccio è quello di poter partire da Agrate e dirigermi verso MonteVecchia et simila senza dover prendere l'auto senza rischiare di essere arrotato.Nessuno conosce un percorso tra i campi che porti in zona?


Ma perchè, sulla corsia d'emergenza della Tangenziale dici che ti stirano??? :nunsacci::nunsacci::hahaha:


Scherzi a parte "Fuori", purtroppo x il tratto "Agrate > Vimercate" non saprei proprio, però da Google Maps da solamente 6,1km, quindi fattibile anche su strade asfaltate (che siano poco battute però!!).

Una volta raggiunto Vimercate è fatta: entri nel centro storico di Oreno (fraz. di Vimercate) e vai verso Velasca attraversando i campi dietro la villa dove girarono anni fa "Cascina Vianello" o, se preferisci, dietro il Monastero. Ti ricongiungi dopo un po' con la strada e in un amen attraversi il passaggio a livello di Velasca/Bernate (teatro ieri mattina di una bruttissima sciagura, purtroppo) e sei così ad Arcore, fraz. Bernate per l'appunto. Segui il percorso che ho indicato un paio di post più su (consiglio opzione n° 2) e pedala pedala pedala (90% su sterrato) arrivi infine al limitare con MteVekkia. Easy!! :-)

L'unico problema che vedo è che quando finalmente arrivi a MteVekkia sei già bello che stufo di pedalare e non vedi l'ora di tornare indietro.... ;-)

ola,
Mc.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Il mio cruccio è quello di poter partire da Agrate e dirigermi verso MonteVecchia et simila senza dover prendere l'auto senza rischiare di essere arrotato.Nessuno conosce un percorso tra i campi che porti in zona?
Se arrivi a Concorezzo c'è il parco della cavallera
Non è il massimo,per come lo ricordo sia come manutenzione che segnaletica,però arrivi ad Arcore.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo