Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, scrivo anche qui per avere qualche consiglio più ampio rispetto al topic dedicato a Montevecchia.

Tra qualche settimana mi trasferirò da Como a Bernareggio, e ho visto che non è molto comodo andare a girare sempre a Como come faccio ora.

Sono un "endurista della domenica" nel senso che mi piace, una volta arrivato in cima, fare una discesa senza sali e scendi ma senza esagerare o andare in giro tirato come nelle gare di enduro.
Delle zone limitrofe a Bernareggio conosco il sange classic e alcune varianti ma volevo iniziare a vedere qualche altro sentiero della zona come Montevecchia o il Canto.

Sapete indicarmi qualche bella discesa non tecnica/trialistica dei quelle zone? Ovviamente non chiedo PS da gara enduro, so che sono sentieri aperti a tutti e quindi scenderei prestando attenzione a chi incontro sui sentieri.

Grazie :celopiùg:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao a tutti, scrivo anche qui per avere qualche consiglio più ampio rispetto al topic dedicato a Montevecchia.

Tra qualche settimana mi trasferirò da Como a Bernareggio, e ho visto che non è molto comodo andare a girare sempre a Como come faccio ora.

Sono un "endurista della domenica" nel senso che mi piace, una volta arrivato in cima, fare una discesa senza sali e scendi ma senza esagerare o andare in giro tirato come nelle gare di enduro.
Delle zone limitrofe a Bernareggio conosco il sange classic e alcune varianti ma volevo iniziare a vedere qualche altro sentiero della zona come Montevecchia o il Canto.

Sapete indicarmi qualche bella discesa non tecnica/trialistica dei quelle zone? Ovviamente non chiedo PS da gara enduro, so che sono sentieri aperti a tutti e quindi scenderei prestando attenzione a chi incontro sui sentieri.

Grazie :celopiùg:
Benvenuto!
Il sangenesio e il monte canto si prestano ad una mtb da enduro, alcune discese sono tecniche per bici con escursione generosa(il canto forse di più e ci sono sezioni dedicate nel forum) . [MENTION=86422]hawker[/MENTION] che è più endurista di me sicuramente ti può indicare qualcosa in più. Bernareggio cmq è a metà strada per andare su montevecchia/sange e monte canto partendo da casa direttamente in sella. Anche valcava si presta ma le discese sono One shot essendo arduo arrivare in cima!

Ciaoo

By Supersupremo S5
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Benvenuto!
Il sangenesio e il monte canto si prestano ad una mtb da enduro, alcune discese sono tecniche per bici con escursione generosa(il canto forse di più e ci sono sezioni dedicate nel forum) . [MENTION=86422]hawker[/MENTION] che è più endurista di me sicuramente ti può indicare qualcosa in più. Bernareggio cmq è a metà strada per andare su montevecchia/sange e monte canto partendo da casa direttamente in sella. Anche valcava si presta ma le discese sono One shot essendo arduo arrivare in cima!

Ciaoo

By Supersupremo S5

Grazie per la risposta, il sange lo conosco bene (conoscevo, da uno o due anni per pigrizia giro sempre a como siccome non ho molta voglia di fare strada in macchina) facevo sempre il 312 con qualche variantina e la discesa è proprio come piace a me, sperando che non l'hanno rovinata con qualche jeeppabile per far legna.

Per l'allenamento scarso che ho tutto per me è one shot :smile: però potrei anche andare in valcava per fare giri più lunghi come faccio ora nel comasco, se voglio fare una bella discesa senza troppa fatica vado a fare le PS dell'ECL se no vado nel triangolo o nel lecchese a fare giri più stile AM.

Mi fa piacere che anche in questa zona ci sono molto possibilità :i-want-t:

Magari quando mi sono sistemato posso unirmi in qualche vostra uscita se vi va :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Basta che il portabici, da gancio di traino della THULE pagato una follia, si spacchi e ti faccia volare la bici in autostrada a 130km/h.
Iddio solo sa come è stato possibile evitare incidenti: in quel determinato momento la "Milano Genova" era completamente vuota....
Non ho chiuso occhio per il disastro che potevo causare.....
Stasera, scriverò alla THULE e farò intervenire, nel caso, il mio avvocato..
Vero che uso il portabici da almeno 3 anni ma è stato un'esperienza che non auguro a nessuno!!

Diamine !!!

Accendi un cero, ti e' andata benissimo. Potevi fare un danno gigante. E' uno dei motivi per cui non mi piace spostare la bici in auto, se non mettendola dentro l'auto.

Vedi il lato positivo: ora hai la scusa per comprare la mtb nuova. :medita:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Diamine !!!

Accendi un cero, ti e' andata benissimo. Potevi fare un danno gigante. E' uno dei motivi per cui non mi piace spostare la bici in auto, se non mettendola dentro l'auto.

Vedi il lato positivo: ora hai la scusa per comprare la mtb nuova. :medita:

La thule ha già risposto e analizzerà il mio porta-bici e si è resa disponibile a risarcire il danno avuto sulla bici (praticamente da buttare).
Purtroppo, non si è resa conto che non ho bisogno di una "mezza" ma di una "intera" per non piantare un caos terrificante.
In effetti, più ci penso e più mi rendo conto del "disastro" che avrei potuto causare. Immagino solo se avessi avuto dietro un motociclista....!!!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Diamine !!!

Accendi un cero, ti e' andata benissimo. Potevi fare un danno gigante. E' uno dei motivi per cui non mi piace spostare la bici in auto, se non mettendola dentro l'auto.

Vedi il lato positivo: ora hai la scusa per comprare la mtb nuova. :medita:

In effetti, si apre un altro capitolo. Il prossimo anno saranno 40 e mi sarei fatto un bel regalo.
Ho in ballo il cambio di casa e avrei volentieri rimandato l'acquisto sfruttando il mio mezzo fino al 2016 (fra l'altro mi ha sempre dato grandi soddisfazioni)
Ho la mia vecchia front che, però, ha un'altra guida rispetto ad una full.
Quindi, che faccio??? Aspetto? Faccio finta che sia un elettrodomestico e lo considero come prioritario? Convinco mia moglie che con gli accessori giusti una MTB taglia anche l'erba??
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In effetti, si apre un altro capitolo. Il prossimo anno saranno 40 e mi sarei fatto un bel regalo.
Ho in ballo il cambio di casa e avrei volentieri rimandato l'acquisto sfruttando il mio mezzo fino al 2016 (fra l'altro mi ha sempre dato grandi soddisfazioni)
Ho la mia vecchia front che, però, ha un'altra guida rispetto ad una full.
Quindi, che faccio??? Aspetto? Faccio finta che sia un elettrodomestico e lo considero come prioritario? Convinco mia moglie che con gli accessori giusti una MTB taglia anche l'erba??

Magari non la convinci che la mtb taglia l'erba ... pero' potresti sfruttare bene il momento in cui concederai una spesa assurda per la nuova cucina nella casa nuova (tanto sarebbe una battaglia persa comunque :smile:).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
La thule ha già risposto e analizzerà il mio porta-bici e si è resa disponibile a risarcire il danno avuto sulla bici (praticamente da buttare).
Purtroppo, non si è resa conto che non ho bisogno di una "mezza" ma di una "intera" per non piantare un caos terrificante.
In effetti, più ci penso e più mi rendo conto del "disastro" che avrei potuto causare. Immagino solo se avessi avuto dietro un motociclista....!!!

Ustia...l'ho appena preso anch'io ma sicuramente sarà stato un caso eccezionale...spero
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ustia...l'ho appena preso anch'io ma sicuramente sarà stato un caso eccezionale...spero

Credo anch'io sia stato un caso eccezionale.
Comunque io continuo a preferire giri dove si puo' uscire di casa in bici. E quando devo caricare la bici in auto per forza, abbatto i sedili del suv e smonto la ruota anteriore della mtb.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Grazie per la risposta, il sange lo conosco bene (conoscevo, da uno o due anni per pigrizia giro sempre a como siccome non ho molta voglia di fare strada in macchina) facevo sempre il 312 con qualche variantina e la discesa è proprio come piace a me, sperando che non l'hanno rovinata con qualche jeeppabile per far legna.

Per l'allenamento scarso che ho tutto per me è one shot :smile: però potrei anche andare in valcava per fare giri più lunghi come faccio ora nel comasco, se voglio fare una bella discesa senza troppa fatica vado a fare le PS dell'ECL se no vado nel triangolo o nel lecchese a fare giri più stile AM.

Mi fa piacere che anche in questa zona ci sono molto possibilità :i-want-t:

Magari quando mi sono sistemato posso unirmi in qualche vostra uscita se vi va :celopiùg:


endurista io? [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] mi sopravvaluti!!!

312? magari intendeve l''132! :smile::smile:

come gruppetto usciamo il sabato mattina e ogni tanto la domenica,
sange o canto è la norma, ogni tanto si vaga per giretti montani o bike park
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ad ogni modo, ho pronta la frontina per chi vuole uscire sabato....o in serata questo week.
La full è sotto osservazione per stima danni...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
endurista io? [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] mi sopravvaluti!!!

312? magari intendeve l''132! :smile::smile:

come gruppetto usciamo il sabato mattina e ogni tanto la domenica,
sange o canto è la norma, ogni tanto si vaga per giretti montani o bike park

Infatti non mi quadrava molto la sequenza numerica. Mi ricordavo che il 2 era l'ultimo e mi ricordavo che non erano in sequenza numerica. avevo il 50% di possibilità di sbagliare e ho sbagliato eheheh.

Cmq visto che siete sempre da quelle parti se non vi scazza, quando sono libero, provo ad unirmi anche se sia in salita che in discesa non sono un fulmine (soprattutto in salita :omertà: )
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Infatti non mi quadrava molto la sequenza numerica. Mi ricordavo che il 2 era l'ultimo e mi ricordavo che non erano in sequenza numerica. avevo il 50% di possibilità di sbagliare e ho sbagliato eheheh.

Cmq visto che siete sempre da quelle parti se non vi scazza, quando sono libero, provo ad unirmi anche se sia in salita che in discesa non sono un fulmine (soprattutto in salita :omertà: )

Non farti problemi e aggregati,
a volte sul sange ci vado anche la sera, partendo per le 18:45 all'inizio della salita si riesce a fare il giro senza l'uso di faretti...
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ciao,

sett prossima mi faccio un giro infrasettimanale qui:

http://www.spiazzidigromo-downhill.it/

Tanto per divertirsi un po in velocità senza sudare in salita....
Visto che non ho una Full Farò nolo del materiale direttamente la... (da prenotare prima dell'arrivo)

Pacchetto Completo giornata intera
Bike Full+Protezioni+Risalite 78€

Ci sono 3 percorsi di DW 2 difficolta bassa ed 1 difficoltà media...

Per chi si vuole per chi volesse organizzarsi sono io + un mio amico e giorno ancora da decidere .

:-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao,

sett prossima mi faccio un giro infrasettimanale qui:

http://www.spiazzidigromo-downhill.it/

Tanto per divertirsi un po in velocità senza sudare in salita....
Visto che non ho una Full Farò nolo del materiale direttamente la... (da prenotare prima dell'arrivo)

Pacchetto Completo giornata intera
Bike Full+Protezioni+Risalite 78€

Ci sono 3 percorsi di DW 2 difficolta bassa ed 1 difficoltà media...

Per chi si vuole per chi volesse organizzarsi sono io + un mio amico e giorno ancora da decidere .

:-)

:maremmac:

https://www.youtube.com/watch?v=uL7LW0HUTaQ
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ad ogni modo, ho pronta la frontina per chi vuole uscire sabato....o in serata questo week.
La full è sotto osservazione per stima danni...

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] vuole collaudare la sua frontina sabato.
Io ci sono ... si potrebbe fare sabato al Frisa alle 9.

PS: però facciamo un lungo ... va beh ... lunghetto dai !!!
tipo:
lungo Adda fino a Garlate
salita del Barro
discesa (che ora conosco ... ma voi no !!!)
rientro verso le 14

dai, dai ... che lo facciamo
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
@Lawrence vuole collaudare la sua frontina sabato.
Io ci sono ... si potrebbe fare sabato al Frisa alle 9.

PS: però facciamo un lungo ... va beh ... lunghetto dai !!!
tipo:
lungo Adda fino a Garlate
salita del Barro
discesa (che ora conosco ... ma voi no !!!)
rientro verso le 14

dai, dai ... che lo facciamo

Ok...

speriamo che la mia vecchia frontina (oggi di mia moglie) regga lo sforzo...
ABBIAMO DETTO F.R.I.S.A. e non F.A.R.I.N.A....vero???:smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok...

speriamo che la mia vecchia frontina (oggi di mia moglie) regga lo sforzo...
ABBIAMO DETTO F.R.I.S.A. e non F.A.R.I.N.A....vero???:smile:

Dipende dove andiamo.
Se andiamo al Barro allora credo sia più logico al Farina per andare poi a Paderno d'Adda.
Sentiamo anche [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che dice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo