Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Certo che puoi aggregarti.
Per andare a Montevecchia passiamo spesso da Valaperta e Maresso; quindi non troppo distante da Correzzana. Ci si può anche trovare da quelle parti.

I nostri giri piu' gettonati sono:
- parco di Montevecchia con diverse varianti
- boschi di Bernate e Casatenovo
- percorso della Marathon (a pezzi)
- monte Canto
- San Genesio
- ciclabile dell'Adda fino a Pescate e poi monte Barro o Consonno
- valle del Pegorino

In generale, percorsi semplici ed alla portata di tutti.

Alcuni di noi (io per esempio) vanno sia in mtb che in bdc; altri solo in mtb.

Segui il thread ed aggregati quando vuoi. Più tardi questa settimana dovremmo fare una notturna; credo giovedì o venerdì sera. Ovviamente per la notturna ci vogliono le luci adeguate.

Perfetto, grazie per le delucidazioni Emmellevu!
Montevecchia la conosco abbastanza bene (credo),
ogni tanto vado sul San Genesio, però conosco solo il sentiero della Marathon Bike, vorrei farne altri più "tosti" che so che esistono ma non mi ci sono mai avventurato per timore...... tu li conosci?? Sento parlare spesso ad esempio del "Classic"..... :nunsacci:
Ci vuole una mtb specifica per affrontarli senza rischiare di ammazzarsi??
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vaicosì;7527213 ha scritto:
Perfetto, grazie per le delucidazioni Emmellevu!
Montevecchia la conosco abbastanza bene (credo),
ogni tanto vado sul San Genesio, però conosco solo il sentiero della Marathon Bike, vorrei farne altri più "tosti" che so che esistono ma non mi ci sono mai avventurato per timore...... tu li conosci?? Sento parlare spesso ad esempio del "Classic"..... :nunsacci:
Ci vuole una mtb specifica per affrontarli senza rischiare di ammazzarsi??

Per le mie capacita' tecniche quello della Marathon va bene. Gli altri credo siano piu' o meno tutti tosti, per me troppo tosti. Ho fatto una volta l'1 e mi e' bastato.

Se ci vuole una mtb specifica? Beh, avere una mtb con caratteristiche da discesa senza dubbio aiuta (anche se prima la devi portare su' ... e questo e' meno piacevole). Ma secondo me e' principalmente questione di tecnica individuale; uno bravo scende anche con una frontina ... invece un principiante scendendo da li' rischia grosso anche con la miglior mtb da dh.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
per i "non amanti" della salita, ieri pomeriggio sono andato in modalità esplorativa nel PLIS del Rio Vallone, da Cascina Camuzzago fino a Masate, segmento di cui vi metto il link qui sotto...

[url]https://app.strava.com/activities/317466860/segments/7508227626[/URL]

dopo un lungo (anche troppo, sotto il sole di ieri) trasferimento fino a Vaprio, ho preso l'alzaia dell'adda fino a Paderno, per aggiungere un pochino di dislivello sono salito dallo sterratone della Centrale Esterle e dal ciotolato del Molino Colombo, poi ho attraversato il ponte facendo la sponda BG fino all'oasi dell'alberone, nuovo attraversamento e alzaia da Brivio a Paderno, con risalita dallo strappo del Toscano, infine ritorno a casa attraverso alcuni sentieri tra Paderno, Verderio, Castel Negrino e Bernareggio... totale 73 km e 402 m d+

[url]https://app.strava.com/activities/317466860/[/URL]
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Per le mie capacita' tecniche quello della Marathon va bene. Gli altri credo siano piu' o meno tutti tosti, per me troppo tosti. Ho fatto una volta l'1 e mi e' bastato.

Se ci vuole una mtb specifica? Beh, avere una mtb con caratteristiche da discesa senza dubbio aiuta (anche se prima la devi portare su' ... e questo e' meno piacevole). Ma secondo me e' principalmente questione di tecnica individuale; uno bravo scende anche con una frontina ... invece un principiante scendendo da li' rischia grosso anche con la miglior mtb da dh.

ok, grazie. Andrò in esplorazione da solo allora...... :spetteguless:
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Informazione stasera l'autodromo è aperto fino alle 20 che volevo farci un salto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Basta cercare con Google...... ;-)

"DISPONIBILITÀ PISTA AUTODROMO CICLISTI TESSERATI E PUBBLICO
STAGIONE 2015


L'Autodromo anche quest'anno mette a disposizione gratuitamente la pista, dal 20 aprile all'15 luglio 2015.


per i tesserati F.C.I. e ACSI settore ciclismo : ...martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00;

tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo, ciclisti, rollerblades, skates .: lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle 20.00."
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ok ti ringrazio verso le 18.45 mi sa che sono li con la mia specie di bdc

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ci sarei anch'io; penso comunque di fare un bel po' di scarico, perché mi sento alquanto affaticato... :il-saggi: [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], allora confermi dopo? (mia moglie non c'è)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ci sarei anch'io; penso comunque di fare un bel po' di scarico, perché mi sento alquanto affaticato... :il-saggi: [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], allora confermi dopo? (mia moglie non c'è)

Come ti ho detto al telefono, io ho già fatto stamattina 92 km con le Pedivelle Roventi (Berbenno) e sono un pò stanchino.
Se alle 18 mi sono un pò riposato, metto su gli scarpini e vengo per fare qualche giro (ma proprio pochi) ... una sessione di scarico, come hai scritto tu.
Se vengo ... quando arrivo in autodromo ti faccio uno squillo sul 334.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Noi sì, ma tu sei sparito (con la bici riparata).

Cosa fai alle 18.30-19.00? Io e @Lawrence stiamo andando a fare qualche giro in autodromo. Puoi venire anche con la mtb. Non è vietato.

Se non fossi ancora in ufficio verrei volentieri.
Purtroppo, sto sistemando delle cose per via di una trasferta che sto preparando per la prossima settimana...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Come ti ho detto al telefono, io ho già fatto stamattina 92 km con le Pedivelle Roventi (Berbenno) e sono un pò stanchino.
Se alle 18 mi sono un pò riposato, metto su gli scarpini e vengo per fare qualche giro (ma proprio pochi) ... una sessione di scarico, come hai scritto tu.
Se vengo ... quando arrivo in autodromo ti faccio uno squillo sul 334.

Ciao Maurizio...dopo che ci siamo visti vi siete trovati poi? Dopo ti ho ripreso ma penso tu non mi abbia visto...ero nel gruppone
Il mio file... https://connect.garmin.com/activity/794124519
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao Maurizio...dopo che ci siamo visti vi siete trovati poi? Dopo ti ho ripreso ma penso tu non mi abbia visto...ero nel gruppone
Il mio file... https://connect.garmin.com/activity/794124519

Si' ci siamo trovati.
Ho fatto solo 5 giri: 1 di riscaldamento (quando ci siamo visti), 2 a circa 8'30" in gruppo, 2 di scarico molto lenti ... e poi sono rientrato. Avevo gia' fatto quasi 100 km stamattina. Era sufficiente cosi'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo