Previsioni sbagliate
Non piove oggi
E allora qualche chilometrino ce lo maciniamo
Parto alle 2pm con 1 socio
Se qualcuno si vuole aggregare faccia un fischio
Girello corto, ma intanto 36 km li abbiamo fatti anche oggi
Previsioni sbagliate
Non piove oggi
E allora qualche chilometrino ce lo maciniamo
Parto alle 2pm con 1 socio
Se qualcuno si vuole aggregare faccia un fischio
Girello corto, ma intanto 36 km li abbiamo fatti anche oggi
424.77 Ytd appena scaricati...
Potrei pormi un target dei 3000...km
Oggi le previsioni meteo dicevano brutto fino all'ora di pranzo e poi miglioramento.
Ed allora ho deciso di uscire verso le 12.30 per andare in mtb al Monte Barro.
In sintesi: 72 km, 920 mt dislivello
Come definirlo? Il giro del Barro? No, il giro della birra !!!
Perche' la salita del Monte Barro viene dopo 30 km di percorso di avvicinamento (da Paderno d'Adda fino a Galbiate, via ciclabile lungo l'Adda). E dopo 30 km bisogna avere ancora la birra per una salita di circa 6 km con punte al 14%. E soprattutto perche' dopo la salita del Barro bisogna avere ancora la birra per riportare la bici a casa, passando dalla salita della Bevera.
Che dire del panorama dal Monte Barro: uno spettacolo:
- dopo l'inizio della salita c'e' una vista spettacolare verso il lato del lago da cui parte l'Adda
- poi si arriva alla baita alpina e c'e' una vista sui 4 laghetti (Oggiono, Annone, Pusiano ... non mi ricordo il quarto)
- ed infine si arriva in cima all'eremo dove si scollina e si vede il lago di Como dall'altro lato ... Malgrate e la coda di Lecco
P.S. In realta' ho fatto questo bel giro solo per scatenare l'invidia di [MENTION=178523]das79[/MENTION] che me ne aveva parlato, ma poi quando glielo ho proposto non ci e' mai venuto. si scherza eh ... Dario
Ma foto nn ne hai fatte con tutti sti panorami???
.
Bel colpo Maurizio... prossimo passo il Cornizzolo!
ps: il quarto lago è quello di Alserio
Bravo, giusto ... il quarto e' il lago di Alserio. La foto e' presa dallo spiazzo dove c'e' il monumento degli Alpini, vicino alla baita alpina.
Si' prima o poi ci andro' al Cornizzolo. Un tuchel a la volta.
P.S. Che i laghi siano considerati 4 me lo ha detto un locale che ho incontrato. Boh, in effetti 2 laghi sono chiaramente collegati da un striscia d'acqua. Va beh ... credo che stanotte dormiro' tranquillo anche senza saperlo
Domani sono in ferie
Maurizio. Penso di fare un giro in mtb (Canyon in ritardo)che colmerà il gap tra i miei ed i tuoi km da inizio anno!
si si può fare, mi porto la red bull e vi straccio tutti.
mi aggrego anch'io per il monte barro.
ah questo sabato non ci sono ,quindi fate altro.
franco
@ Maurizio: ti è mai capitato di fare la ciclabile da Canonica ad Alserio ?
p.s. per chi fosse interessato, appena questo " assaggio invernale " passa avrei intenzione di fare ripartire le notturne infrasettimanali.
Per notturne intendo " ameni " giri che si fanno di notte usando le zone attorno a canonica fino ad alserio, oppure Pegorino, valle del Cantalupo, valle del Curone e insomma tutte zone conosciute e battute nel we, ma in questo caso fatte tra le 21 e le 24 con finale di birretta in compagnia.
Di solito sono giri da 25/30 km che si fanno in 2 ore o poco più, in team e con luci notturne a led.
Lore ( Lawrence ) ne ha già fatte diverse con me e potrà dirvi.
Sto cercando di riprendere il giro ma mi resta solo la domenica mattina quest'anno ed è dura.
ciaooo
Bravo, giusto ... il quarto e' il lago di Alserio. La foto e' presa dallo spiazzo dove c'e' il monumento degli Alpini, vicino alla baita alpina.
Si' prima o poi ci andro' al Cornizzolo. Un tuchel a la volta.
P.S. Che i laghi siano considerati 4 me lo ha detto un locale che ho incontrato. Boh, in effetti 2 laghi sono chiaramente collegati da un striscia d'acqua. Va beh ... credo che stanotte dormiro' tranquillo anche senza saperlo
@ Maurizio: si decisamente semplici, tutto ruota intorno alla ciclabile del Lambro.
Conto di aprire un topic per radunare gli " storici " delle notturne.
Il fine è: muovere le gambe, in compagnia e con combustile orzo/maltoso a fine giro
Ci sono stato stamattina in bdc...
sono arrivato su a mezzogiorno circa, oggi il rifugio aperto era invaso da svariate decine di escursionisti a piedi... mentre salivo ho incontrato un solo ciclista che stava scendendo, mentre durante la discesa ho incrociato 4-5 ciclisti solitari (un paio in mtb) che salivano!
Notturna approved@ Maurizio: si decisamente semplici, tutto ruota intorno alla ciclabile del Lambro.
Conto di aprire un topic per radunare gli " storici " delle notturne.
Il fine è: muovere le gambe, in compagnia e con combustile orzo/maltoso a fine giro