Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi porterò il giumbottino da palombaro

Qualche suggerimento:
- se ce l'hai un antivento (in cima potrebbe far freddo quando si inizia a scendere)
- se le hai delle ghette; non credo troveremo neve, ma dovessimo trovarla ... se bisogna spallare la bici il rischio è che entri neve nelle scarpe (le ghette dovrebbero evitare questo rischio) ... e se entra si congelano i piedi
- i guanti più caldi che hai; mani e piedi sono le parti a cui si soffre più il freddo
- 1 camera di ricambio (se non hai gomme latticizzate ... meglio 2); magari anche una bomboletta gonfia-ripara; toppe e mastice (ma queste al limite le ho io)
- 1 falsamaglia del n.velocità giusto (se ce l'hai); lo smagliacatena l'abbiamo sia io che Lorenzo
- cibarie, bevande, barrette, gel ... non credo troveremo rifugi aperti

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Esageratoooo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Domani si fa IL giro del 2015, nel senso che secondo me è il più bello e più impegnativo per quest'anno.

Traversata INVERNALE dorsale occidentale triangolo lariano

Partecipanti al giro:
emmellevu
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
Marco (non iscritto al forum)

Puntello alle 8.15 alla Stazione di Monza con i biglietti fatti (il treno parte alle 8.26); Marco sale a Lissone, gli altri tutti a Monza.

Breve descrizione itinerario
nazione: Italia
zona: Lario
provincia: Como
da: Brunate
a: Bellagio
vista che spazia sul lago di Como e su tutto il circondario del triangolo lariano, dalle Grigne al Legnone, le Alpi svizzere, il Monte Rosa, Varenna, Punta Balbianello, Isola Comacina, punta di Bellagio, ramo di Lecco

ALTIMETRIA QUOTE E DISTANZA
dislivello totale salita: mt 1.192
quota massima: mt 1.434
quota minima: (partenza/arrivo) mt 202
km totali: 35,30 (pochi pochi ma tosti tosti, sia in salita che in discesa)

TEMPO DI PEDALATA
partiremo da Como verso le 9.30 con l'obiettivo di arrivare a Bellagio (soste incluse) entro le 15, massimo le 16

SINTESI VALUTAZIONI
panorami: 9/10 (è uno spettacolo, vi assicuro)
difficoltà salita : 7/10 (secondo me 8/10: ci sono molti strappi a pendenze oltre il 15% e l'ultimo km prima della cima di San Primo è davvero tosto)
difficoltà discesa : 9/10 (secondo me 8/10: c'è un primo tratto dopo San Primo che è una pietraia scoscesa ed è da 9/10, per il resto non è difficilissimo; un poco più difficile l'avvicinamento a Bellagio finale)
impegno fisico: 7/10 (secondo me 9/10; io la prima volta che l'ho fatto ... alla fine ero bello cotto)

Le difficoltà potrebbero variare molto a seconda di come troviamo il terreno.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Qualche suggerimento:
- se ce l'hai un antivento (in cima potrebbe far freddo quando si inizia a scendere)
Si ne ho uno leggero e uno più pesante. Porterò quest'ultimo

- se le hai delle ghette; non credo troveremo neve, ma dovessimo trovarla ... se bisogna spallare la bici il rischio è che entri neve nelle scarpe (le ghette dovrebbero evitare questo rischio) ... e se entra si congelano i piedii
Niente ghette: le calze che ho postato sono però impermeabili. Ho provato con la pioggia. Scarpe zuppe e piedi caldi.

- i guanti più caldi che hai; mani e piedi sono le parti a cui si soffre più il freddo
Per quello sono a posto.

- 1 camera di ricambio (se non hai gomme latticizzate ... meglio 2); magari anche una bomboletta gonfia-ripara; toppe e mastice (ma queste al limite le ho io)
Sono latticizzate ma ne porto ugualmente due
- 1 falsamaglia del n.velocità giusto (se ce l'hai); lo smagliacatena l'abbiamo sia io che Lorenzo
Per quanto riguarda la catena ho tutto.

- cibarie, bevande, barrette, gel ... non credo troveremo rifugi aperti
Già messo tutto nello zaino.
http://www.ristorantelacolma.com/index.html
Questo dovrebbe essere aperto. al massimo ci prendiamo un te caldo.
È in corrispondenza dell'Osservatorio Astronomico di Sormano.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]

Domani mattina salgo alla stazione di Seregno: molto più vicina a casa mia e che posso raggiungere tranquillamente in bici. Così facendo lascio la macchina a mia moglie (santa donna). Mi scuso per il poco preavviso.

Quando salite sul treno mandatemi un messaggino per dirmi in quale carrozza siete. ^^
A domani.

Allegati

• M6pvTjG.png
    348,8 KB · Visite: 10

supersupremo

Biker ciceronis

Partendo da Brunate, dorsale e rientro a como ci ho messo 6h e 20min,
ai tempi facevo non più di 1500km l'anno...

https://www.strava.com/activities/55329318

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Ok

La carrozza non puoi sbagliare perche' saliamo sulla carrozza per le bici (che di solito e' in testa o in fondo al treno). Comunque ti chiamiamo al cell.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

supersupremo

Biker ciceronis
Dipende molto da come troveremo il terreno. Se ci fossero tratti innevati i tempi salgono. Ma non credo ci sia neve, con le temperature che abbiamo avuto.
Ho visto foto di gente che oggi era al passo San Marco (2000m) e al rifugio Nicola (2000m) e il terreno era asciutto e privo di neve.
Voglio una foto dalla croce del San Primo!

By Supersupremo S5

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Dipende molto da come troveremo il terreno. Se ci fossero tratti innevati i tempi salgono. Ma non credo ci sia neve, con le temperature che abbiamo avuto.

dal 1 novembre ad oggi ha fatto un solo giorno di pioggia (neve in Valcava, ma su Resegone e Grigna non c'era traccia), credo proprio che non ne troverete...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo