purtroppo non riesco domani, mi sarebbe piaciuto tornare a fare la dorsale lariana dopo un po' di anni (luglio 2006)
Credo che noi saremo un pò più coperti di come vi vedo in foto
purtroppo non riesco domani, mi sarebbe piaciuto tornare a fare la dorsale lariana dopo un po' di anni (luglio 2006)
Io mi porterò il giumbottino da palombaro
EsageratooooIo esco alle 12.45 per esser lì alle 13.30.
Vedi di non tirare pacchi, se possibile. O almeno fammelo sapere entro le 12.45 che evito di andare a Gerno e cambio giro. Già c'è [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] in nomination per la "box-leadership" (primo posto come tiratore di pacchi a tradimento).
Esageratoooo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e ma qual'é il tempo totale del segmento caneve -s.barbara?
Ne sono certo ma vorrei evitare le rotture di scatole dopo. Ho il nulla osta solo la mattina. Anzi...per chi vuole..ore 9.00 Bernate e rientro prima di pranzo.Ehhhhh ... cosa ti perdi !!!
Ne sono certo ma vorrei evitare le rotture di scatole dopo. Ho il nulla osta solo la mattina. Anzi...per chi vuole..ore 9.00 Bernate e rientro prima di pranzo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non riesco a star fuori tutto il giorno...esco domattina e rientro a pranzo..Fatemi capire: Andrea ha paccato?
Si ne ho uno leggero e uno più pesante. Porterò quest'ultimoQualche suggerimento:
- se ce l'hai un antivento (in cima potrebbe far freddo quando si inizia a scendere)
Niente ghette: le calze che ho postato sono però impermeabili. Ho provato con la pioggia. Scarpe zuppe e piedi caldi.- se le hai delle ghette; non credo troveremo neve, ma dovessimo trovarla ... se bisogna spallare la bici il rischio è che entri neve nelle scarpe (le ghette dovrebbero evitare questo rischio) ... e se entra si congelano i piedii
Per quello sono a posto.- i guanti più caldi che hai; mani e piedi sono le parti a cui si soffre più il freddo
Sono latticizzate ma ne porto ugualmente due- 1 camera di ricambio (se non hai gomme latticizzate ... meglio 2); magari anche una bomboletta gonfia-ripara; toppe e mastice (ma queste al limite le ho io)
Per quanto riguarda la catena ho tutto.- 1 falsamaglia del n.velocità giusto (se ce l'hai); lo smagliacatena l'abbiamo sia io che Lorenzo
Già messo tutto nello zaino.- cibarie, bevande, barrette, gel ... non credo troveremo rifugi aperti
- salita Caneve - S. Barbara 22'46" (prec. 23'29")
[url]https://www.strava.com/activities/444638926/segments/10688220738[/URL]
- tratto Caneve - Loghen 3'39" (my best 3'12")
[url]https://www.strava.com/activities/444638926/segments/10688220601[/URL]
va ben inscì?
Domani si fa IL giro del 2015, nel senso che secondo me è il più bello e più impegnativo per quest'anno.
Traversata INVERNALE dorsale occidentale triangolo lariano
Partecipanti al giro:
emmellevu
@Lawrence
@NakedLunch
Marco (non iscritto al forum)
Puntello alle 8.15 alla Stazione di Monza con i biglietti fatti (il treno parte alle 8.26); Marco sale a Lissone, gli altri tutti a Monza.
Breve descrizione itinerario
nazione: Italia
zona: Lario
provincia: Como
da: Brunate
a: Bellagio
vista che spazia sul lago di Como e su tutto il circondario del triangolo lariano, dalle Grigne al Legnone, le Alpi svizzere, il Monte Rosa, Varenna, Punta Balbianello, Isola Comacina, punta di Bellagio, ramo di Lecco
ALTIMETRIA QUOTE E DISTANZA
dislivello totale salita: mt 1.192
quota massima: mt 1.434
quota minima: (partenza/arrivo) mt 202
km totali: 35,30 (pochi pochi ma tosti tosti, sia in salita che in discesa)
TEMPO DI PEDALATA
partiremo da Como verso le 9.30 con l'obiettivo di arrivare a Bellagio (soste incluse) entro le 15, massimo le 16
SINTESI VALUTAZIONI
panorami: 9/10 (è uno spettacolo, vi assicuro)
difficoltà salita : 7/10 (secondo me 8/10: ci sono molti strappi a pendenze oltre il 15% e l'ultimo km prima della cima di San Primo è davvero tosto)
difficoltà discesa : 9/10 (secondo me 8/10: c'è un primo tratto dopo San Primo che è una pietraia scoscesa ed è da 9/10, per il resto non è difficilissimo; un poco più difficile l'avvicinamento a Bellagio finale)
impegno fisico: 7/10 (secondo me 9/10; io la prima volta che l'ho fatto ... alla fine ero bello cotto)
Le difficoltà potrebbero variare molto a seconda di come troviamo il terreno.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Domani mattina salgo alla stazione di Seregno: molto più vicina a casa mia e che posso raggiungere tranquillamente in bici. Così facendo lascio la macchina a mia moglie (santa donna). Mi scuso per il poco preavviso.
Quando salite sul treno mandatemi un messaggino per dirmi in quale carrozza siete. ^^
A domani.
Partendo da Brunate, dorsale e rientro a como ci ho messo 6h e 20min,
ai tempi facevo non più di 1500km l'anno...
https://www.strava.com/activities/55329318
Ho visto foto di gente che oggi era al passo San Marco (2000m) e al rifugio Nicola (2000m) e il terreno era asciutto e privo di neve.Dipende molto da come troveremo il terreno. Se ci fossero tratti innevati i tempi salgono. Ma non credo ci sia neve, con le temperature che abbiamo avuto.
Dipende molto da come troveremo il terreno. Se ci fossero tratti innevati i tempi salgono. Ma non credo ci sia neve, con le temperature che abbiamo avuto.
Ho visto foto di gente che oggi era al passo San Marco (2000m) e al rifugio Nicola (2000m) e il terreno era asciutto e privo di neve.
Voglio una foto dalla croce del San Primo!
By Supersupremo S5
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?