le ultime.
Mi sono addormentato.A breve ... si fa presto a dire "a breve" ... qui è passata mezzora ed ancora non si vede nulla
Bravi ragazzi! Vedo che ve la cavate bene anche di fronte a qualche difficoltà.
Oltre ai resoconto fotografico vogliamo quello dettagliato riguardante km. percorsi (asfalto,
strade bianche,sentieri),tempo effettivo in bici,traccia gps in formato gpx e tutto quanto possa rendere il vs. giro ripetibile magari in una stagione più tiepida.
Complimenti ancora.......
Mi sono addormentato.
Mi deve aver spezzato il giro, fatto il giorno prima, a Genova.
Ho fatto anch'io, con due amici e le e-bike, il giro da Brunate alla colma di Sormano.
Molto bello se volete vederlo è qui; facciamo diversi giri che poi mettiamo in questo sito del mio amico Oscar di Melzo.
http://www.bellitaliainbici.it/dorsale_lario.htm
In cima si stava benissimo. Prima di scendere ci siamo incappottati ben bene.
@emmellevu
dopo la grande pedalata (vostra) qualche spunto dal giro di sabato scorso
@carlao ed io siamo saliti insieme da Caneve a Santa Barbara (3,5 km al 9%) e riprendendo i dati forniti da strava vediamo che il tempo impiegato è stato di 22:46 min. suo record personale (bravo Carlo!) a 9.5 km/h di media risultando il 52/327 dei tempi registrati con potenza espressa di 266W e VAM=833 (1000mt/ora di dislivello)
Supponendo che il complesso del mio peso (80kg) + il peso della mia bici(22kg)sia uguale a quello di Carlo anch'io ho espresso 266W ( in realtà dovrei essere un po' più pesante e la mia bici pesare il doppio e trascuriamo gli attriti)
Essendo salito con livello di assistenza tour (100%) vuol dire che io ci ho messo 133W
e 133W ce li ha messi il motore bosch dotato di torsimetro.
Ora é il momento di chiedersi: se io utilizzassi il livello sport(180%) o il livello turbo(250%) quale sarebbe il tempo che riuscirei ad ottenere sulla stessa salita.
Il tempo record (su strava) è di 15:33 min. con una velocità di 13,8 km/h e quindi risulterebbe una VAM di 1237 ed una potenza di 390W ( giusto?)
Lascio a te trarre le conclusioni ma siccome TMR cantavano "si può dare di più"
con i conteggi che ho fatto io.........
tanto prima o poi (più prima che poi) una ebike te la dovrai comprare e questo ti permette di conoscerne appieno le potenzialità.
PS attenzione che esiste anche il rovescio della medaglia:si può andare molto forte ma non molto lontano....la batteria è da 400 Wh,meditate gente meditate!
Mi stai dicendo che se usassi la tua bici ebike,
pedalo sui tempi di [MENTION=6129]carlao[/MENTION] ( un best di 9sec più lento ) , dovrei frenare prima dei tornanti in salita e uscirei derapando tipo supermotard ???
CHE STORIA !
Me la fai provare ??
Nn so se esista la versione civile e quella fuorilegge, ma la ebike alla quale mi sono accodato qualche anno fa (di cui ho scritto qualche post fa) in bdc andava al doppio esatto. Anche alcuni modelli che vedo girare non vanno esattamente a 25 all'ora. Ma è una legge farlocca tipo quella che regola i ciclomotori oppure viene rispettata?Un'ebike per legge deve rispettare queste pregogative
-erogare max 250w
-avere una velocità max di 25 km/h
-essere dotata di dispositivo (torsimetro o pas) che tolga potenza quando smetti di pedalare
Non è una supermotard
Un'ebike per legge deve rispettare queste pregogative
-erogare max 250w
-avere una velocità max di 25 km/h
-essere dotata di dispositivo (torsimetro o pas) che tolga potenza quando smetti di pedalare
Non è una supermotard
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
dopo la grande pedalata (vostra) qualche spunto dal giro di sabato scorso
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ed io siamo saliti insieme da Caneve a Santa Barbara (3,5 km al 9%) e riprendendo i dati forniti da strava vediamo che il tempo impiegato è stato di 22:46 min. suo record personale (bravo Carlo!) a 9.5 km/h di media risultando il 52/327 dei tempi registrati con potenza espressa di 266W e VAM=833 (1000mt/ora di dislivello)
Supponendo che il complesso del mio peso (80kg) + il peso della mia bici(22kg)sia uguale a quello di Carlo anch'io ho espresso 266W ( in realtà dovrei essere un po' più pesante e la mia bici pesare il doppio e trascuriamo gli attriti)
Essendo salito con livello di assistenza tour (100%) vuol dire che io ci ho messo 133W
e 133W ce li ha messi il motore bosch dotato di torsimetro.
Ora é il momento di chiedersi: se io utilizzassi il livello sport(180%) o il livello turbo(250%) quale sarebbe il tempo che riuscirei ad ottenere sulla stessa salita.
Il tempo record (su strava) è di 15:33 min. con una velocità di 13,8 km/h e quindi risulterebbe una VAM di 1237 ed una potenza di 390W ( giusto?)
Lascio a te trarre le conclusioni ma siccome TMR cantavano "si può dare di più"
con i conteggi che ho fatto io.........
tanto prima o poi (più prima che poi) una ebike te la dovrai comprare e questo ti permette di conoscerne appieno le potenzialità.
PS attenzione che esiste anche il rovescio della medaglia:si può andare molto forte ma non molto lontano....la batteria è da 400 Wh,meditate gente meditate!
Non si può elaborare come il Ciao ??
Certooo che si può. Dobbiamo deflussare...[emoji23] [emoji23]Non si può elaborare come il Ciao ??