Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bravi ragazzi! Vedo che ve la cavate bene anche di fronte a qualche difficoltà.
Oltre ai resoconto fotografico vogliamo quello dettagliato riguardante km. percorsi (asfalto,
strade bianche,sentieri),tempo effettivo in bici,traccia gps in formato gpx e tutto quanto possa rendere il vs. giro ripetibile magari in una stagione più tiepida.
Complimenti ancora.......

Grazie Piero.

Io ho fatto circa 60km: 25 di trasferimenti vari (per la stazione di Monza ecc. ... perchè come sempre sono partito da casa in bici) e 35 di percorso vero (da Brunate a Bellagio).

Il dislivello totale del percorso (media misurata dai vari Garmin) direi che è 1250 mt d+.
Salita: ci sono diversi tratti a pendenza molto impegnativa (anche oltre il 20%) durante tutto il percorso fino al San Primo
Discesa: il primo km dopo il San Primo è un ripidone con pietre irregolari impegnativo; poi abbiamo fatto la discesa nel bike Park di San Primo (divertente)

Per quanto riguarda la traccia, abbiamo usato quella che trovi qui:
http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/

abbandonandola dopo il bike park, per scendere da asfalto, perchè si stava facendo tardi (ed avevamo timore che facesse buio). Il tempo di pedalata :i-want-t: direi che è stato intorno alle 4 ore, ma includendo le soste varie (comprese quelle tecniche per guasti di tutti i tipi ... ieri ci voleva MacGyver:spetteguless:) ce ne abbiamo messe quasi 6 (siamo partiti da Brunate intorno alle 10.30 ed arrivati a Bellagio alle 16.15).

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
dopo la grande pedalata (vostra) qualche spunto dal giro di sabato scorso
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ed io siamo saliti insieme da Caneve a Santa Barbara (3,5 km al 9%) e riprendendo i dati forniti da strava vediamo che il tempo impiegato è stato di 22:46 min. suo record personale (bravo Carlo!) a 9.5 km/h di media risultando il 52/327 dei tempi registrati con potenza espressa di 266W e VAM=833 (1000mt/ora di dislivello)
Supponendo che il complesso del mio peso (80kg) + il peso della mia bici(22kg)sia uguale a quello di Carlo anch'io ho espresso 266W ( in realtà dovrei essere un po' più pesante e la mia bici pesare il doppio e trascuriamo gli attriti)
Essendo salito con livello di assistenza tour (100%) vuol dire che io ci ho messo 133W
e 133W ce li ha messi il motore bosch dotato di torsimetro.
Ora é il momento di chiedersi: se io utilizzassi il livello sport(180%) o il livello turbo(250%) quale sarebbe il tempo che riuscirei ad ottenere sulla stessa salita.
Il tempo record (su strava) è di 15:33 min. con una velocità di 13,8 km/h e quindi risulterebbe una VAM di 1237 ed una potenza di 390W ( giusto?)
Lascio a te trarre le conclusioni ma siccome TMR cantavano "si può dare di più"
con i conteggi che ho fatto io.........
tanto prima o poi (più prima che poi) una ebike te la dovrai comprare e questo ti permette di conoscerne appieno le potenzialità.
PS attenzione che esiste anche il rovescio della medaglia:si può andare molto forte ma non molto lontano....la batteria è da 400 Wh,meditate gente meditate!

supersupremo

Biker ciceronis
@emmellevu
@carlao ed io siamo saliti insieme da Caneve a Santa Barbara (3,5 km al 9%) e riprendendo i dati forniti da strava vediamo che il tempo impiegato è stato di 22:46 min. suo record personale (bravo Carlo!) a 9.5 km/h di media risultando il 52/327 dei tempi registrati con potenza espressa di 266W e VAM=833 (1000mt/ora di dislivello)
Supponendo che il complesso del mio peso (80kg) + il peso della mia bici(22kg)sia uguale a quello di Carlo anch'io ho espresso 266W ( in realtà dovrei essere un po' più pesante e la mia bici pesare il doppio e trascuriamo gli attriti)
Essendo salito con livello di assistenza tour (100%) vuol dire che io ci ho messo 133W
Ora é il momento di chiedersi: se io utilizzassi il livello sport(180%) o il livello turbo(250%) quale sarebbe il tempo che riuscirei ad ottenere sulla stessa salita.
Il tempo record (su strava) è di 15:33 min. con una velocità di 13,8 km/h e quindi risulterebbe una VAM di 1237 ed una potenza di 390W ( giusto?)
tanto prima o poi (più prima che poi) una ebike te la dovrai comprare e questo ti permette di conoscerne appieno le potenzialità.
PS attenzione che esiste anche il rovescio della medaglia:si può andare molto forte ma non molto lontano....la batteria è da 400 Wh,meditate gente meditate!

Mi stai dicendo che se usassi la tua bici ebike,
pedalo sui tempi di [MENTION=6129]carlao[/MENTION] ( un best di 9sec più lento ) , dovrei frenare prima dei tornanti in salita e uscirei derapando tipo supermotard ???

CHE STORIA !

Me la fai provare ?? :cucù::cucù:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Mi stai dicendo che se usassi la tua bici ebike,
pedalo sui tempi di [MENTION=6129]carlao[/MENTION] ( un best di 9sec più lento ) , dovrei frenare prima dei tornanti in salita e uscirei derapando tipo supermotard ???

CHE STORIA !

Me la fai provare ?? :cucù::cucù:

Un'ebike per legge deve rispettare queste pregogative
-erogare max 250w
-avere una velocità max di 25 km/h
-essere dotata di dispositivo (torsimetro o pas) che tolga potenza quando smetti di pedalare
Non è una supermotard

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Un'ebike per legge deve rispettare queste pregogative
-erogare max 250w
-avere una velocità max di 25 km/h
-essere dotata di dispositivo (torsimetro o pas) che tolga potenza quando smetti di pedalare
Non è una supermotard
Nn so se esista la versione civile e quella fuorilegge, ma la ebike alla quale mi sono accodato qualche anno fa (di cui ho scritto qualche post fa) in bdc andava al doppio esatto. Anche alcuni modelli che vedo girare non vanno esattamente a 25 all'ora. Ma è una legge farlocca tipo quella che regola i ciclomotori oppure viene rispettata?

Inviato dal mio LG D802 utilizzando tua nonna in carriola

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ed io siamo saliti insieme da Caneve a Santa Barbara (3,5 km al 9%) e riprendendo i dati forniti da strava vediamo che il tempo impiegato è stato di 22:46 min. suo record personale (bravo Carlo!) a 9.5 km/h di media risultando il 52/327 dei tempi registrati con potenza espressa di 266W e VAM=833 (1000mt/ora di dislivello)

Con il "turbo" secondo me potresti salire (formule alla mano) tra i 13'30" ed i 14' :celopiùg:

P.S. Pero' io credo di poter stare sotto i 10 minuti :spetteguless::nunsacci:
Con una Ktm 250cc ... Ovviamente :smile:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Oggi mi sono svegliato con il ginocchio un poco dolorante. Postumi della caduta.

E allora mi e' venuta un'idea. Domani o dopodomani ve la svelo e posto le foto.:spetteguless:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo