Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
Ciao a tutti,

Porca puzzola le gomme della fat latticizzate sono state pesantine da spingere per 46km. Ag ogni modo gruppo consolidato e tour stupendo. Oggi suggerivo Nonno Cet..
Inoltre, ho trovato un produttore di tute personalizzate.
Per lunedì ci sono...
Domani è martedì precettato...[emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il giro di cui sopra si pensava di farlo lunedì.
Il tempo sembrerebbe adatto per provarci (sperando di non trovare neve salendo ... se no col piffero che arriviamo a San Primo):
http://www.meteo.it/previsioni/Magreglio/istat-13139

Al momento attuale le adesioni sembrerebbero essere:
emmellevu
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] quasi certo
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] confermato
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] forse
... chi altri viene?
chi potrebbe essere interessato ... uhmmmm ... fatemi pensare ...
[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] (con cui lo avevamo fatto parziale lo scorso anno)
qualcun altro?

Il giro è questo (con la variante che a Brunate saliamo in funicolare ... 5 euro spesi bene ah ah ah) e qui si trova anche il file gpx:
http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/
Chi lo carica sul Garmin? (io sono pigro :smile:)
P.S. non fate caso al tempo: 3 ore 15 minuti di pedalata ... sì, col cavolo; io l'ho fatta e voglio vedere uno che ce la fa in 3 ore e 15 minuti; secondo me uno forte ce la fa in 4 ore; al passo a cui andremo noi (comprese le soste) io metterei in conto 6 ore

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ma vieni con la fat o con la slim?

Qui ci sono gli orari dei traghetti da Bellagio per Varenna.
Secondo me dovremmo puntare a prendere quello delle 15.05; male che vada, quello delle 16.25.
Io credo che ci metteremo tra 5 e 6 ore da quando scendiamo dalla funicolare a Brunate. Quindi direi che dovremmo tentare di arrivare a Brunate al massimo alle 10. Se ci mettiamo 5 ore prendiamo il traghetto delle 15.05, se ce ne mettiamo 6 prendiamo il traghetto delle 16.25.
Quindi proporrei di prendere il treno delle 8.26 che arriva a Como alle 9.07 ... anche perchè per quello prima bisogna alzarsi ad un'ora impossibile.

Quindi l'appuntamento è:

Stazione di Monza

h.8.15 per prendere il treno delle 8.26 (ognuno pensa al biglietto per se', comprandolo online o in Stazione; ricordatevi che ci vuole il biglietto per la bici, se non sbaglio costa 3 Euro e vale tutto il giorno, cioè va bene per andata e ritorno)

h.9.07 arrivo a Como

h.9.30 circa salita con funicolare a Brunate

h.10 circa partenza in bici da Brunate

h.13 circa sosta per pranzo, direi a San Primo più o meno (suggerisco di portarci il pranzo al sacco; comunque ognuno fa come crede)

h.15-16 arrivo a Bellagio

h.17 max arrivo a Varenna

h.18.30 max arrivo alla Stazione di Monza

P.S. c'è un volontario che si occupa di scaricare ed avere la traccia sul Garmin?

Note dalla mia precedente esperienza su questo tracciato:
- la salita è decisamente impegnativa, sia perchè ci sono molti strappi al 15-18%, sia perchè l'ultimo tratto prima di San Primo è un bel pò scassato; si fa ma partendo belli tranquilli (se no si scoppia a metà); se poi dovessimo trovare neve la faccenda si complica; io non credo, ma se fosse molta, ci può stare anche lo scenario in cui torniamo indietro a Como
- la discesa è impegnativa ma non impossibile; l'unico tratto veramente difficile è il primo pezzo dopo San Prima, dove c'è una pietraia con pietre smosse e pendenza intorno al 30% ad occhio

Sarebbe oppurtuno che ciascuno venisse attrezzato per eventuali problemi/guasti (es. 2 camere e falsamaglia, perchè se no poi non si ha mai quella giusta visto che sono diverse da una bike all'altra ... e se si rimane a piedi a San Primo ... sono augelli per diabetici); poi è chiaro che ci si aiuta reciprocamente in caso di problemi, ma se ognuno è attrezzato c'è meno probabilità di non riuscire a risolvere

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
AD ogni modo gruppo consolidato e tour stupendo. Oggi suggerivo Nonno Cet..
Ok, allora bando alle ciance e si prenota. Vi va bene alle 20.30?
Se vi va bene l'orario la faccio io la telefonata.

Inoltre, ho trovato un produttore di tute personalizzate.
Per mettere il logo del Club?

Per lunedì ci sono...
Come direbbero in Breaking Bad: YO.

Domani è martedì precettato...[emoji3] [emoji3]
Medesimo mesto destino :omertà:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ok, allora bando alle ciance e si prenota. Vi va bene alle 20.30?
Se vi va bene l'orario la faccio io la telefonata.

Per mettere il logo del Club?

Medesimo mesto destino :omertà:
Per quanto mi riguarda nessun problema. Nel caso non abbia posto a sufficienza ripieghiamo su semigio'.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

Presumo di sì. Ma prima bisognerebbe concordare il logo.

Io no. [emoji2] :yeah!:
Intanto ho incontrato i ragazzi della Da.Ma a cui ho ordinato il nuovo completo...se si vuole e decidiamo loro sono disponibili[emoji6] .

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ma vieni con la fat o con la slim?

Qui ci sono gli orari dei traghetti da Bellagio per Varenna.
Secondo me dovremmo puntare a prendere quello delle 15.05; male che vada, quello delle 16.25.
Io credo che ci metteremo tra 5 e 6 ore da quando scendiamo dalla funicolare a Brunate. Quindi direi che dovremmo tentare di arrivare a Brunate al massimo alle 10. Se ci mettiamo 5 ore prendiamo il traghetto delle 15.05, se ce ne mettiamo 6 prendiamo il traghetto delle 16.25.
Quindi proporrei di prendere il treno delle 8.26 che arriva a Como alle 9.07 ... anche perchè per quello prima bisogna alzarsi ad un'ora impossibile.

Quindi l'appuntamento è:

Stazione di Monza

h.8.15 per prendere il treno delle 8.26 (ognuno pensa al biglietto per se', comprandolo online o in Stazione; ricordatevi che ci vuole il biglietto per la bici, se non sbaglio costa 3 Euro e vale tutto il giorno, cioè va bene per andata e ritorno)

h.9.07 arrivo a Como

h.9.30 circa salita con funicolare a Brunate

h.10 circa partenza in bici da Brunate

h.13 circa sosta per pranzo, direi a San Primo più o meno (suggerisco di portarci il pranzo al sacco; comunque ognuno fa come crede)

h.15-16 arrivo a Bellagio

h.17 max arrivo a Varenna

h.18.30 max arrivo alla Stazione di Monza

P.S. c'è un volontario che si occupa di scaricare ed avere la traccia sul Garmin?

Note dalla mia precedente esperienza su questo tracciato:
- la salita è decisamente impegnativa, sia perchè ci sono molti strappi al 15-18%, sia perchè l'ultimo tratto prima di San Primo è un bel pò scassato; si fa ma partendo belli tranquilli (se no si scoppia a metà); se poi dovessimo trovare neve la faccenda si complica; io non credo, ma se fosse molta, ci può stare anche lo scenario in cui torniamo indietro a Como
- la discesa è impegnativa ma non impossibile; l'unico tratto veramente difficile è il primo pezzo dopo San Prima, dove c'è una pietraia con pietre smosse e pendenza intorno al 30% ad occhio

Sarebbe oppurtuno che ciascuno venisse attrezzato per eventuali problemi/guasti (es. 2 camere e falsamaglia, perchè se no poi non si ha mai quella giusta visto che sono diverse da una bike all'altra ... e se si rimane a piedi a San Primo ... sono augelli per diabetici); poi è chiaro che ci si aiuta reciprocamente in caso di problemi, ma se ognuno è attrezzato c'è meno probabilità di non riuscire a risolvere
Fat....e movimento centrale sgrassato e oliato..

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Cena FATtoni/Montevecchietti

carlao
emmellevu
emmellevu's wife (Michela)
franck57
GeoLor
Giancarla
Lawrence
NakedLunch
NakedLunch's wife (Elena)
pgcern
Andrea 30081976
Irene (Consorte di Andrea 30081976)

Quando: 18 Dicembre alle ore 20.30
Dove: Ostaria Nonno Cet http://www.nonnocet.com/ita/index.php
Dressing code: è vietato assolutamente presentarsi con passamontagna, tutine attillate, capi di vestiario dai colori fosforescenti, caschi.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

carlao
emmellevu
franck57
GeoLor
Giancarla
Lawrence
NakedLunch
pgcern
Andrea 30081976

Dressing code: è vietato assolutamente presentarsi con passamontagna, tutine attillate, capi di vestiario dai colori fosforescenti, caschi.

Quindi è confermato?se Geolor desse forfait posso venire con Marta (Piero's consorte)?
O comunque ci sarebbe posto?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
A cena potreste definire il nome.
Poi, se volete, mi impegno un attimo per il logo.
Magari faccio qualche bozzetto e poi lo mettiamo ai voti.:medita:

Dai ... se hai voglia ... fai qualche bozzetto e lo mettiamo ai voti alla cena.
Per ora le proposte sono state:
I FATtoni
Montevecchietti

Se ce ne fossero altre ...

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

carlao
emmellevu
franck57
GeoLor
Giancarla
Lawrence
NakedLunch
pgcern
Andrea 30081976

Dato che il luogo prescelto si trova a meno di 100 metri dalla mia dimora, mi sarà consentito presentarmi in pigiama e pantofole?

:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo