[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ma vieni con la fat o con la slim?
Qui ci sono gli orari dei traghetti da Bellagio per Varenna.
Secondo me dovremmo puntare a prendere quello delle 15.05; male che vada, quello delle 16.25.
Io credo che ci metteremo tra 5 e 6 ore da quando scendiamo dalla funicolare a Brunate. Quindi direi che dovremmo tentare di arrivare a Brunate al massimo alle 10. Se ci mettiamo 5 ore prendiamo il traghetto delle 15.05, se ce ne mettiamo 6 prendiamo il traghetto delle 16.25.
Quindi proporrei di prendere il treno delle 8.26 che arriva a Como alle 9.07 ... anche perchè per quello prima bisogna alzarsi ad un'ora impossibile.
Quindi l'appuntamento è:
Stazione di Monza
h.8.15 per prendere il treno delle 8.26 (ognuno pensa al biglietto per se', comprandolo online o in Stazione; ricordatevi che ci vuole il biglietto per la bici, se non sbaglio costa 3 Euro e vale tutto il giorno, cioè va bene per andata e ritorno)
h.9.07 arrivo a Como
h.9.30 circa salita con funicolare a Brunate
h.10 circa partenza in bici da Brunate
h.13 circa sosta per pranzo, direi a San Primo più o meno (suggerisco di portarci il pranzo al sacco; comunque ognuno fa come crede)
h.15-16 arrivo a Bellagio
h.17 max arrivo a Varenna
h.18.30 max arrivo alla Stazione di Monza
P.S. c'è un volontario che si occupa di scaricare ed avere la traccia sul
Garmin?
Note dalla mia precedente esperienza su questo tracciato:
- la salita è decisamente impegnativa, sia perchè ci sono molti strappi al 15-18%, sia perchè l'ultimo tratto prima di San Primo è un bel pò scassato; si fa ma partendo belli tranquilli (se no si scoppia a metà); se poi dovessimo trovare neve la faccenda si complica; io non credo, ma se fosse molta, ci può stare anche lo scenario in cui torniamo indietro a Como
- la discesa è impegnativa ma non impossibile; l'unico tratto veramente difficile è il primo pezzo dopo San Prima, dove c'è una pietraia con pietre smosse e pendenza intorno al 30% ad occhio
Sarebbe oppurtuno che ciascuno venisse attrezzato per eventuali problemi/guasti (es. 2 camere e falsamaglia, perchè se no poi non si ha mai quella giusta visto che sono diverse da una bike all'altra ... e se si rimane a piedi a San Primo ... sono augelli per diabetici); poi è chiaro che ci si aiuta reciprocamente in caso di problemi, ma se ognuno è attrezzato c'è meno probabilità di non riuscire a risolvere