Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io vengo.
Però vi attendo alla funicolare di Brunate. Verso che ora arriverete?

Eroico ... Fabio parte da casa in bici !!! :celopiùg:
Ma non è che stai pensando di arrivare a Como in macchina eh? Perchè il giro parte da Como, ma arriva a Bellagio (e ti sconsiglio di pensare di rientrare a Como pedalando; al limite potresti prendere il traghetto fino a Como, ma sembra che alle volte facciano storie a far salire le bici, mentre il problema non dovrebbe esserci andando a Varenna).

Ho guardato i treni disponibili (con il servizio di trasporto di biciclette); direi che i 2 che vanno bene sono:
7.56 che arriva a Como alle 8.37
8.26 che arriva a Como alle 9.07
Poi ci vogliono 15 minuti per arrivare dalla Stazione alla funicolare per Brunate. Quindi direi che, a seconda del treno che scegliamo, saremo lì tra le 9 e le 9.30.
Oltre non andrei perchè ci vogliono molte ore per fare tutto il giro.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ho letto male il giro. Pensavo che giunti a Bellagio saremmo rientrati a Como con il traghetto. Come non detto: ci si vede alla stazione di Monza. Venire in bici a Como, fare quel giro e poi tornare a casa sempre in bici è impensabile. :medita:

Ci si vede fuori dalla stazione ferroviaria di Monza.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Grazie a tutti per il gran bel giro.

Bi-Canto con prima salita da Caneve e la seconda da Pontida.
Alla fine il mio Garmin segnava:
48 km
820 mt d+

:i-want-t::celopiùg:

Oggi pomeriggio niente. Dopo che Lawrence e moglie hanno declinato, mia moglie mi ha detto: "ma forse ... lasciamo stare ... niente giretto pomeridiano ... ti dispiace?". No, non mi dispiace ... 2 volte il Canto direi che e' abbastanza per oggi. E mi sono infilato sotto la doccia bollente.

Ringrazio anch'io ii partecipanti per la bella compagnia.
mi sa' proprio che sarà un arrivederci al 2016 al Monte Canto che ha dato a me e spero a tutti grande soddisfazione.
Purtroppo lunedì non potrò essere dei vostri e da martedì mi prenderò una breve "vacanza"(non c'è neve neanche a 2000 mt per cui non mi porterò neanche la dude)
A domani 12.45 per un Pegorino defaticante.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ringrazio anch'io ii partecipanti per la bella compagnia.
mi sa' proprio che sarà un arrivederci al 2016 al Monte Canto che ha dato a me e spero a tutti grande soddisfazione.
Purtroppo lunedì non potrò essere dei vostri e da martedì mi prenderò una breve "vacanza"(non c'è neve neanche a 2000 mt per cui non mi porterò neanche la dude)
A domani 12.45 per un Pegorino defaticante.

E grazie al Cicerone. :celopiùg:
Ci si vede domani alle 12.45 alla rotonda Yamaha.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Un grazie sentito anche da parte mia!
È stata una giornata piacevole, soprattutto la discesa dal porcile(giusto Piero, è quella?) Che non conoscevo.
Conto prima o poi di farmi sentire per un nuovo giro, questo weekendone purtroppo sono libero solo martedì mattina...

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
P.S. non fate caso al tempo: 3 ore 15 minuti di pedalata ... sì, col cavolo; io l'ho fatta e voglio vedere uno che ce la fa in 3 ore e 15 minuti; secondo me uno forte ce la fa in 4 ore; al passo a cui andremo noi (comprese le soste) io metterei in conto 6 ore
Ho letto la descrizione del percorso :paur: Ma fa nulla: "testa bassa e pedalare".:i-want-t:

p.s. riguardo oggi, un particolare grazie a Lawrence che, con tanta pazienza, mi sta insegnando a scendere. :medita:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Come mi avete consigliato ho tolto la vite ed estratto la gabbietta sopra il gruppo sterzo....ma il ragnetto dentro non si muove e non si svita.
Comunque rimontato tutto va mooolto meglio, penso fosse solo da stringere la vite sopra dopo aver svitato prima quelle laterali

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
È stata una giornata piacevole, soprattutto la discesa dal porcile(giusto Piero, è quella?) Che non conoscevo.
Conto prima o poi di farmi sentire per un nuovo giro, questo weekendone purtroppo sono libero solo martedì mattina...
Carlo grazie a te (anche per il caffè ) e complimenti per la sicurezza con cui hai affrontato il SAlberto.
Si quello viene comunemente chiamato Porcile per via di quella vecchia costruzione in testa al sentiero.Il realtà è la parte alta del S.Giovanni Il punto dove abbiamo incontrato gli ultimi bikers si chiama "4 sentieri'" (sono 5)Da lì abbiamo preso il Zandona.Il S.Giovanni scende diretto a SIM.Se sei interessato qui trovi tutto
http://montecanto.altervista.org/joomla/
http://montecanto.altervista.org/joomla/sentieri-2/sentieri-censiti/30-sangiovanni
Ciao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Come mi avete consigliato ho tolto la vite ed estratto la gabbietta sopra il gruppo sterzo....ma il ragnetto dentro non si muove e non si svita.
Comunque rimontato tutto va mooolto meglio, penso fosse solo da stringere la vite sopra dopo aver svitato prima quelle laterali

Ottimo.

Comunque qui viene spiegato come si fa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301161&page=3

Prima si svitano le 3 viti a brugola. Poi si serra la vite superiore per serrare la serie sterzo, ma senza coppia di serraggio, solo quanto basta perche' non ci sia gioco. Poi si serrano le 2 viti laterali alla coppia indicata sulla serie sterzo, credo che solitamente sia tra 4 e 6 Nm. L'importante e' non fare il contrario, se no la serie sterzo non va a pacco e potrebbe restare un gioco.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Piacere nostro.
Allora ti aspettiamo per un prossimo giro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo