Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Beh ... direi che il miglioramento era evidente vedentoti scendere, a tutto vantaggio del divertimento (se ci si sente sicuri ci si diverte, se no si scende in apprensione e non ci si diverte).
Tutto cio' conferma che, come sostengo da sempre, l'affermazione del tipo: "la bici in fondo conta poco, quello che conta e' il manico" ... e' una minki@ta, primo perche' non e' vero che la bici conta poco ... e secondo perche' per ciascuno l'abilita' tecnica (pur essendo l'aspetto prevalente) e' quella che e' ed i progressi si fanno poco alla volta, mentre si puo' immediatamente guadagnare in sicurezza e divertimento aprendo il portafoglio e comprando la bici giusta per i percorsi che si fanno.

In sintesi ... bella zio ... e' iniziata l'era NakedLunch 2.0

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In effetti Maurizio è stato un grande...
Sono d'accordo, ma ho solo un dubbio rispetto all'aggettivo: se glielo dovesse dire un cinese, che cosa intenderebbe realmente?

PS: arrivato a casa con frequenza di pedalata media 228 rpm. Grazie anche in questo caso a Maurizio, che ancora una volta è stato un g..... vabbe'... bravissimo a spingermi per buona parte del tragitto!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ho cercato di immortalare il momento dal parcheggio.
Sfortunatamente, il tutto, è stato oscurato da un camioncino che proveniva in direzione opposta.

Qui pioviggina.

Le previsioni dicono che da mezzogiorno un pò schiarisce.
Se dovesse diventare bello, mi viene una mezza idea: prendere la macchina ed andare alla Colma verso le 13. Poi da lì proseguire verso il San Primo. Vediamo come si mette il tempo.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
In attesa di vedere se il tempo migliora, ho fatto un pò di manutenzione generale ed in più:

- sostituito i pedali sulla Bucksaw (Shimano XTR 9020 spd con pedana); da provare

- sostituito la pompa portatile sulla bdc (Lezyne, leggera e gonfia fino a 11 bar)

Allegati

• pedali xtr.jpg
    170,9 KB · Visite: 9
  • lezyne 11 bar.jpg
    103,4 KB · Visite: 7

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

ma questi pedali sono usati,comunque risparmierai molti gr. per il prossimo calzolaio
se vuoi andare oggi sulla neve domani cerchiamo un po' di fango

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo