Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Oggi ne abbiamo parlato ed in funzione del fatto che c'è un bel pò di fango nei sentieri (magari per sabato potrebbe diminuire) ... si potrebbe fare come segue:

h.9 da Paderno facciamo il Lungo Adda lato milanese (lato bergamasco infangato)
Crespi d'Adda (con scalinata di rito ... propiziatoria :smile:)
Lungo Brembo offroad fino a Brembate di Sopra
connessione via asfalto con Pontida
salita al Canto da Pontida
discesa dell'Uccellaia (che sentendo @pgcern dovrebbe essere quella meno infangata)
(OPZIONALE) seconda salita al Canto da Caneve per chi vuole; il resto del gruppo rientra a Paderno entro le 13

Chi viene?
in ordine strettamente alfabetico: @Andrea30081976 @carlao @cristian.piras @das79 @franck57 @GeoLor @giantone @Lawrence @lazzaro54 @Marcoz66 @McVit @NakedLunch @pgcern
altri meno assidui? (tutti convocati)

Grazie per l'invito ma probabilmente non ci sarò (se mi libero ritorno in topic)
Per me è più difficile(paradossalmente) uscire nel we( tra turni, famiglia, genitori anziani ecc) che in settimana dove magari proverò a farmi sentire.
PS: se sapevo che oggi venivate a Montevecchia vi avrei raggiunti,invece bdc... sarà per la prox
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Oggi ne abbiamo parlato ed in funzione del fatto che c'è un bel pò di fango nei sentieri (magari per sabato potrebbe diminuire) ... si potrebbe fare come segue:

h.9 da Paderno facciamo il Lungo Adda lato milanese (lato bergamasco infangato)
Crespi d'Adda (con scalinata di rito ... propiziatoria :smile:)
Lungo Brembo offroad fino a Brembate di Sopra
connessione via asfalto con Pontida
salita al Canto da Pontida
discesa dell'Uccellaia (che sentendo [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] dovrebbe essere quella meno infangata)
(OPZIONALE) seconda salita al Canto da Caneve per chi vuole; il resto del gruppo rientra a Paderno entro le 13

Chi viene?
in ordine strettamente alfabetico: [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=197813]cristian.piras[/MENTION] [MENTION=178523]das79[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] [MENTION=142573]Marcoz66[/MENTION] [MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]
altri meno assidui? (tutti convocati)

....come ti accennavo dal lungo brembo (ponte san pietro) é molto più vicino andare a mapello e salire a fontanella anziché andare a pontida
Se poi si volesse fare la salita classica da mapello si vá ad ambivere poi conosco una strada per portarci ai piedi della salita senza fare troppo asfalto
 

Allegati

  • IMG_20160204_190808.jpg
    IMG_20160204_190808.jpg
    406,4 KB · Visite: 16

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
....come ti accennavo dal lungo brembo (ponte san pietro) é molto più vicino andare a mapello e salire a fontanella anziché andare a pontida
Se poi si volesse fare la salita classica da mapello si vá ad ambivere poi conosco una strada per portarci ai piedi della salita senza fare troppo asfalto

Ho controllato le 2 opzioni:

- da Brembate Sopra a Pontida sono 8 km di asfalto
- da Ponte San Pietro a Mapello/Fontanella sono 5 km di asfalto

Non è che ci sia una gran differenza. Invece la salita che proponi (se ho cercato bene) una bella differenza ce l'ha: 2 tratti al 18-20% di pendenza (e non 2 strappetti da 100 mt), che io mi eviterei anche volentieri.

Comunque sentiamo anche gli altri cosa preferiscono fare. Io mi adeguo ... però se facciamo la tua opzione mi prometti che vieni con la Dude :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Una traccia per dove? Barro o Moggio?

P.S. scusa, pensavo dicessi a me


@pgcern : se mi ricordo chiederò agli amici, io di mio non ho nessunissimo ammenicolo elettronico, sorry.

@emmellevu : noto che hai bellamente glissato sulla mia proposta...... e va bene, lo prendo come un NO!! ;-)

@emmellevu (bis) : grazie ancora x l'invito-2 maaaa...... sappi che io ODIO la neve, la odio con tutto me stesso!!!! :down::down: Per domenica ho già messo in preventivo di farmi una magnifica, lunga, calda, rara e sana ronfata, alè!!!! :ronf::ronf::ronf:

ola,
Mc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu : noto che hai bellamente glissato sulla mia proposta...... e va bene, lo prendo come un NO!! ;-)

Eh già ... ho glissato. Giro troppo duro. Te l'ho già detto. Credo di poterlo fare ... ma per questo periodo più di 1000 mt d+ sono troppi per me. Magari questa primavera/estate.

@emmellevu (bis) : grazie ancora x l'invito-2 maaaa...... sappi che io ODIO la neve, la odio con tutto me stesso!!!! :down::down: Per domenica ho già messo in preventivo di farmi una magnifica, lunga, calda, rara e sana ronfata, alè!!!! :ronf::ronf::ronf:

che pelandrone !!! :ronf: :hahaha:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ho controllato le 2 opzioni:

- da Brembate Sopra a Pontida sono 8 km di asfalto
- da Ponte San Pietro a Mapello/Fontanella sono 5 km di asfalto

Non è che ci sia una gran differenza. Invece la salita che proponi (se ho cercato bene) una bella differenza ce l'ha: 2 tratti al 18-20% di pendenza (e non 2 strappetti da 100 mt), che io mi eviterei anche volentieri.

Comunque sentiamo anche gli altri cosa preferiscono fare. Io mi adeguo ... però se facciamo la tua opzione mi prometti che vieni con la Dude :smile:

...si ma da pontida poi devi fare 4 km di salita mentre da fontanella inizi praticamente la discesa.
da mapello a fontanella è abbastanza tosta sopratutto se non si vuole fare asfalto
comunque da mapello si può andare ad ambivere poi cerchiera e portarsi ai piedi della salia di pontida
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    316,2 KB · Visite: 8

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...si ma da pontida poi devi fare 4 km di salita mentre da fontanella inizi praticamente la discesa.
da mapello a fontanella è abbastanza tosta sopratutto se non si vuole fare asfalto
comunque da mapello si può andare ad ambivere poi cerchiera e portarsi ai piedi della salia di pontida

E' questa la salita che hai in mente?

http://www.salite.ch/abbazia.asp?mappa=
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Oggi ne abbiamo parlato ed in funzione del fatto che c'è un bel pò di fango nei sentieri (magari per sabato potrebbe diminuire) ... si potrebbe fare come segue:

h.9 da Paderno facciamo il Lungo Adda lato milanese (lato bergamasco infangato)
Crespi d'Adda (con scalinata di rito ... propiziatoria :smile:)
Lungo Brembo offroad fino a Brembate di Sopra
connessione via asfalto con Pontida
salita al Canto da Pontida
discesa dell'Uccellaia (che sentendo @pgcern dovrebbe essere quella meno infangata)
(OPZIONALE) seconda salita al Canto da Caneve per chi vuole; il resto del gruppo rientra a Paderno entro le 13

Chi viene?
in ordine strettamente alfabetico: @Andrea30081976 @carlao @cristian.piras @das79 @franck57 @GeoLor @giantone @Lawrence @lazzaro54 @Marcoz66 @McVit @NakedLunch @pgcern
altri meno assidui? (tutti convocati)

grazie ma sabato vado al Bisbino, ho ricevuto un'invitation lunedì .... per domenica sulla neve la tua idea mi intrippa ,ma parti troppo presto (però hai ragione, sono le ore di luce migliori ...)
io putroppo posso farlo o solo al mattino o solo al pomeriggio .....
 

franck57

Biker serius
Oggi ne abbiamo parlato ed in funzione del fatto che c'è un bel pò di fango nei sentieri (magari per sabato potrebbe diminuire) ... si potrebbe fare come segue:

h.9 da Paderno facciamo il Lungo Adda lato milanese (lato bergamasco infangato)
Crespi d'Adda (con scalinata di rito ... propiziatoria :smile:)
Lungo Brembo offroad fino a Brembate di Sopra
connessione via asfalto con Pontida
salita al Canto da Pontida
discesa dell'Uccellaia (che sentendo [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] dovrebbe essere quella meno infangata)
(OPZIONALE) seconda salita al Canto da Caneve per chi vuole; il resto del gruppo rientra a Paderno entro le 13

Chi viene?
in ordine strettamente alfabetico: [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=197813]cristian.piras[/MENTION] [MENTION=178523]das79[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] [MENTION=142573]Marcoz66[/MENTION] [MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]
altri meno assidui? (tutti convocati)
Questa settimana non ci sono ne 'sab ne' domenica magari in settimana
Ciao
grazie ma sabato vado al Bisbino, ho ricevuto un'invitation lunedì .... per domenica sulla neve la tua idea mi intrippa ,ma parti troppo presto (però hai ragione, sono le ore di luce migliori ...)
io putroppo posso farlo o solo al mattino o solo al pomeriggio .....


Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come avevo anticipato ... oggi giro interno del Lago in bdc: Vimercate-Usmate-Monticello-Gadbagnate Monastero-Erba-Como-Bellagio-Lecco-Robbiate-Vimercate

131 km
temperatura variabile tra 8 e 15°C ... praticamente un giro primaverile

Allego 3 foto:
1) vista lago da Pognana Lario (sul tragitto tra Como e Bellagio) con sfondo del Monte Generoso
2) vista lago da Onno (sul tragitto tra Bellagio e Lecco) con vista su Mandello del Lario
3) cartello chiusura della strada poco dopo Bellagio in direzione Lecco; se fate il giro ... prestate attenzione, perchè la strada è chiusa; quando ho visto il cartello mi è venuto un coccolone (perchè ho immediatamente pensato: "ora mi tocca tornare a Bellagio e salire al Ghisallo"); ma fortunatamente gli operai al lavoro hanno avuto pietà di me e mi hanno fatto passare (se no, oltre ai 1100 mt d+ che ho fatto ne dovevo aggiungere un bel pò, con pendenze non proprio da passeggiata)
 

Allegati

  • Giro interno lago 1.jpg
    Giro interno lago 1.jpg
    84,9 KB · Visite: 17
  • Giro interno lago 2.jpg
    Giro interno lago 2.jpg
    128,4 KB · Visite: 13
  • Giro interno lago 3.jpg
    Giro interno lago 3.jpg
    138,7 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo