Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sto studiando il problema del Barro.
Lo abbiamo fatto varie volte, ma non abbiamo mai trovato un sentiero soddisfacente per scendere:
- una volta abbiamo fatto la pietraia che scende a Sala al Barro dal Belvedere; una schifezza
- una volta siamo andati a San Michele e scesi da quella scalinata da brivido; non va
- una volta ho provato io un sentiero alternativo sempre da San Michele e mi sono incasinato nel bosco
- alla fine l'unica discesa decorosa trovata è quella che parte da dietro la Baita degli Alpini e si ricollega alla strada asfaltata, attraverso una mulattiera ed una scalinata facile alla fine

Ora ho visto questa traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=31017
Qualcuno di voi l'ha fatta e sa dirmi se è fattibile o molto difficile?

Perchè mi piacerebbe trovare un'idea giusta per uno dei prossimi giri.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Sto studiando il problema del Barro.
Lo abbiamo fatto varie volte, ma non abbiamo mai trovato un sentiero soddisfacente per scendere:
- una volta abbiamo fatto la pietraia che scende a Sala al Barro dal Belvedere; una schifezza
- una volta siamo andati a San Michele e scesi da quella scalinata da brivido; non va
- una volta ho provato io un sentiero alternativo sempre da San Michele e mi sono incasinato nel bosco
- alla fine l'unica discesa decorosa trovata è quella che parte da dietro la Baita degli Alpini e si ricollega alla strada asfaltata, attraverso una mulattiera ed una scalinata facile alla fine

Ora ho visto questa traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=31017
Qualcuno di voi l'ha fatta e sa dirmi se è fattibile o molto difficile?

Perchè mi piacerebbe trovare un'idea giusta per uno dei prossimi giri.
Se trovi la soluzione fammi un fischio: ci sono andato solo una volta e ad un certo punto in discesa mi sono trovato su una scalinata strettissima in legno. WTF.
Abolito [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Sto studiando il problema del Barro.
Lo abbiamo fatto varie volte, ma non abbiamo mai trovato un sentiero soddisfacente per scendere:
- una volta abbiamo fatto la pietraia che scende a Sala al Barro dal Belvedere; una schifezza
- una volta siamo andati a San Michele e scesi da quella scalinata da brivido; non va
- una volta ho provato io un sentiero alternativo sempre da San Michele e mi sono incasinato nel bosco
- alla fine l'unica discesa decorosa trovata è quella che parte da dietro la Baita degli Alpini e si ricollega alla strada asfaltata, attraverso una mulattiera ed una scalinata facile alla fine

Ora ho visto questa traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=31017
Qualcuno di voi l'ha fatta e sa dirmi se è fattibile o molto difficile?

Perchè mi piacerebbe trovare un'idea giusta per uno dei prossimi giri.

Ciao Maurizio,
forse la discesa di cui parli l'ho fatta nel Giugno dello scorso anno https://connect.garmin.com/modern/activity/804226871
In alcuni punti mi ricordo che ero sceso, però un paio di persone che erano con me l'hanno fatta tutta....con bici da all mountain...e un pò più manico di me.
Auguri a NakedLunch!! ( ti è poi arrivata la Giant Trance?)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi bi-Montevecchia, nel senso che prima sono salito con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ed il secondo giro con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]. Prima discesa dal Galeazzino, seconda dal Deserto + Vigne e toboga. :celopiùg:

dal mio Garmin:
53 km
760 mt d+

Giornata spettacolare. Sole e 15°C. Lo scrivo per mettere di buon umore [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]

[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ... devi pedalare, perchè io e [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ci siamo pericolosamente avvicinati e ti incalziamo a poche decine di km. :hahaha::spetteguless:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Bravo, chiedigli una traccia (non troppo difficile) per scendere dalla Baita degli Alpini o dall'Eremo fino a Lecco (se possibile) o fino a Garlate.
Mi sta scrivendo dicendo che da li parte una bella discesa con le paraboliche che hanno sistemato in settimana. :paur:

Stasera devo passare da lui e raccolgo maggiori info.

Bravi per il giro di oggi.

Sabato quindi andiamo al canto? [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] quindi passo da casa tua? sempre che tu sabato ci sia. :medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] ... devi pedalare, perchè io e [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ci siamo pericolosamente avvicinati e ti incalziamo a poche decine di km. :hahaha::spetteguless:
Con i km di oggi supero [MENTION=6129]carlao[/MENTION] :medita:
Domani però sono fermo: devo andare a un cavolo di seminario sul contratto nazionale. :arrabbiat:
Ma il mio problema è il dislivello: ne sto facendo troppo poco. Dobbiamo salire almeno tre volte al canto sabato.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao Maurizio,
forse la discesa di cui parli l'ho fatta nel Giugno dello scorso anno https://connect.garmin.com/modern/activity/804226871
In alcuni punti mi ricordo che ero sceso, però un paio di persone che erano con me l'hanno fatta tutta....con bici da all mountain...e un pò più manico di me.
Auguri a NakedLunch!! ( ti è poi arrivata la Giant Trance?)

ciao Carlo,il sentiero che hai fatto tu (delle torri?307?) passa sotto l'eremo mentre l'altro passa sopra come puoi vedere dall' allegato.poi i sentieri si riuniscono.in ogni caso teniamo in considerazione entrambi ed andremo a provarli se ne vale la pena.mi sembra siano entrambi impegnativi.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    405,6 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo