Ho trovato questo topic che parla della Valcava e Pertus.
Mi sembra che ci siano molte info interessanti.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=110227
Quindi ci andate questo sabato?
@McVit: interessante la Valcava. Io voto a favore...
Io probabilmente devo saltare il giro che mi ero prefissato: stanotte ho espulso un altro calcolo. e, questa volta, è stato veramente doloroso.
Mi autostoppo con la bici almeno fino a domenica.
Edit: sto molto meglio ma, essendo persona molto responsabile, sabato e domenica farò giri molto tranquilli. Mi concentrerò sulle discese che ho dietro a casa.
Ciao Lawrence!
Yes, alla fine ho deciso di andare in VALCAVA. Con piccolo allungamento del tragitto però, dato che ho anche il pomeriggio a disposizione stavolta.
Dunque, riassumendo ai minimi termini, il giro che farò è il seguente:
Imbersago > Brivio > Cisano B.co > Caprino > Carenno > Pertùs > laghetto > passo Valcava (ai ripetitori, mt. 1340) > M.te Linzone (GPM, mt. 1.392, v. foto) > discesa al paese "Roncola" > Pontida (su asfalto) > salita al Canto > discesa a Sotto il Monte > rientro.
Start ore 9.00 dal traghetto, fatemi sapere chi c'è.
ola,
Mc.
Ma cavolo: manco una volta e fate il giro della Marathon?
Complotto.
Edit: doppio complotto perché il medico mi ha dato pure gli antibiotici =_='
https://www.youtube.com/watch?v=UKFZTNEKanYMi spiace, rimettiti al piu' presto.
Pensa che per non farti arrabbiare mi sono fermato con il ticker 1 km indietro rispetto al tuo.
vedasi video del post precedente.E purtroppo il percorso della Marathon lo facciamo solo una volta all'anno
Che peccato
Sara' per il 2017
Scherzo, neeee
Eh, però così le cose cambiano...Ciao Lawrence!
Yes, alla fine ho deciso di andare in VALCAVA. Con piccolo allungamento del tragitto però, dato che ho anche il pomeriggio a disposizione stavolta.
Dunque, riassumendo ai minimi termini, il giro che farò è il seguente:
Imbersago > Brivio > Cisano B.co > Caprino > Carenno > Pertùs > laghetto > passo Valcava (ai ripetitori, mt. 1340) > M.te Linzone (GPM, mt. 1.392, v. foto) > discesa al paese "Roncola" > Pontida (su asfalto) > salita al Canto > discesa a Sotto il Monte > rientro.
Start ore 9.00 dal traghetto, fatemi sapere chi c'è.
ola,
Mc.
Mi spiace, rimettiti al piu' presto.
Pensa che per non farti arrabbiare mi sono fermato con il ticker 1 km indietro rispetto al tuo. il problema e' che [MENTION=6129]carlao[/MENTION] era con noi stamattina e credo sia prossimo ai 1000 ormai.
Ciao Vit,
io ero gia' indeciso prima, ma ora con l'allungamento direi che non ho piu' dubbi. Giro troppo duro e troppo lungo.
Tra l'altro oggi siamo usciti (noi che possiamo ) ed ho sentito che anche altri pensavano fosse un po' troppo.
Allora lascio a te ed a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] il Pertus (con i complimenti per il girone ... Magari lo si potra' rifare insieme piu' avanti verso la primavera/estate) ed organizzo un giro alternativo piu' semplice:
Giro: Percorso Marathon corto
Puntello: h.9 al cimitero di Usmate o h.9.20 a Osnago solito parcheggio
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] e' il vero propositore di questa opzione e quindi immagino ci sara'
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] quando si dice Marathon alza subito le antenne e quindi ...
[MENTION=164826]franck57[/MENTION] era in dubbio ... facci sapere
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] mi ha detto che non ci sara'
Se ci sono altre adesioni ... tutti convocati !!!
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] cicero come da migliori tradizioni
carichi la traccia sul tuo video 21"?
Che dire...che pensiero gentile. Io ci sono...Ciao Vit,
io ero gia' indeciso prima, ma ora con l'allungamento direi che non ho piu' dubbi. Giro troppo duro e troppo lungo.
Tra l'altro oggi siamo usciti (noi che possiamo ) ed ho sentito che anche altri pensavano fosse un po' troppo.
Allora lascio a te ed a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] il Pertus (con i complimenti per il girone ... Magari lo si potra' rifare insieme piu' avanti verso la primavera/estate) ed organizzo un giro alternativo piu' semplice:
Giro: Percorso Marathon corto
Puntello: h.9 al cimitero di Usmate o h.9.20 a Osnago solito parcheggio
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] e' il vero propositore di questa opzione e quindi immagino ci sara'
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] quando si dice Marathon alza subito le antenne e quindi ...
[MENTION=164826]franck57[/MENTION] era in dubbio ... facci sapere
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] mi ha detto che non ci sara'
Se ci sono altre adesioni ... tutti convocati !!!
Mi spiace, rimettiti al piu' presto.
Pensa che per non farti arrabbiare mi sono fermato con il ticker 1 km indietro rispetto al tuo. il problema e' che [MENTION=6129]carlao[/MENTION] era con noi stamattina e credo sia prossimo ai 1000 ormai. [emoji2]
posto la traccia del marathon corto che è in totale di 48 e rotti km e quindi giretto da 4 ore abbondanti.ho segnato in blu un taglio che da Osnago ci porterebbe direttamente ai piedi del cancello saltando la parte bassa sicuramente la meno interessante del giro.
nel caso di giro completo bisognerebbe da Usmate entrare direttamente nel giro
opinioni?
giro lunghetto,ci proviamo?Mah ... io a questo punto direi che ci troviamo tutti al cimitero di Usmate e lo facciamo tutto.
giro lunghetto,ci proviamo?
sabato tempo cosi' cosi'...