Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Oggi giro in Brianza fino al lago di Arserio (completamente ghiacciato). 42 km con 500 m di dislivello. Bel giro.

Sabato non ci sarò.
Vado con mia moglie e mio suocero al rifugio Riella. Loro a piedi partendo dall'alpe del Viceré, io in bici partendo da casa. Sperem.
Come premio, giunto alla meta, un piattone di pizzoccheri. :medita:
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ehilà, qualcuno esce oggi intorno alle 13,30-14 per fare un paio d'ore?
Sarei venuto io ma sono influenzato: "turbe digestives" che necessitano di sfogo.
Ne avrei troppo voglia ma meglio aspettare. Intanto ho montato le gomme nuove sulla BDC na figata (continental), che belle; ho montato pure il 42 dietro sulla haibike (31 davanti e 42 dietro) devo ancora provarla.
 

supersupremo

Biker ciceronis

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Si è meglio settare percorsi a piedi così considera tutti i percorsi.
Ora provo quella su Strava. Non pensavo si potessero creare i percorsi.:il-saggi:
È quello che ti ho detto. Non so quale sia meglio ma se funziona sarebbe uno spettacolo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Chiedo a voi.
Ho visto che.ci sono fondamentalmente due percorsi da Albavilla fino all'alpe del viceré. Una facendo la via partigiana, l'altra via panoramica, via buco del piombo e poi sentiero fino all'alpe del Viceré.
È meglio fare la prima in salita e la seconda in discesa o viceversa?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giovedì ci dovrebbe essere anche [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION].
Potremmo darci un puntello alle 9 al Frisa per un Montevecchia classic ... oppure si potrebbe fare "bosco del Chignolo + Pegorino".
Cosa preferite?

[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] ha detto che forse ci sarebbe stato anche lui :smile: per lo meno idealmente ... nel senso che ci penserà con grande affetto da quel di Stezzano :hahaha:

Io confermo gia' da oggi. Nei giorni prossimi avro' poco tempo per organizzare.

Giovedi'
Montevecchia classic
Puntello al Frisa
h.9

[MENTION=164826]franck57[/MENTION] mi pare avesse gia' confermato
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ci sei anche tu?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Chiedo a voi.
Ho visto che.ci sono fondamentalmente due percorsi da Albavilla fino all'alpe del viceré. Una facendo la via partigiana, l'altra via panoramica, via buco del piombo e poi sentiero fino all'alpe del Viceré.
È meglio fare la prima in salita e la seconda in discesa o viceversa?
Ciao...
Allora.
Io di solito lascio la macchina al park del supermercato, entro in paese e passo a la chiesa, ignorando la strada asfaltata a sx che porta al Vice Re. Andando sempre diritto, prima su asfalto e poi su sterrato (qui si teneva la cronoscalata in mtb...il primo in 27 min se non ricordo male...) si prende la strada che porta verso il buco del piombo. Salendo , quasi in cima, c'è un bivio...andando diritto ti intersechi sulla strada asfaltata che viene da basso...andando invece a dx e poi girando a sx (sterrato all'inizio, poi asfalto)arrivi all'alpe proprio affianco al bar. Io da li' proseguivo fino ad andare su perso la Capanna, per poi prendere il "faggeto" verso Brunate...finito il faggetto si ha uno spiazzo panoramico...qui ci sono due sentieri per scendere (entrambi portano giu' sulla strada asfaltata che porta ad Albavilla). Il primo me lo ricordo decisamente tecnico, il secondo moderatamente tecnico...entrambi non proprio da tutti. E' veramente tanto che non vado e vorrei andarci a breve...
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]
Grazie mille per le info. Penso di aver trovato anche la traccia del percorso che mi hai indicato. Allora salgo da li. Poi proseguo alla Capanna Mara e infine rifugio Riella. Poi per scendere ad albavilla faccio quella semplice per asfalto.

L'immagine dovrebbe essere il tratto che mi hai indicato da Albavilla all'Alpe del Viceré.

Questa è la traccia. Farei solo la parte destra del percorso partendo da Albavilla fino al Riella e ritorno.
Al percorso devo aggiungere altri 20 km per arrivare ad Albavilla e altrettanti per tornare a casa.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14212
 

Allegati

  • Schermata.png
    Schermata.png
    1,2 MB · Visite: 10

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]
Grazie mille per le info. Penso di aver trovato anche la traccia del percorso che mi hai indicato. Allora salgo da li. Poi proseguo alla Capanna Mara e infine rifugio Riella. Poi per scendere ad albavilla faccio quella semplice per asfalto.

L'immagine dovrebbe essere il tratto che mi hai indicato da Albavilla all'Alpe del Viceré.

Questa è la traccia. Farei solo la parte destra del percorso partendo da Albavilla fino al Riella e ritorno.
Al percorso devo aggiungere altri 20 km per arrivare ad Albavilla e altrettanti per tornare a casa.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14212

L'ho detto io ... che non ti ferma più nessuno.
A quando il Mortirolo e lo Zoncolan? :spetteguless:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]
Grazie mille per le info. Penso di aver trovato anche la traccia del percorso che mi hai indicato. Allora salgo da li. Poi proseguo alla Capanna Mara e infine rifugio Riella. Poi per scendere ad albavilla faccio quella semplice per asfalto.

L'immagine dovrebbe essere il tratto che mi hai indicato da Albavilla all'Alpe del Viceré.

Questa è la traccia. Farei solo la parte destra del percorso partendo da Albavilla fino al Riella e ritorno.
Al percorso devo aggiungere altri 20 km per arrivare ad Albavilla e altrettanti per tornare a casa.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14212
Hai fatto 30...fai 31...dopo Capanna Mara, con ripidisime gettate di asfalto, arrivi al Pallanzone....poi riscendi.
Partendo da Albavilla...ad arrivare al Pallanzone è una salita filata che si usava per allenarsi prima delle Granfondo...tipo Rampilonga ecc.
Facendola "forte" è decisamente impegnativa...se non ricordo male da Albavilla alla Capanna si faceva in un'ora... poi si sgambava fino al Pallanzone. Bellissimo poi è tirar dritto ed andare fino a Pian del Tivano e fare il mittttico Triangolo lariano
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Hai fatto 30...fai 31...dopo Capanna Mara, con ripidisime gettate di asfalto, arrivi al Pallanzone....poi riscendi.
Intendi il percorso che ho punteggiato in rosso?
pAb6ueJ.png

La discesa mi pare molto ma molto ripida guardando come taglia le curve di livello. :nunsacci:
Io, ad ogni modo, ho appuntamento con la moglie al rifugio Riella. Dovrei poi tornare indietro un pezzetto.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Naturalmente se qualcuno sabato si vuole aggregare è benvenuto.
Ci si potrebbe incontrare ad Albavilla. C'è solo il vincolo del mio parentado ovvero magnata in gruppo al rifugio Riella. :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ne riparliamo domenica prossima se sarò ancora vivo.:smile:


Direi Mortirolo ma solo abbinato al Gavia. :smile:

Ora il ticker si legge bene: girare a destra per 822 metri, troverete il sole e 35°C, pur di non superare i 6758 metri di quota in montagna ... mentre lo zero termico lo trovate andando verso un punto all'infinito in cielo a 10178 metri di quota. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io tonda montavano 30 denti e 30 sono rimasti nell'ovale. Però ho la ovale semplice, non la doppia camma.
Sinceramente a me non è cambiato un tubazzo tra tonda ed ovale, non ho sentito alcuna variazione. Forse,a dico FORSE, mi è sembrato che nelle pendenze super elevate pedalassi un filo meglio. Ma niente di ecclatante. Proverò più avanti la doppia camma giusto per completezza...
Per ora questo è il verdetto. Tutte ste prestazioni strabilianti nn le ho sentite né viste...chissà se con la doppia camma dovrò montare contrappesi e flap per nn decollare[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Perplesso...
Invece le ruote carbon hanno cambiato radicalmente la bici.

Inviato dal mio HUAWEI ATH-UL01 utilizzando Tapatalk

Ho montato la corona ovale da 30 (Absolute Black).
In settimana la provo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo