Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Il parco della Lura l'ho fatto una volta sola e mi sono pure perso. Tipo che sono uscito fuori a Casclino al Piano e sono tornato a Meda facendo le strade normali. Una Caporetto insomma.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.813
15.061
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'auto è ancora da te.
Vado da giorni a lavorare in treno

Il parco del Lura è più impegnativo e divertente delle Groane. Ma meno del Parco Pineta, tra Tradate ed Appiano Gentile.
Lì perdersi è davvero facile. Ed è facile anche ritrovarsi a km di dove si pensava di sbucare

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
oggi ... 40ina di km nel Parco del Lura.

Oggi siamo andati a fare la salita dell'immagine allegata.

E il gruppetto dei più temerari ne ha aggiunta un'altra di altri (credo) 400 mt d+ per arrivare all'Eremo di San Genesio da Consonno. [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] [MENTION=2340]McVit[/MENTION] come è andata la seconda parte?

P.S. domani Montevecchia easy; lunedì forse bdc (però credo senza salire troppo, perchè sembra che sarà freddo; magari Asso da Onno o da Eupilio)

Allegati

• consonno_altimetria_760.jpg
    51,7 KB · Visite: 21

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mi sono inventato una nuova unità di misura kmg: Chilometri giorno.
Avrei dovuto mettere uno shift 7 ma lo trovavo assolutamente antiestetico

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io non posso, ma non contatemi: penso che dovrò lavorare, così come fatto oggii (fino alle 19,30).
Ma, teoricamente parlando, non è un po' freddo per il tracciolino?
Se non ricordo male la carta della zona, il tracciolino è in un versante nord, per cui sole poco o nulla: cioè freddo & possibile ghiaccio dappertutto.
Non è meglio aspettare la stagione calda?

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Mi ghe stu...
Per una volta contro la mia regola di non usare l'auto per quanto possibile, questa ne vale la pena.

Okkio che la salita da Verceia non è proprio easyssima. Però, visti i tuoi progressi stupefacenti...

Organizziamo?
Ok..presente. 2 bici le posso portare. Relativi proprietari..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
la salita è circa 6 km alla media del 10%. L'ho fatta una volta, in solitaria, alcuni mesi fa. Metà è asfaltata e metà sterrata. Direi, per me, parecchio tosta. Mi ero fermato un paio di volte a "fare le foto".
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Concordo su entrambi i punti

Il giro che ho fatto è quello più semplice: salita da Verceia, tracciolino fino al punto in cui è sicuro, girare la bicicletta e ridiscendere da Verceia. C'è poi la piccola variante "illecita" della diga he porta via 10 minuti.
Se si fa solo questo il tempo complessivo del giro non è tantissimo. direi 2 ore e mezza.

Ci aggiorniamo.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Non proprio. Il virgolettato non è messo a caso. Quando siamo andati al rifugio Frasnedo, al ritorno siamo passati sulla diga. All'inizio della stessa c'è un cartello che impone l'obbligo, se si è in bici, di portarle a mano. Proseguendo si percorre un tunnel. Dopo un breve tratto in piano, dove esistono ancora i binari del treno, si giunge alla sbarra (di solito abbassata) dove campeggia un bel cartello di accesso alle bici. Esiste una contraddizione nell'informativa quindi, nel dubbio, si può passare.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

E dov'è la contraddizione? Accesso alle bici consentito, purchè portate a mano.

O per lo meno bisogna capire se i 2 cartelli sono verticali o orizzontali: "PREVALENZA DELLA SEGNALETICA
Il CdS privilegia le segnalazioni verticali rispetto a quelle orizzontali. Se il conducente non può seguire le indicazioni in quanto contraddittorie, nessuna sanzione può essergli comminata se ha rispettato il segnale verticale rispetto alle indicazioni delle segnalazioni orizzontali, specie se sbiadite e non avvistabili, non potendo costui certo supporre il contrasto."

giordanov

Modificator
27/11/15
1.483
429
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Qui la descrizione dettagliata del percorso con considerazioni.
http://www.bellitaliainbici.it/tracciolino_valratti.htm (prima e seconda parte)
Molto bello e merita! Anche secondo me lo si gusterebbe di più in primavera.
La e-bici è sprecata anche perchè da dove è crollata la galleria si potrebbe con bici in spalla andare a mangiare i pizzoccheri a val Codera e cercare sentieri per tornare a Verceia.

supersupremo

Biker ciceronis

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.

Classifica generale Winter Cup 2024