Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
domani mi piacerebbe andare all'oasi di Baggero (sarebbe fra il lago di Alserio e Pusiano). Ex cava di marna per la cementeria di Merone.
Un percorso un po' per strada e campi, 60km e 300m+ in tutto.
Metterò le gomme da strada sulla Fantic e invito il mio amico Di Fino. Chi volesse aggregarsi è ben accetto, Percorso anche gravel.
 

Allegati

  • IMG_1084.png
    IMG_1084.png
    1,8 MB · Visite: 11

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
domani mi piacerebbe andare all'oasi di Baggero (sarebbe fra il lago di Alserio e Pusiano). Ex cava di marna per la cementeria di Merone.
Un percorso un po' per strada e campi, 60km e 300m+ in tutto.
Metterò le gomme da strada sulla Fantic e invito il mio amico Di Fino. Chi volesse aggregarsi è ben accetto, Percorso anche gravel.
No, mi attira poco un percorso così, preferirei più fuori che strada!
Andrò credo ai Cervi, partendo intorno alle 8,30
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Scusami, ieri sera ho fatto un pò tardi e sono uscito verso le 11. Sarà per la prossima!
Sono passato dal Frisa alle 10,10 troppo tardi per fare un giretto serio, sono arrivato ad Aicurzio e ho girato per Vimercate e sono passato a salutare degli amici a Villasanta.
Mercoledì faremo il giretto che ho descritto al post 1383 (45km e 600m+), partiremo alle 9,30 da casa mia ma passiamo dal Frisa.
Sei di Arcore? Tieni d'occhi questo topic, è qui che ci diamo appuntamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Sono passato dal Frisa alle 10,10 troppo tardi per fare un giretto serio, sono arrivato ad Aicurzio e ho girato per Vimercate e sono passato a salutare degli amici a Villasanta.
Mercoledì faremo il giretto che ho descritto al post 1383 (45km e 600m+), partiremo alle 9,30 da casa mia ma passiamo dal Frisa.
Sei di Arcore? Tieni d'occhi questo topic, è qui che ci diamo appuntamenti.
Sono di Monza, trasferito da poco. Ma sono comodo anche per venire ad Arcore (10km piu o meno)
Mercoledì non ci sono causa lavoro :(
Prossimamente mi porterò anche la bici da XC oltre alla bdc.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....a chi possa interessare hanno riaperto fine lavori, (finalmente), la passerella ciclo pedonale sull'Adda che collega Groppello a Fara.
Adesso per attraversare non occorre andare fino a Cassano o a nord fino a Canonica.
Anche il guado da Fara a Cassano lungo il fiume è stato reso più agevole posando dei massi.
Percorso da fare in mtb o gravel comodo senza particolari difficoltà buono per "farsi la gamba" e fare chilometri in single track lontani dal traffico.:i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....a chi possa interessare hanno riaperto fine lavori, (finalmente), la passerella ciclo pedonale sull'Adda che collega Groppello a Fara.
Adesso per attraversare non occorre andare fino a Cassano o a nord fino a Canonica.
Anche il guado da Fara a Cassano lungo il fiume è stato reso più agevole posando dei massi.
Percorso da fare in mtb o gravel comodo senza particolari difficoltà buono per "farsi la gamba" e fare chilometri in single track lontani dal traffico.:i-want-t::i-want-t:
20220223_103919.jpg 20220223_105205.jpg 20220223_103903.jpg
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
e se giovedì 3 marzo (mercoledì sembra brutto) andiamo a fare la traversata da Brunate alla colma di Sormano?
Potrebbe essere un percorso gravel?
In treno da Monza a Como, trenino per Brunate e via ... ritorno verso Vimercate dalla Colma
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
e se giovedì 3 marzo (mercoledì sembra brutto) andiamo a fare la traversata da Brunate alla colma di Sormano?
Potrebbe essere un percorso gravel?
In treno da Monza a Como, trenino per Brunate e via ... ritorno verso Vimercate dalla Colma
Il bosco dei faggi con la gravel mi sembra un pò azzardato se ben ricordo....
Ritornare in mtb mi sembra anche un pò al limite per la capacità della batteria
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
.....a chi possa interessare hanno riaperto fine lavori, (finalmente), la passerella ciclo pedonale sull'Adda che collega Groppello a Fara.
Adesso per attraversare non occorre andare fino a Cassano o a nord fino a Canonica.
Anche il guado da Fara a Cassano lungo il fiume è stato reso più agevole posando dei massi.
Percorso da fare in mtb o gravel comodo senza particolari difficoltà buono per "farsi la gamba" e fare chilometri in single track lontani dal traffico.:i-want-t::i-want-t:
Mi sapresti indicare il percorso in single tack.
Hai una traccia gpx?grazie
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Mi sapresti indicare il percorso in single tack.
Hai una traccia gpx?grazie
Ciao,
purtroppo non ho percorsi registrati......vado " a naso", comunque se segui l'Adda (dopo aver attraversato la passerella a dx) non ti puoi sbagliare.
Se invece non attraversi ( sempre venendo da Groppello) sulla tua sinistra parte un sentiero che passando dietro la Centrale Idroelettrica di Vaprio e scendendo un ripidone ti porta al parco della diga di Fara e poi al ponte di Canonica.
Da Canonica al Santuario di Concesa poi attraversi la passerella per Crespi e dietro il Cimitero inizia il sentiero che lungo il Brembo ti porta a Brembate.
Se continui lungo Adda arrivi sotto il ponte di Trezzo poi devi risalire al Castello e se vuoi continuare scendi ancora al fiume e continui fino a Calusco dove se vuoi continuare devi risalire al Mulino Colombo e scendere dal Ristorante Toscano.
Ad oggi non si può ancora passare sotto il ponte san Michele.
Il rientro in Brianza......a tua scelta.:-):-)
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Il bosco dei faggi con la gravel mi sembra un pò azzardato se ben ricordo....
Ritornare in mtb mi sembra anche un pò al limite per la capacità della batteria
Concordo per faggi in gravel ma il ritorno dalla colma è tutta in discesa. Avevamo fatto fino a Bellaggio/Lecco e Maurizio ed io (con due batterie) fino a Vimercate.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao,
purtroppo non ho percorsi registrati......vado " a naso", comunque se segui l'Adda (dopo aver attraversato la passerella a dx) non ti puoi sbagliare.
Se invece non attraversi ( sempre venendo da Groppello) sulla tua sinistra parte un sentiero che passando dietro la Centrale Idroelettrica di Vaprio e scendendo un ripidone ti porta al parco della diga di Fara e poi al ponte di Canonica.
Da Canonica al Santuario di Concesa poi attraversi la passerella per Crespi e dietro il Cimitero inizia il sentiero che lungo il Brembo ti porta a Brembate.
Se continui lungo Adda arrivi sotto il ponte di Trezzo poi devi risalire al Castello e se vuoi continuare scendi ancora al fiume e continui fino a Calusco dove se vuoi continuare devi risalire al Mulino Colombo e scendere dal Ristorante Toscano.
Ad oggi non si può ancora passare sotto il ponte san Michele.
Il rientro in Brianza......a tua scelta.:-):-)
 

Allegati

  • Screenshot_20220225_154259_com.orux.oruxmapsDonate.jpg
    Screenshot_20220225_154259_com.orux.oruxmapsDonate.jpg
    363,2 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20220225_154131.jpg
    Screenshot_20220225_154131.jpg
    262,7 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo