Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani (domenica) al mattino potrebbe piovere. Al pomeriggio meglio. Al pomeriggio qualcuno viene a fare un giretto a Montevecchia (magari si può fare il percorso corto della Marathon Bike). Sull'orario sono flessibile, basta non rischiare di prender acqua ... diciamo dalle 13.30 in poi va sempre bene
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Domani (domenica) al mattino potrebbe piovere. Al pomeriggio meglio. Al pomeriggio qualcuno viene a fare un giretto a Montevecchia (magari si può fare il percorso corto della Marathon Bike). Sull'orario sono flessibile, basta non rischiare di prender acqua ... diciamo dalle 13.30 in poi va sempre bene
Spiacente, inge, domani pomeriggio mi dedichero' all'installazione di plafoniere a led, in sostituzione di quelle vecchie.
Next time!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Domani (domenica) al mattino potrebbe piovere. Al pomeriggio meglio. Al pomeriggio qualcuno viene a fare un giretto a Montevecchia (magari si può fare il percorso corto della Marathon Bike). Sull'orario sono flessibile, basta non rischiare di prender acqua ... diciamo dalle 13.30 in poi va sempre bene
Ciao...e magari mi piacerebbe un sacco ma purtroppo sono ancora troppo sfatto e debole causa richiamo del vaccino fatto in settimana...che roba, non pensavo febbre addirittura a 39...una domanda, ma uscite solo con bici classica o anche motorizzata?
Comunque ti auguro buona Domenica e se esci buon giro...Montevecchia sempre uno spettacolo.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
anch'io non ci sarò, ho da sistemare la ruota dietro della fantic rotto un raggio ho smontato tutto; che fatica pulire dal lattice :roll:.
Sembra che al pomeriggio piova. Ora vado a fare una camminata verso Oreno, mi porto l'ombrello
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao...e magari mi piacerebbe un sacco ma purtroppo sono ancora troppo sfatto e debole causa richiamo del vaccino fatto in settimana...che roba, non pensavo febbre addirittura a 39...una domanda, ma uscite solo con bici classica o anche motorizzata?
Comunque ti auguro buona Domenica e se esci buon giro...Montevecchia sempre uno spettacolo.
Gruppo misto, alcuni con bici normale altri elettrica ... e parecchi fanno anche bdc

Quando ti riprendi dal vaccino ... se vuoi unirti sei il benvenuto
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
9 Ottobre
Giro di Lombardia
Sabato

Andiamo a vederlo passare?

Il tracciato è questo:

Direi che potrebbe essere carino andare a vederli passare a Canzo; poi loro salgono al Ghisallo e scendono a Bellagio; noi scendiamo dalla Valbrona e li rivediamo passare a Onno.

Dovrebbero arrivare a Canzo verso le 11. Quindi dovremmo arrivare lì entro le 10.45.

Puntello a Casatenovo alle 8.30?

Chi viene?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
9 Ottobre
Giro di Lombardia
Sabato

Andiamo a vederlo passare?

Il tracciato è questo:

Direi che potrebbe essere carino andare a vederli passare a Canzo; poi loro salgono al Ghisallo e scendono a Bellagio; noi scendiamo dalla Valbrona e li rivediamo passare a Onno.

Dovrebbero arrivare a Canzo verso le 11. Quindi dovremmo arrivare lì entro le 10.45.

Puntello a Casatenovo alle 8.30?

Chi viene?
Mi spiace sabato non mi muovo perché domenica sono alla Tremalzo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
9 Ottobre
Giro di Lombardia
Sabato

Andiamo a vederlo passare?

Il tracciato è questo:

Direi che potrebbe essere carino andare a vederli passare a Canzo; poi loro salgono al Ghisallo e scendono a Bellagio; noi scendiamo dalla Valbrona e li rivediamo passare a Onno.

Dovrebbero arrivare a Canzo verso le 11. Quindi dovremmo arrivare lì entro le 10.45.

Puntello a Casatenovo alle 8.30?

Chi viene?
Oggi si discuteva con @Lawrence che chi vuole poi da Onno potrebbe puntare direttamente a Bergamo alta per andare a vedere l'arrivo. Chi invece preferisce essere a casa per pranzo ce la fa senz'altro rientrando da Lecco.

Praticamente il nostro giro completo potrebbe essere:
Casa
Eupilio
Canzo/Asso (primo incrocio con la corsa)
Onno (secondo incrocio)
Lecco
Pontida
Bergamo alta (terzo incrocio)
Paderno d'Adda
Casa
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Direi che Monza è la risposta più razionale. Città e paesone allo stesso tempo: generalmente in 10 minuti si raggiunge qualsiasi direttrice per Milano, in auto o in treno. Anzi trovo scandaloso che non ci sia una linea metropolitana collegata direttamente, ma credo di sapere di chi (o meglio di che cosa) sia la colpa... :arrabbiat:
In compenso poi tutti i principali percorsi XC e le strade verso le montagne in bdc rimangono a portata di mano... :i-want-t:
Alla fine, ho optato per Monza. Mi porterò full da XC e bdc.
Grazie a tutti dei consigli!
Se avete giri da consigliarmi, sono i benvenuti.
Uno dei primi giri che farò sarà sui sentieri del campionato italiano marathon 2021
A presto per future pedalate!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alla fine, ho optato per Monza. Mi porterò full da XC e bdc.
Grazie a tutti dei consigli!
Se avete giri da consigliarmi, sono i benvenuti.
Uno dei primi giri che farò sarà sui sentieri del campionato italiano marathon 2021
A presto per future pedalate!
I giri da consigliare sono tantissimi; tanto per iniziare a conoscere la zona:

- in mtb puoi fare una puntatina verso Montevecchia, dove ci sono diversi sentieri da xc; oppure cercare una traccia online della recente Marathon Bike della Brianza

- in bdc, se vuoi domani andiamo a vedere il passaggio del Giro di Lombardia (come da mio post precedente)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Alla fine, ho optato per Monza. Mi porterò full da XC e bdc.
Grazie a tutti dei consigli!
Se avete giri da consigliarmi, sono i benvenuti.
Uno dei primi giri che farò sarà sui sentieri del campionato italiano marathon 2021
A presto per future pedalate!
In mtb non dico che ci sia l'imbarazzo della scelta, ma già con pochissimi km su asfalto si trovano percorsi divertenti, con l'unica pecca (o pregio? :mrgreen: ) di non essere molto tecnici. Ma già verso Montevecchia, il San Genesio e il Monte Canto si può trovare terreno con tutti i gradi di difficoltà, compresa la pendenza.
Direi che il percorso un po' vario più a portata di mano (forse meno di 2 km dal Parco) è la valle del Pegorino, con eventuali estensioni.
Quando lo vuoi provare, fischia! :prost:

Per i percorsi su strada, credo basti guardare la cartina per capire che c'è molto a portata di mano, seppur non a raggiera ma quasi esclusivamente verso nord/nordest. A partire dal Triangolo Lariano, che invece in mtb comincia ad essere un po' lungo e noioso da raggiungere.
Personalmente rifuggo dall'usare l'auto, quindi anche quando c'è da andare lontanuccio, pure tipo Lugano e dintorni, o valli intorno al lago di Como, preferisco partire da casa, sciroppandomi quei 20/30 km a/r inutili, che possiamo definire di riscaldamento, o di "cooling" al ritorno... :mrgreen:
Da non sottovalutare il traffico nei giorni feriali, non sempre evitabile, ma a volte riducibile con qualche variante.
Anche in questo caso, chiedi e ti sarà dato! ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... preferisco partire da casa, sciroppandomi quei 20/30 km a/r inutili, che possiamo definire di riscaldamento, o di "cooling" al ritorno... :mrgreen:
:idea:Ecco perchè @pgcern quando gli facciamo fare asfalto in mtb commenta sempre: "ma va' a da via 'l cooling" !!! :smile:

P.S. comunque io sono d'accordo con te ... preferisco uscire da casa in bici. Ho tutto ciò che serve per caricare la bici in auto in modo comodo ... ma deve valer la pena, per qualche giro epico !!! Se no, tra Lambro, Adda, Pegorino, Montevecchia, Sange, Canto ... direi che c'e tutto quello che serve dalla gravel all'enduro.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
:idea:Ecco perchè @pgcern quando gli facciamo fare asfalto in mtb commenta sempre: "ma va' a da via 'l cooling" !!! :smile:

P.S. comunque io sono d'accordo con te ... preferisco uscire da casa in bici. Ho tutto ciò che serve per caricare la bici in auto in modo comodo ... ma deve valer la pena, per qualche giro epico !!! Se no, tra Lambro, Adda, Pegorino, Montevecchia, Sange, Canto ... direi che c'e tutto quello che serve dalla gravel all'enduro.
veramente io per fare "cooling" conoscevo solo questi....
Screenshot_20211008-123842_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

Chris555

Biker novus
18/9/21
14
0
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao ragazzi! Qualcuno disponibile a fare un giretto domani? Nulla di troppo impegnativo, sia mezza giornata che tutto il giorno.. sono di Magenta ma posso muovermi abbastanza tranquillamente!
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao ragazzi! Qualcuno disponibile a fare un giretto domani? Nulla di troppo impegnativo, sia mezza giornata che tutto il giorno.. sono di Magenta ma posso muovermi abbastanza tranquillamente!
Può darsi che non ti risponda nessuno, perchè, che io sappia, domani in due o tre vanno a vedere il Giro di Lombardia in bdc. E io domani sarò via. Forse @giordanov potrebbe essere disponibile
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi! Qualcuno disponibile a fare un giretto domani? Nulla di troppo impegnativo, sia mezza giornata che tutto il giorno.. sono di Magenta ma posso muovermi abbastanza tranquillamente!
Può darsi che non ti risponda nessuno, perchè, che io sappia, domani in due o tre vanno a vedere il Giro di Lombardia in bdc. E io domani sarò via. Forse @giordanov potrebbe essere disponibile
Esatto
Come dice @GeoLor ... domani giro di Lombardia in bdc
 

Classifica mensile dislivello positivo