Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Vedi l'allegato 277531 Rilevazione ufficiosa del mio Garmin:
11h 20’ (ben sotto il tempo massimo di 12 h). Per quella ufficiale aspetto la classifica dell’organizzazione.
Azz... ho esagerato! (va’ a vedere il bdc-forum... :mrgreen:)

Comunque complimenti, scommetto che non sei neanche stanchissimo. :adore!:

(Com’è andata sulle ultime salite?)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Azz... ho esagerato! (va’ a vedere il bdc-forum... :mrgreen:)

Comunque complimenti, scommetto che non sei neanche stanchissimo. :adore!:

(Com’è andata sulle ultime salite?)
Grazie.
Ti sbagli, sono davvero stanco.
Le ultime salite le ho fatte con la forza della disperazione .... ed ho perso almeno 50 posizioni in classifica, perché avevo la sensazione sgradevole che mi stavano per arrivare i crampi.
Ero alla frutta? No, la frutta era già finita ben prima.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Azz... ho esagerato! (va’ a vedere il bdc-forum... :mrgreen:)

Comunque complimenti, scommetto che non sei neanche stanchissimo. :adore!:

(Com’è andata sulle ultime salite?)
Analisi per tratti:
- sul tratto Milano-Ovada ho chiuso i primi 100 km a 36 km/h e non so nemmeno io come ho fatto a tenere il passo dei gruppi, che andavano davvero forte; per me miglioramento possibile vicino a zero
- sulla salita del Turchino ho deciso di salvaguardare la gamba e sono salito a bpm costanti è più piano di quando l’avevo fatta in prova con @pgcern ... diciamo che avrei potuto metterci 10 minuti meno senza risparmiare
- tratto dal Turchino a Alassio; nonostante 100 km a crono, i rallentamenti per l’attraversamento di tutte le cittadine balneari affollate (semafori, stop, passaggi pedonali, persone a passeggio ecc ... non è a strade chiuse come per i pro) all’arrivo ad Alassio avevo ancora quasi 30 km/h di media complessiva sul tempo pedalato; 235 km in 8 ore e 15 minuti incluse tutte le soste (ristori e pi-pit stop); migliorabile? Per me solo se avessi avuto un gruppetto collaborativo in modo costante ... se no, la vedo dura rosicchiare qualcosa, se non pochi minuti
- gli ultimi 60 km con le 5 salite: ad Alassio ho avuto la sensazione che rischiavo di non arrivare; quindi mi sono fermato qualche minuto a riposarmi e rifocillarmi ... e poi ho deciso che dovevo arrivare con quel poco che mi restava nelle gambe, risparmiando il possibile ed evitando l’insorgere dei crampi (ero sull’orlo del burrone !!! Se mi fossero venuti i crampi su una delle salite ... addio !!!); e quindi quel tratto l’ho fatto perdendo più di 30 minuti sui tempi che impiego quando lo faccio partendo da Alassio; diciamo che potrei farlo in 2,5 ore in teoria ... e invece ci ho messo 3 ore e 5 minuti. E lì ho perso una cinquantina di posizioni ... ma sono arrivato. Risparmio possibile in teoria ... per me diciamo al massimo 35 minuti. Come posso andar sotto al tempo che faccio partendo fresco da Alassio?

Quindi per me risparmio potenziale senza cambi di strategia (tipo andare a fare la corsa in una squadretta di 5 amici con cui collaborare sul tratto Arenzano-Alassio):
10+5+35 = 50 minuti
Ci avrei potuto provare ieri a fare 10h e 30’? Sì... e sarei scoppiato quasi sicuramente su una delle 5 salite finali !!! Avrei potuto provare a fare meno di 10h? No, nemmeno in teoria.

Ovviamente ci sono ciclisti amatoriali che la fanno sotto le 10 ore (largamente sotto ...pochi in verità) ma li ho visti e sono di una categoria decisamente superiore alla mia.

P.S. Tutto ciò nelle condizioni meteo di ieri: pioggia intensa per 30 km verso Tortona e vento al traverso 15-20 km/h da Arenzano a Sanremo).
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La pancetta che ha quello dietro di te promette bene. In bocca al lupo.....

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Meno male che c’era qualcuno con la pancetta ... almeno non sono arrivato ultimo !!! :mrgreen:

A quanto ho intuito, il numero dei ritiri (tra gente che ha sottovalutato i 300 km, cadute, guasti ecc) è sempre abbastanza rilevante. Cadute ne ho viste 3 io stesso ... tutte nei primi 100 km. Rientrando in auto con mia moglie ne ho visti parecchi ancora sulla strada e che probabilmente saranno andati oltre le 12 ore
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Va bene !!! Ma vogliamo un bel report fotografico ... dalla partenza all’arrivo. Con dati, informazioni, tempi, classifiche ... tutto !!!

A parte le battute ... in bocca al lupo a tutti e 3, ragazzi !!!
Io già finita[emoji23] .... quest'anno faccio il giretto.. IMG-20180616-WA0033.jpg

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Va bene !!! Ma vogliamo un bel report fotografico ... dalla partenza all’arrivo. Con dati, informazioni, tempi, classifiche ... tutto !!!

A parte le battute ... in bocca al lupo a tutti e 3, ragazzi !!!
se vuoi metto il tuo numero per il live tracking, ti arriveranno gli aggiornamenti in tempo reale ai passaggi intermedi… :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se vuoi metto il tuo numero per il live tracking, ti arriveranno gli aggiornamenti in tempo reale ai passaggi intermedi… :balla-co:
Un computer con una mail credo la contempli[emoji23]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Non so bene come funzioni il live tracking perché non lo uso, ma se qualcuno di voi 3 lo usa e vuole mandarmi messaggi durante la gara (email o cell) tramite live tracking ... li leggerò con grande piacere !!!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Non so bene come funzioni il live tracking perché non lo uso, ma se qualcuno di voi 3 lo usa e vuole mandarmi messaggi durante la gara (email o cell) tramite live tracking ... li leggerò con grande piacere !!!
Nell'era della digitalizzazione si tratta di un collegamento al quale, linkandoti, puoi seguire in tempo reale il ciclista...è carino e sicuro. Per il digital twin ci vorrà ancora un po'. Stasera circuito...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo