• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io oggi pomeriggio Montevecchia in mtb; andata asciutta, appena arrivato in cima al cancello...pioggia! e così fino a casa (passando dai guadi)!
Tanta gente in giro, per lo più con mascherine, devo dire. Tranne che davanti ad alcuni bar: cazzoni con siga&ape e mascherine al collo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora sei partito tardi. Io sono rientrato verso le 17.30 e dopo pochi minuti ha iniziato a piovere.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io pure pomeriggio, arrivato in casa alle 17.45, giusto pochi secondi prima che iniziasse…
D'altra parte ... le previsioni davano inizio pioggia tra le 18 e le 19 ... chi vuoi mai che sia uscito poco prima delle 18?
 
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi pensavo di riposare facendo un giro con la emtb.

Poi però inizio a pensare e mi vengono idee che proprio un riposino non sono; un giro carino mai fatto, senza andarsi ad impantanare come dei nader, potrebbe essere:
Lambro fino a Erba
da Erba al Segrino e poi salita al Cornizzolo
discesa e poi strada fino a Pescate
Adda fino a Paderno e rientro a Vimercate

La vera domanda per gli elettrici è: ce la farò con una sola batteria da 500 Wh (risparmiando ovviamente)?
@pgcern e @giordanov ... voi che dite?

P.S. se no devo mettere in opera la mia vecchia emtb che può montare la seconda batteria sul telaio (dovrei mettere le camere alle ruote); oppure seconda batteria nello zaino, che però dà un pò noia.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Two is better che one!
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Rischia!
I pedali li hai se manca poco per arrivare a casa metti il rapporto più piccolo e piano piano arrivi (è il bello della e-bike).
Certo che due è meglio di una ma te la devi portare dietro e se dà fastidio ...
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Anche per me oggi giorno di riposo, sono stato seduto 5 ore abbondanti , Erve, Carenno, Colle di Sogno e Valcava, 112 km e quasi 2400 m di dislivello... oggi sarebbe stato il giorno della Novecolli, quindi mancano una novantina di km e circa 1500 m ma soprattutto è mancata la sveglia alle 4 con la pasta per colazione
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Anch'io sono uscito E-BDC sono passato da Giantone a portargli una cosa ed ho fatto la beveretta in discesa fino allo stabilimento di mio figlio a Sirone, Dolzago e Bevera fino a casa 52km e 360m+ in relax (due ore) niente foto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Two is better che one!
Rischia!
I pedali li hai se manca poco per arrivare a casa metti il rapporto più piccolo e piano piano arrivi (è il bello della e-bike).
Certo che due è meglio di una ma te la devi portare dietro e se dà fastidio ...
Alla fine ho rimesso in strada la vecchia emtb che ha il supporto per la seconda batteria. 1 oretta di manutenzione e via.

Ho fatto il giro programmato: Vimercate, Gerno, Lungo Lambro fino a Erba (alternando on e off road), salita al Segrino, salita al Cornizzolo, poi discesa a Eupilio, Valmadrera, Lecco, Lungo Adda (a Brivio ho tagliato dall'altro lato ed ho fatto il nostro amato single track), Paderno e rientro.

107 km
1350 mt d+

Ma con la ebike metà della fatica. Giro defaticante.

La foto della vista dal Cornizzolo.
 
Reactions: giantone and carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma quando fai la Valcava poi scendi dal versante bergamasco o torni da Torre de' Busi?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma quando fai la Valcava poi scendi dal versante bergamasco o torni da Torre de' Busi?
Oggi sono sceso ancora da Torre, ma solitamente scendo dal versante opposto alla salita... se torno verso casa passo da Roncola, ma è capitato di allungare verso Berbenno, allora discesa verso Valsecca e s. Omobono
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
hai notizie sul rifugio in alto? non mi dispiacerebbe andarci mercoledì, che è tradizionalmente giorno di apertura infrasettimanale… grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
hai notizie sul rifugio in alto? non mi dispiacerebbe andarci mercoledì, che è tradizionalmente giorno di apertura infrasettimanale… grazie
No, non sono arrivato al Rifugio, mi sono fermato alla terza sbarra. Con l'ebike è un pò problematico passare anche alzandola sulla ruota dietro, perchè è molto stretto il passaggio.

Comunque è una salita che non mi ispira per nulla per la bdc: 1) per le pendenze durissime 2) perchè in diversi tratti l'asfalto è bello scassato. Invece i panorami sono bellissimi.
 

Classifica mensile dislivello positivo