Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ebike o no, ti do 15 minuti prima di abbassarla per respirare... :omertà:

Comunque si, anche io la sto interpretando così. Mi rimane sempre e solo il dubbio di non trovare qualche fdo che si impunti sulla linea sottile tra spostamento e attività motoria, ma non me ne preoccupo troppo.
Inutile,se sei solo la mascherina non è obbligatoria anche perché ti voglio vedere a pedalare con naso e bocca coperti e magari con gli occhiali da sole/vista.
"un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca" chiamiamolo windstopper se preferisci
Vedi l'allegato 344726
Vedremo se è inutile !!! (e questo è soggettivo).
La mascherina (o altra copertura bocca/naso) è obbligatoria comunque all'aperto (e questo è oggettivo !!!). Solo il rispetto dell'obbligo è soggettivo.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sul sito bdc c'è anche chi sostiene (citazione di ieri sera) quanto segue:

Per me anche in questo caso (ordinanza 537 Lombardia) l'italiano è molto chiaro:
"1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni
Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. "

quindi anche in bici o di corsa ci vuole la mascherina.

Io non credo, ma sinceramente preferirei saperlo per certo.

Secondo me è meglio portarla abbassata e indossarla prontamente in caso di necessità...Sanno bene che l'attività sportiva non va d'accordo con un impedimento della respirazione e forzarne l'uso in questo ambito significherebbe finire in ipossia (già provato questa settimana mentre andavo al lavoro)...Comunque ieri Conte alla camera non la indossava perché era a distanza di sicurezza dai suoi colleghi...

Io per cominciare lunedi pomeriggio farò un giretto breve e tranquillo con la Gravel intorno a Monza/Valle Pegorino max 2h per 50km.Non mi va di forzare, non ho l'allenamento e l'ultima cosa che voglio è finire in un P.S. perché ho fatto qualche stupidata in bici...Inoltre non dimentico che mentre io penso ad uscire in bici c'è gente che muore o che lavora/vive dentro un incubo
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ho visto ora che la Regione ha chiarito ieri sera:

(...)
Mascherine
In Lombardia è sempre obbligatorio indossare la mascherina, o un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, quando ci si trova al di fuori della propria abitazione. (...)
Spostamenti
Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili) purché venga sempre rispettato il divieto di creare assembramenti anche all’interno delle abitazioni, mantenendo il distanziamento di sicurezza e utilizzando mascherine o altre protezioni per le vie respiratorie.
Rimangono vietati i trasferimenti in altre regioni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute oppure per assoluta urgenza. È in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Durante gli spostamenti sarà sempre necessario portare con sé l’autocertificazione. Le persone sottoposte a quarantena, o che hanno sintomi da infezione respiratoria o febbre maggiore di 37.5° C, devono assolutamente rimanere presso il proprio domicilio.
(...)
Attività motoria
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone. Parchi e giardini possono essere aperti e accessibili, ma non è consentito svolgere attività di natura ludica o ricreativa all’aperto; pertanto le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimangono chiuse.
(...)

Quindi, io capisco quanto segue:
- si può andare in bici dove si vuole all'interno della Regione
- però solo in solitaria
- però bisogna partire da casa in bici (visto che gli spostamenti rimangono vietati, se non per bla bla bla)
- però bisogna indossare qualcosa che copra bocca e naso
- però bisogna portarsi l'autocertificazione

Voi la capite nello stesso modo?

P.S. se è così, io uscirò con la ebike e la mascherina sportiva (che mi è arrivata ieri)
Io capisco più o meno la stessa cosa, salvo che porterò la mascherina con me, pronto ad indossarla al bisogno; impensabile pedalare con mascherina, già mi da fastidio quando faccio la spesa, figuriamoci pedalando...
Secondo me, cambierai idea dopo aver provato!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque se questa è l'impostazione, io credo che dal 4 al 17 Maggio:
- uscirò solo in solitaria (solo ebike e mascherina)
- allenamento continuo sui rulli (finisco il Giro d'Italia, poi Rouvy e Zwift) ... senza mascherina !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io capisco più o meno la stessa cosa, salvo che porterò la mascherina con me, pronto ad indossarla al bisogno; impensabile pedalare con mascherina, già mi da fastidio quando faccio la spesa, figuriamoci pedalando...
Secondo me, cambierai idea dopo aver provato!
Secondo me cambierai idea dopo avero preso 400 Euro di multa :mrgreen:

P.S. a parte le battute, come sai ... io le regole le rispetto !!! senza se e senza ma !!!
sono d'accordo che è impensabile pedalare con la mascherina; per questo penso di provare con la ebike (bpm bassi)
se non funziona ... sto a casa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
questo è quello che l acsi ha mandato alla nostra società Vedi l'allegato 344922
Vedi l'allegato 344922
Boh ... io ho la tessera agonistica di UISP e quindi me la porterò, ma se devo esser sincero non capisco come abbiamo dedotto questa esigenza, visto che io non lo trovo in nessun documento del Governo o della Regione. Ma magari è sfuggito a me.

Qui va a finire che cambia anche la fase di controllo pre uscita:

- PRIMA ERA COSI': dunque ... vediamo ... ho preso tutto? zainetto, casco, barretta, ...
- DAL 4 MAGGIO: dunque ... vediamo ... ho preso tutto? autocertificazione, tessera, mascherina, guanti di lattice ...
 
  • Haha
Reactions: giantone

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Boh ... io ho la tessera agonistica di UISP e quindi me la porterò, ma se devo esser sincero non capisco come abbiamo dedotto questa esigenza, visto che io non lo trovo in nessun documento del Governo o della Regione. Ma magari è sfuggito a me.

Qui va a finire che cambia anche la fase di controllo pre uscita:

- PRIMA ERA COSI': dunque ... vediamo ... ho preso tutto? zainetto, casco, barretta, ...
- DAL 4 MAGGIO: dunque ... vediamo ... ho preso tutto? autocertificazione, tessera, mascherina, guanti di lattice ...
Anche a me quelli che si improvvisano legislatori han sempre fatto un po’ ridere... :mrgreen:

Chissà da dove avevano dedotto tutte quelle questioni, tipo la tessera, ecc, quando è chiarissimo che nel DPCM si parla di attività sportive E motorie. Se non ho la tessera, sto facendo attività motoria, semplice, no? :arrabbiat:

Piuttosto, allego anche qui l’ordinanza di RL di ieri: obbligatoria la mascherina fuori dal domicilio, quindi... :-(


PS: ovviamente sempre fino al 17 maggio. Sulla questione tessera, credo non fossero estranee questioni assicurative, per pararsi il lato B.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Però la mascherina se sei in giro da solo non devi usarla. Se ha lo scopo di garantire l'incolumità degli altri e esiste il distanziamento sociale si puö anche non usare.

Quando sei in auto da solo non devi metterla
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Però la mascherina se sei in giro da solo non devi usarla. Se ha lo scopo di garantire l'incolumità degli altri e esiste il distanziamento sociale si puö anche non usare.

Quando sei in auto da solo non devi metterla
Hai letto l’ordinanza? In teoria anche in macchina... (con mani disinfettate! voglio vedere come fanno a stabilirlo :mrgreen:)
E comunque era prevista anche prima... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Secondo me cambierai idea dopo avero preso 400 Euro di multa :mrgreen:

P.S. a parte le battute, come sai ... io le regole le rispetto !!! senza se e senza ma !!!
sono d'accordo che è impensabile pedalare con la mascherina; per questo penso di provare con la ebike (bpm bassi)
se non funziona ... sto a casa
Io lunedì uscirò da solo partendo da casa con lo scaldacollo e la mascherina in tasca pronto ad indossarla qualora per qualsiasi motivo mi dovessi farmare.Arrivato alla Concesa dirò tre pater ave e gloria e pian piano me ne tornero' a casa.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Anche a me quelli che si improvvisano legislatori han sempre fatto un po’ ridere... :mrgreen:

Chissà da dove avevano dedotto tutte quelle questioni, tipo la tessera, ecc, quando è chiarissimo che nel DPCM si parla di attività sportive E motorie. Se non ho la tessera, sto facendo attività motoria, semplice, no? :arrabbiat:

Piuttosto, allego anche qui l’ordinanza di RL di ieri: obbligatoria la mascherina fuori dal domicilio, quindi... :-(


PS: ovviamente sempre fino al 17 maggio. Sulla questione tessera, credo non fossero estranee questioni assicurative, per pararsi il lato B.
L'osservanza della regioneLombardia parla chiaro: fuori casa si sta con la mascherina quindi anche nei giri in bici.
Essendo una norma restrittiva vale questa.
Il problema non è di poco conto, forse la ns regione non se n'è resa conto, sarebbe stato meglio vietare le uscite in bici; questo perché non puoi esporre il ciclista al rischio di svenire per strada provocando incidenti oltre che rischiare per se stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
L'osservanza della regioneLombardia parla chiaro: fuori casa si sta con la mascherina quindi anche nei giri in bici.
Essendo una norma restrittiva vale questa.
Il problema non è di poco conto, forse la ns regione non se n'è resa conto, sarebbe stato meglio vietare le uscite in bici; questo perché non puoi esporre il ciclista al rischio di svenire per strada provocando incidenti oltre che rischiare per se stessi.
Non staranno cercando di imporre a tutti il metodo Buteyko? https://www.dottoressafiammaferraro.it/buteyko/
Il solito magna-magna… :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io capisco più o meno la stessa cosa, salvo che porterò la mascherina con me, pronto ad indossarla al bisogno; impensabile pedalare con mascherina, già mi da fastidio quando faccio la spesa, figuriamoci pedalando...
Secondo me, cambierai idea dopo aver provato!
E poi la maschera sportiva è un'opportunità di allenamento per quando andremo a fare lo Stelvio tra poche settimane. :-|
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani impegni gravosi dalle 12 alle 14: visto che il tempo sarà bello, accendo il barbecue per la grigliata familiare.
Ieri sono andato in una macelleria di Vimercate (che ha carne di qualità) ed ho preso 2 fiorentine da 3 kg totali. Basteranno per sfamare la ciurma (tenendo conto che ho 3 figli intorno ai 20 anni)? :idea::-)

Domani vi posto le foto :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo