Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Buonasera a tutti, a luglio ho comprato una BDC usata, poi ho comprato un set di cerchi un po' più leggeri, sempre usati con già montate due gomme......premetto che sono moooolto 'gnorante, ma le ruote montate sono molto.....lisce, non hanno nessun battistrada, zigrinature o righe.
La mia domanda è questa: ma con le strade bagnate o umide vanno bene? O devo montarne un altro tipo? Se sì che gomme mi consigliate x l'inverno? Senza spendere una fortuna....ovvio!!!
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti, a luglio ho comprato una BDC usata, poi ho comprato un set di cerchi un po' più leggeri, sempre usati con già montate due gomme......premetto che sono moooolto 'gnorante, ma le ruote montate sono molto.....lisce, non hanno nessun battistrada, zigrinature o righe.
La mia domanda è questa: ma con le strade bagnate o umide vanno bene? O devo montarne un altro tipo? Se sì che gomme mi consigliate x l'inverno? Senza spendere una fortuna....ovvio!!!
Grazie
Sul fianco ci dovrebbe essere scritta marca/modello delle gomme. Leggi e posta qui.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io non li ho mai usati, ma per quel che ne so io sono gomme abbastanza versatili ed in particolare nella versione 25 mm io direi che possono andar bene anche in inverno, gonfiati alla pressione giusta in base al peso ed alle condizioni del terreno.
Piu' che altro, credo non siano un gran che dal punto di vista della scorrevolezza; da questo punto di vista c'e' senz'altro di meglio.
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Io non li ho mai usati, ma per quel che ne so io sono gomme abbastanza versatili ed in particolare nella versione 25 mm io direi che possono andar bene anche in inverno, gonfiati alla pressione giusta in base al peso ed alle condizioni del terreno.
Piu' che altro, credo non siano un gran che dal punto di vista della scorrevolezza; da questo punto di vista c'e' senz'altro di meglio.
Cioè? Dammi qualche nome.....indicativo, magari più specifico x x l'inverno...
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cioè? Dammi qualche nome.....indicativo, magari più specifico x x l'inverno...
Grazie
Come ti ho detto, secondo me puoi benissimo usare le Fortezza, a meno che non stai pensando a percorsi con strade molto sporche, bagnate, pave' o addirittura strade bianche. In quel caso (sempre che le gomme da 28 passino dalla tua forca e dal tuo carro posteriore - da verificare !!!!!!) potresti pensare a qualcosa di questo genere:

Io queste le ho provate sulla gravel; non sono scorrevoli come le Vittoria Open Corsa, ma se la cavano. E su bagnato / sporco ecc danno sicurezza.

Comunque io se fossi in te proverei quelle che hai ora per qualche uscita; se poi non ti trovi ... allora le cambi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cioè? Dammi qualche nome.....indicativo, magari più specifico x x l'inverno...
Grazie
Se invece intendevi che vuoi la scorrevolezza ... posso segnalarti altre gomme, ma dimenticati la sensazione di sicurezza di una gomma gripposa e piu' larga.
Impossibile avere tutto.

Se poi cerchi un buon compromesso a un prezzo ragionevole, mi vengono in mente i Continental Gran Prix 4000.
 
Ultima modifica:

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Come ti ho detto, secondo me puoi benissimo usare le Fortezza, a meno che non stai pensando a percorsi con strade molto sporche, bagnate, pave' o addirittura strade bianche. In quel caso (sempre che le gomme da 28 passino dalla tua forca e dal tuo carro posteriore - da verificare !!!!!!) potresti pensare a qualcosa di questo genere:

Io queste le ho provate sulla gravel; non sono scorrevoli come le Vittoria Open Corsa, ma se la cavano. E su bagnato / sporco ecc danno sicurezza.

Comunque io se fossi in te proverei quelle che hai ora per qualche uscita; se poi non ti trovi ... allora le cambi.
Ok, le provo e poi vedo il da farsi...... è che sono lisce lisce e a guardarle non mi danno fiducia....anzi......poi non essendo mai uscito in BDC non ho termini di paragone......cmq proviamo......
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ok, le provo e poi vedo il da farsi...... è che sono lisce lisce e a guardarle non mi danno fiducia....anzi......poi non essendo mai uscito in BDC non ho termini di paragone......cmq proviamo......
Guarda, io uso copertoncini slick da metà anni '90, estate o inverno, @Lawrence mi ha trascinato anche a fare sterrati, e non ho mai avuto problemi. Basta guidare "con la testa", e non lanciarsi in pieghe da motogp col bagnato....
 
  • Mi piace
Reactions: puda61

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, le provo e poi vedo il da farsi...... è che sono lisce lisce e a guardarle non mi danno fiducia....anzi......poi non essendo mai uscito in BDC non ho termini di paragone......cmq proviamo......
Se vuoi uscire con noi in bdc ... ti aspettiamo.
Qui c’è di tutto ... mtb, bdc, gravel, ebike ... tutto fa brodo !!!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ok, le provo e poi vedo il da farsi...... è che sono lisce lisce e a guardarle non mi danno fiducia....anzi......poi non essendo mai uscito in BDC non ho termini di paragone......cmq proviamo......
Scusa ma tu vorresti uscire in bdc con le ruote tassellate? Dubito che si chiamerebbe bici da corsa...
PS: se ti fa paura l'acqua, la neve, il ghiaccio fai come me, esci con la mtb, anche su asfalto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo