Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Comunque la cosa mi fa sorgere qualche dubbio su come funzioni Strava: intercetta l'inizio di un segmento, e comincia a memorizzare il tempo, "scocciandosi" e interrompendosi dopo qualche decina di metri di errore, oppure quando si chiude un'attività va a vedere quanti e quali "waypoint" di inizio/fine sono stati attraversati, calcolandone la differenza di tempo?
La prima opzione mi sembra quella che usa per gli utenti Premium (se hanno inserito il segmento tra i favoriti), altrimenti come potrebbe l'utente sapere quanto è avanti/indietro; la seconda mi sembrerebbe più logica per tutto il resto (altrimenti sarebbe un calcolo continuo, soprattutto in alcune zone ad alta densità Straviana).
Quindi perché il tentativo non è stato registrato? Non è che Anony è un Premium?
Possibile alternativa: in ogni caso gli errori di percorso superiori ad un tot di metri fanno cancellare il tentativo (ma non le soste, che infatti vengono sommate nel tempo).
La parola agli Injenier!!!

Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

mi spiace non uso Strava....non mi piace sentirmi "spiato"

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
mi spiace non uso Strava....non mi piace sentirmi "spiato"
Ripensandoci, mi sa che Strava fa tutto “ex post”.
Cioè, quando si chiude un’attività, va a vedere le differenze di tempo tra i waypoint di ingresso e di uscita.
Mi sembra alquanto improbabile che, poniamo una domenica, con centinaia di migliaia di utenti attivi, ci siano altrettanti timer in funzione nel loro server. Senza contare che spesso lo stesso utente sta attraversando contemporaneamente diversi segmenti.
Anche il “live” della funzione Premium credo risieda nel dispositivo: quando si mette un segmento tra i preferiti, questo viene caricato sul ciclocomputer GPS, e il calcolo dell’avanti/indietro rispetto al proprio o altrui record è fatto su una media, o meglio su una campionatura ogni tot secondi o metri. Chiedo conferma a chi di noi ha la funzione Premium.
In ogni caso, conosco uno che ha inventato un’App Android (KomAttacker) che sfrutta i dati di Strava, quindi è probabile che conosca la logica sottostante. Alla prima occasione glielo chiedo...
Per quel che riguarda i tentativi falliti, visto che comunque non ci sono solo i waypoint ma anche delle tracce che li congiungono, probabilmente è ammesso solo un massimo di scostamento rispetto alla traccia. Superato questo massimo, non si tiene conto del tentativo...

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
questo è il percorso.
Vedi l'allegato 270617

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Grazie per il percorso adesso credo di averlo memorizzato, ho usato quello che ha inviato @carlao con i punti critici ma il problema è stato che:
Il primo giro ho spinto un pochino cercando di intercettare la segnaletica ,ma nel ponticello non si vede la svolta a sinistra e quindi ho tirato dritto .
In fondo al rettilineo ricomincia la segnaletica quindi pensavo di aver fatto giusto ed ho ricominciato a tirare.
Alla fine ho visto dal Garmin che mi mancano 6 km.
Riparto e stavolta al ponticello mi fermo guardo la mappa e vedo la svolta, continuo sempre con la segnaletica e becco la strada giusta fino al fatidico rettilineo dove stavo cercando le forze residue per comunque chiudere in un tempo decente ma questo aggiungo al fatto che ero oltre al 40mo km e la mancata segnaletica sono andato dritto. Questo errore ha compromesso il giro e la sua registrazione anche se dopo aver controllato sono tornato indietro.
@Lawrence non sono un premium, ma se io dovessi creare il segmento errore compreso mi darebbe il tempo giro.

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Strava calcola i tempi quando salvi la traccia, nel mio caso , essendo la mezza di Monza un unico segmento , andando dritto e sforando di oltre 10 MT ha calcolato un altro segmento non riconoscendo di fatto inizio/ fine della mezza.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io domani inizio coi lunghi...chi viene a farsi giro interno lago??

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Io questo weekend non ci sono.
Pedalo sotto il sole della Liguria e vado a provare il tratto finale della Milano-Sanremo con la bici modificata per lunghe percorrenze.

Pero ragazzuoli... preparatevi ... se il tempo regge ... il prossimo sabato è quello del Lagone (giro completo del Lago ... circa 210 km).

Chi ci sarà?

@Andrea 30081976
@Lawrence
@dave_and_roll
... avevano espresso interesse.

Altri?

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io il prossimo sarò in Ducati il sabato...[emoji4]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Il prossimo weekend, esattamente domenica 10, ci sarà la Randolario...

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ora li chiamo e vedo di farla spostare

Ma poi ... se è domenica ... che problema c’è?
Di scelta, se ad esempio volessi partecipare, difficilmente potrei fare 220 + 190 in due giorni, sostanzialmente sullo stesso percorso...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di scelta, se ad esempio volessi partecipare, difficilmente potrei fare 220 + 190 in due giorni, sostanzialmente sullo stesso percorso...

E poi ... se io il 9 giugno faccio 300 km (cosa peraltro tutta da dimostrare) in 1 giorno ... tu 400 in 2 giorni te li dovresti bere come acqua fresca !!!

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo