Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Machevvordì ????

Un KOM è un KOM ... il percorso è un misto bdc/mtb ... ognuno sceglie la bici che vuole. Se no stabiliremo categorie diverse per bdc con copertoncini o tubolari, telaio in carbonio o in alluminio ... oppure per mtb da xc o da am ... ecc ecc.

P.S. ripensandoci ... ora tiro fuori una vecchia graziella e stabilisco il nuovo record sulla mezza di Monza (per grazielle) in 2 ore.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Allora con la gravel abbiamo qualche speranza

ho fatto una "scansione" del percorso, mi risulta che la parte non asfaltata è circa 5.5 km che, sul totale di 21.1 km, corrisponde a oltre il 25%, direi che il tuo 90% di asfalto è decisamente sovrastimato…

tieni presente inoltre che, pur essendo prevalentemente asfaltato, è pur sempre inserito in un contesto boschivo, quindi è facile trovarlo sporco (foglie, brecciolino in curva etc.)

Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Se è così ... è da vedere se con la gravel si fa meglio.
In ogni caso, se con la gravel si dovesse far peggio ... non dirò di aver fatto il kom delle gravel. Ma se così fosse proverei con la fat rigida e le gomme a 1.5 bar.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Machevvordì ????
Vordì che se prendi carlao come riferimento devi anche prendere il tipo di bici che ha usato lui, altrimenti vado a battere i suoi tempi sul cancello con la ebike.
Se invece la sfida è solo quella di battere un tempo usa quello che vuoi ma poi è scorretto dire che hai battuto quel bravo ragazzo di carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

La ebike è ovviamente diverso; con la ebike non avrebbe alcun senso.

Con una bici azionata da muscoli ... vale tutto !!! Se no alla Marathon non potresti usare la verdona, che pesa poco più di una bdc ... quando magari c'è qualcuno con una bici da enduro ... o con una fat. E invece puoi: tu sarai avvantaggiato sulle salite, lui sulle discese. E così ... io e @Lawrence saremo avvantaggiati sull'asfalto ... @carlao sullo sterrato.

Per quanto riguarda battere @carlao su Strava ... pensa che (oltre al fatto che non ho speranze di potercela fare) ... non sono nemmeno su Strava.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Va bene...mi hai "quasi" convinto

Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

bravo ragazzo… mi sa che non sono io!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ho perso il discorso ancora prima di averlo letto... Ciao neee!
In sintesi, diceva che anche tra i 40 e i 50 non si è più ragazzi.
Insomma ... “te se giamo’ un vegett anca ti”.
Hai già preso informazioni sui fondi di previdenza integrativa collegati al tuo contratto? Se sì... è il primo segno di responsabilità consapevole.

P.S. Non ti arrabbiare... sto scherzando !!!

Ultima modifica:

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Se devi scalpellare ... l’esperto è @giantone

Io sto decidendo se andare in Liguria, domani la’ sarà nuvoloso, ma non dovrebbe piovere e potrei farmi Alassio-Sanremo a/r in bdc.
Magari faccio il secondo test della gravel
Occhio che il tempo non è previsto granchè bello, ed i fiumi sono già belli gonfi, ed in Liguria è un attimo trovarsi una bella alluvione: aste fluviali corte, versanti ripidi, pioggia abbondante=alluvioni nel giro di pochissime ore dall'inizio della pioggia.....Guardati se ci sono allerte meteo per la Liguria.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo